Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: Problemi aggiornamento joomla 4

  1. #1
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito Problemi aggiornamento joomla 4

    Buonasera.
    Faccio una piccola premessa (lo so vi annoio...ma è per cercare di essere più chiaro possibile).Ho due siti con altervista,una con cui faccio delle prove "reali" per quanto riguarda aggiornamenti e modifiche varie(www.telecomanditvshop.altervista.org) e uno di cui ho acquistato il dominio .it che è quello con cui lavoro on line(www.dfricambishop.altervista.org alias www.dftvserviceshop.it).Visto l'imminente passaggio a Joomla 4 ho deciso di fare le prove con il sito "telecomanditvshop".Ho rispettato tutte le guide del caso (disabilitando plugin e moduli non compatibili) e ho provveduto a fare l'aggiornamento assieme al CMS che utilizzo ossia joomshopping.Tutto andato a buon fine.Joomla aggiornato e funzionante perfettamente e altrettanto jommlashopping aggiornato alla versione compatibile.Sicuro di aver capito il sistema di aggiornamento,procedo anche con l'altro sito (www.dftvserviceshop.it),acquistando anche altro spazio web per rendere la cosa più fluida ma ho l'amara sorpresa: seppur tutto sembra essere andato a buon fine con gli aggiornamenti,entrando nella configurazione di Jommshopping,alcuni campi non sono modificabili come se non avessi i permessi (tutti regolari).Il problema non è Joomla.Il problema non è Jommsdhopping.Considerando che in passato (vedi una richiesta precedente nel forum inerente l'impossibilità dell'aggiornamento di joomla solo sul sito dftvserviceshop da cui si riceveva un'errore ajax ,mentre sull'altro era tutto regolare,e risolto con una modifica)potrebbe essere un problema del server che ospita www.dfricambishop.altervista.org alias www.dftvserviceshop.it magari non compatibile al 100%?Posso chiedere a chi di dovere se si può spostare il sito www.dftvricambishop.altervista.org su un'altro server? Grazie in anticipo,scusate per il post lungo e buon ferragosto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Mi sembra strano che i due siti si siano comportati in modo diverso. Innanzitutto fai un backup spazio+database. Poi puoi controllare le impostazioni se sono le stesse nei due siti? Intendo principalmente la versione PHP.

    Ciao!

  3. #3
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Tutto uguale.Anche la versione pop...

  4. #4
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Php.scusa sono da cellulare.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Le estensioni delle due installazioni Joomla sono identiche?

    Ciao!

  6. #6
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Si.tutto ciò che non serviva è stato disabilitato e poi ,per non lasciare nulla al caso,disinstallato. Non cambia nulla.Syesso problema.

  7. #7
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Rprendo il post.Per prova ho reinstallato Joomshopping partendo da zero (naturalmente utilizzando la nuova versione compatibile con joomla4 e cancellando tutto della precedente versione).Non funziona ugualmente (stesso errore lamentato sopra) e questo mi convince sempre più che l'inghippo sta in jommla e non nel CMS.
    Ad installazione completa di Joomla mi ritrovo questo errore debug : joomla/plugins/system/debug 197 - $this->debugBar->setStorage(new FileStorage($storagePath));che scompare solo se rinomino la cartella debug ,presentando però sempre il problema della non selezione di alcuni campi di Joomshopping.Controllando il file all'altro sito, la stringa risulta perfettamente uguale eppure non mi da errore.Cosa mi sfugge???...mi servirebbe una spinta...

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dftvricambishop Visualizza messaggio
    Controllando il file all'altro sito, la stringa risulta perfettamente uguale
    Ovvero che appare comunque "joomla/plugins/system/debug 197 - $this->debugBar->setStorage(new FileStorage($storagePath));" ? Ci sono altri dettagli? hai modo di sapere il contenuto di $storagePath?

    Ciao!

  9. #9
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    No,sul sito che funziona correttamente non compare questo errore quando faccio l'installazione.Sona andato a vedere per curiosità se vi erano differenze tra le due stringhe sul sito che non va e sul sito che va considerando che è l'unica differenza che mi viene fuori dalle due installazioni.Le due stringhe (riga 197) sono perfettamente uguali.In questi giorni faccio altre prove e approfondisco.Purtroppo non sono "una cima" con questi linguaggi...L'unico errore in comune che viene fuori dai due siti è System - AvStats che in entrambi i casi viene corretto rinominando la cartella,come poi indicato in vari post ricercati su Google.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    L'errore di debug contiene altre informazioni utili?

    Non intendo la stringa di codice: se l'applicativo è lo stesso, è normale che ci sia lo stesso codice nel sorgente.

    Ciao!

  11. #11
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Questo è tutto ciò che mi riporta il debug quando faccio l'aggiornamento di joomla.Io non ci capisco più di tanto...
    Si è verificato un errore.
    0 Class 'Joomla\Plugin\System\Debug\Storage\FileStorage' not found
    /membri/dftvricambishop/joomla/plugins/system/debug/debug.php:197
    Call stack
    # Function Location
    1 () JROOT/plugins/system/debug/debug.php:197
    2 PlgSystemDebug->__construct() JROOT/libraries/src/Extension/ExtensionManagerTrait.php:242
    3 Joomla\CMS\Application\CMSApplication->loadPluginFromFilesystem() JROOT/libraries/src/Extension/ExtensionManagerTrait.php:160
    4 Joomla\CMS\Application\CMSApplication->loadExtension() JROOT/libraries/src/Extension/ExtensionManagerTrait.php:94
    5 Joomla\CMS\Application\CMSApplication->bootPlugin() JROOT/libraries/src/Plugin/PluginHelper.php:236
    6 Joomla\CMS\Plugin\PluginHelper::import() JROOT/libraries/src/Plugin/PluginHelper.php:194
    7 Joomla\CMS\Plugin\PluginHelper::importPlugin() JROOT/libraries/src/Application/CMSApplication.php:742
    8 Joomla\CMS\Application\CMSApplication->initialiseApp() JROOT/libraries/src/Application/AdministratorApplication.php:354
    9 Joomla\CMS\Application\AdministratorApplication->initialiseApp() JROOT/libraries/src/Application/AdministratorApplication.php:165
    10 Joomla\CMS\Application\AdministratorApplication->doExecute() JROOT/libraries/src/Application/CMSApplication.php:278
    11 Joomla\CMS\Application\CMSApplication->execute() JROOT/administrator/includes/app.php:63
    12 require_once() JROOT/administrator/index.php:32
    Rinominando la prima linea con qualsiasi altro nome,il pannello di controllo riprende a funzionare e mi da questa informazione :
    Attenzione
    Refresh Manifest Cache fallito: l'estensione attualmente non è installata.
    Stato aggiornamento versione di Joomla
    Nota Il tuo sito è stato aggiornato. Ora la tua versione di Joomla è la ‎4.1.5.
    Provato anche a fare rigenerazione : Gestione Estensioni --> Siti di aggiornamento
    e premere sul tasto "Rigenera"
    Tutto funziona regolarmente ma aggiornando joomshopping (conservando la vecchia installazione con tutte le tabelle oppure rifacendo l'installazione da zero) la solfa non cambia : impossibilità di modificare prodotti,ordini,clienti nel menu di joomshopping (non si evidenziano).
    ...naturalmente,sempre grazie.

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Class 'Joomla\Plugin\System\Debug\Storage\FileStorage' not found
    Salve,
    per tale problema, provi a risolvere come indicato qui nel supporto di Joomla.

    Cordiali saluti.
    dftvricambishop likes this.

  13. #13
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Molte grazie.Ho dato una sguardo alla pagina indicata e sembra lo stesso problema.Appena posso mi gioco anche questa carta sperando che la soluzione sia la stessa.
    Ultima modifica di dftvricambishop : 18-08-2022 alle ore 09.48.38

  14. #14
    dftvricambishop non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-05-2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    per tale problema, provi a risolvere come indicato qui nel supporto di Joomla.

    Cordiali saluti.
    Fatto anche questo...sparisce l'errore iniziale ma non cambia nulla.Le modifiche in Joomshopping non sono possibili(tipo modifica informazione prodotto,caricamento immagini,attibuti prodotto),sia installandolo prima da vecchia versione joomla e sia aggiornandolo dopo.Devo fare alcuni confronti di percorsi con l'altro sito funzionante.Nel frattempo aspetto fiducioso altre dritte.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •