Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Paypal dopo transazione avvenuta non conferma ordine ma resta 'in attesa' j3.10VM 3.8

  1. #1
    magentashop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    28-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Paypal dopo transazione avvenuta non conferma ordine ma resta 'in attesa' j3.10VM 3.8

    Salve come da oggetto Paypal non riesce, dopo transazione avvenuta con successo, a mettere l'ordine in 'Accettato', ma rimane in ' In Attesa' .
    Ho trovato una risposta in questo forum,
    https://forum.virtuemart.net/index.php?topic=147461.0

    Ed è stato risolto per questo motivo:

    Re: Paypal Payments not getting "Confirmed"
    « Reply #5 on: October 29, 2021, 19:45:46 pm »
    Problem solved. Siteguarding antivirus had updated and the new version started blocking Paypal IPNs and also Acymailing cron job. I added all the relevant IPs to Siteguarding's whitelist and all is now well.
    -
    Problema risolto. L'antivirus Siteguarding si è aggiornato e la nuova versione ha iniziato a bloccare gli IPN di Paypal e anche il cron job di Acymailing. Ho aggiunto tutti gli IP rilevanti alla whitelist di Siteguarding e ora va tutto bene.

    Io come utente non posso intervenire sulla gestione della sicurezza del server, e dunque giro la risoluzione al security manager di altervista
    Ultima modifica di magentashop : 07-01-2022 alle ore 10.27.44

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Hai sbloccato le connessioni server to server dalle impostazioni?

    Ciao!

  3. #3
    magentashop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    28-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Gia fatto, php 8 e STS senza restrizioni, ho provato a inviare un ordine con altro pagamento e le mail al venditore e cliente avvengono correttamente. il problema si pone solo con pagamento Paypal dove la transazione avviene correttamente, ma l'aggiornamento del ordine non avviene restando 'in attesa' invece di 'confermato'.
    Ho escluso anche il controllo IP dal pannello paypal, per agevolare la trasmissione dati.





    Aggiungo anche l'errore che restituisce con sandbox:

    These are the valid IP Addresses: 173.0.82.126,151.101.1.21,The Order ID received was: 8PXC03
    2022-01-07 16:52:58 ERROR validateIpnContent: Invalid IPN validation: NO ANSWER FROM PAYPAL
    Ultima modifica di magentashop : 07-01-2022 alle ore 19.00.03

  4. #4
    magentashop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    28-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho aggiornato all'ultima versione Virtuemart, ma mi da lo stesso errore

    2022-02-13 09:55:59 ERROR checkPaypalIps: Error with REMOTE IP ADDRESS = 173.0.80.117.

    The remote address of the script posting to this notify script does not match a valid PayPal IP address

    These are the valid IP Addresses: 173.0.82.126,151.101.1.21,The Order ID received was: SITA08

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Credo che Virtuemart non trova corrispondenza verso un ip (sempre di PayPal) diverso dalla propria lista.
    The solution that will function is to turn off IP checking in VM's PayPal settings. (Non direttamente in PayPal ma in VM impostazioni PayPal). Il problema a questo punto può essere di chiunque (incluso Virtuemart).

    Non correlato ma anche se funziona non è logico:
    Mi chiedo perché vedo la sitebar altervista, la versione joomla modificata da altervista?
    Comunque perché il tuo joomla usa /joom/index.php/ cioè PATH_INFO se in altervista è già disponibile mod_rewrite (.htaccess, ergo riscrittura)?
    Ultima modifica di darbula : 13-02-2022 alle ore 14.28.56

  6. #6
    magentashop non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    28-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho anche disabilitato il controllo IP checking dal pannello VM Paypal Payment, ma mi da comunque errore:

    These are the valid IP Addresses: 173.0.82.126,151.101.129.21,173.0.82.126, 151.101.193.21, 173.0.82.126The Order ID received was: 2Y9Q05
    2022-02-19 13:51:04 ERROR validateIpnContent: Invalid IPN validation: NO ANSWER FROM PAYPAL

    Indipendentemente dal controllo IP check di Paypal , il pagamento dell'ordine viene indirizzato correttamente sui server paypal, la transazione si conclude regolarmente, ma la conferma dell'avvenuta transazione non viene inviata/ricevuta sul sito lasciando l'ordine in 'pending', c'è qualcosa che blocca questo passaggio, non so se dalla parte Server PayPal o lato del sito dell'ordine (in questo caso Altervista)

    Non correlato ma anche se funziona non è logico:
    Mi chiedo perché vedo la sitebar altervista, la versione joomla modificata da altervista?
    Comunque perché il tuo joomla usa /joom/index.php/ cioè PATH_INFO se in altervista è già disponibile mod_rewrite (.htaccess, ergo riscrittura)?

    Ho attivato lo spazio Web con WordPress di default, ho cancellato WP e creato la cartella joom/ con joomla e ho reindirizzato a questa cartella modificando .htaccess.
    Come dovrei impostare diversamente?
    Ultima modifica di magentashop : 19-02-2022 alle ore 16.22.03

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •