Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Banner non visibile in mobile

  1. #1
    Data registrazione
    19-04-2022
    Messaggi
    17

    Predefinito Banner non visibile in mobile

    Buonasera, nel mio sito vedo correttamente il banner in homepage(testata principale) sul dektop, mentre con lo smartphone non lo visualizzo e vedo solo un banner tutto blu.
    Volevo chiedere se anche voi visualizzate come me il banner solo sulla versione desktop...inoltre il fatto da cosa potrebbe dipendere che con lo smartphone non lo vedo?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Nella tua homepage non visualizzo né il banner da desktop, né il codice dei banner.

    Il sito è questo?

    Ciao!

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Nella tua homepage non visualizzo né il banner da desktop, né il codice dei banner.

    Il sito è questo?

    Ciao!
    Credo si riferisca all'immagine nella header che non è visibile da smartphone, né da desktop se rimpicciolisci la finestra del browser.
    Non conosco Joomla, ma credo sia un problema del template che non riesce a gestire il ridimenzionamento dell'immagine con il responsive.

    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    19-04-2022
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao, si ti confermo che questo è il mio sito.Per l'immagine banner intendo quella principale che si trova nella home page in alto...purtroppo la visualizzo solo dal mio pc ma non con lo smartphone.
    Il template che uso è il Beez3 di Joomla che è quello di default quando installi Joomla.
    Grazie per l'aiuto

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Scusatemi, leggendo "banner" ho pensato al banner pubblicitario.

    Nel tuo caso, l'immagine è grande e mi sembra che sul sito di Joomla ci siano proposte di soluzione. Su mobile sarebbe bene non appesantire la pagina con elementi troppo grandi/pesanti. Se proprio vuoi mostrare qualcosa, qui spiegano come inserire diverse immagini al variare della risoluzione del dispositivo.

    Ciao!

  6. #6
    Data registrazione
    19-04-2022
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusatemi, leggendo "banner" ho pensato al banner pubblicitario.

    Nel tuo caso, l'immagine è grande e mi sembra che sul sito di Joomla ci siano proposte di soluzione. Su mobile sarebbe bene non appesantire la pagina con elementi troppo grandi/pesanti. Se proprio vuoi mostrare qualcosa, qui spiegano come inserire diverse immagini al variare della risoluzione del dispositivo.

    Ciao!
    Grazie mille!! Dopo provo e vediamo cosa succede! Grazie ancora per l'aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •