Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: reinstallazione di Joomla

  1. #1
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito reinstallazione di Joomla

    ho riattivato lo spazio web:squadrecsijuniores.altervista.org; ho reinstallato Joomla, ma andado a caricare la pagina amministrativa mi esce quest'errore: Pagina index mancante La cartella /joomla/administrator/ non contiene una pagina index.Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile. come risolvo il probleme visto che il file:index.php e staro reinstallato correttamewnte , ma non viene visualizzato.Come risolvo definitivamente il problema tecnico?
    Ultima modifica di lapgspalarespgscoppe : 17-02-2021 alle ore 12.34.14

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Salve,
    le sta facendo riferomento a Joomla nella cartella joomla/.
    La nuova installazione l'ha fatta sempre nella stessa cartella o altrove?

    Cordiali saluti

  3. #3
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si io faccio riferimento a Joomla nella cartella Joomla, L'installazione non sempre viene fatta nella cartella Joomla dipende dallo spazio web. io elimino la vecchia versione e installo la nuovqa. Voi consigliate di mettere sepre a cartella nominadola Joomla?: Reinstallado Joomla non mi fa completare l'instalazione dano quest'errore:Pagina index mancante La cartella /joomla/administrator/ non contiene una pagina index.Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile. come risolvo il probleme visto che il file:index.php e staro reinstallato correttamewnte , ma non viene visualizzato.Come risolvo definitivamente il problema tecnico?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapgspalarespgscoppe Visualizza messaggio
    Voi consigliate di mettere sepre a cartella nominadola Joomla?
    Non è obbligatorio, se lo si fa, non basta rimuovere tutti file relativi a Joomla, ma si deve anche ripulire il database dalle relative tabelle con PHPMyAdmin.

    Citazione Originalmente inviato da lapgspalarespgscoppe Visualizza messaggio
    ho reinstallato Joomla, ma andado a caricare la pagina amministrativa mi esce quest'errore: Pagina index mancante La cartella non contiene una pagina index
    Scusi, ma se lei ha cambiato cartella d'installazione e quindi percorso, perchè tentava di accedere al pannaello amministrativo col percorso vecchhio /joomla/administrator/?

    Se la nuova installazione è su un'altra cartella, il pannello amministrativo sarà in /NuovaCartella/administrator/ . NuovaCartella è da sostituire con i nome di quella dove risiede la nuova installazione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-02-2021 alle ore 16.47.38

  5. #5
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si io faccio riferimento a Joomla nella cartella Joomla, io non ho camobiato nessuna cartella d0installaziien dui Joolna sugli spazi web; non su tutti gli spazi web e presente la caretella Joomla er connetrre i file e le cartelle per l'installazione di Joomla.Io elimino la vecchia versione e installo la nuovqa. Voi consigliate di mettere sepre a cartella nominadola Joomla?: Reinstallado Joomla non mi fa completare l'instalazione dano quest'errore:Pagina index mancante La cartella /joomla/administrator/ non contiene una pagina index.Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile. come risolvo il probleme visto che il file:index.php e staro reinstallato correttamewnte , ma non viene visualizzato.Come risolvo definitivamente il problema tecnico?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    L'istallazione può essere fatta nella root del sito, nella cartella Joomla o in un altra cartetella.

    Se dove si vuole installare Joomla esiste già una precedente installazione, prima di rifarla con lo stesso percorso, deve eliminare la versione corrente di Joomla.

    Può impostare comunque un'altra cartella.

    La nuova installazione dov'è che la fa, in una cartella o nella root del sito?
    Può verificarlo da pannello di controllo Gestione File o accedendo via ftp?

    Per accedere al pannello amministrativo di Joomla deve sapere dove ha installato Joomla. Io non posso saperlo al posto suo.

    Se non risce ancora, provi seguendo questa guida: installare joomla 3 su altervista

    Cordiali saluti.

  7. #7
    Data registrazione
    04-10-2018
    Messaggi
    17

    Predefinito

    chiedo scusa se ti disturbo sono Vincenzo Marino; vi ringrazio per le vostre risposte; nello spazio web squadrecsijuniores1718.altervista.org
    nel Ftp non vi sono cartelle per l’installazione di Joomla; sto impazzendo da due giorni nel reinstallare sul suddetto spazio web l’ultima versione di joomla, alla fine del caricamenti dei file di Joomla se vado a caricare la pagina per completare l’installazione non esce e mi da l’errore: Pagina index mancante La cartella /joomla/administrator/ non contiene una pagina index. Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo). Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile. 2 Domande 1. Mi piegate meglio l’errore che significa cosi da non farlo uscire più? 2. Come devo modificare il nome della pagina index.php per fare in modo che l’errore non ci sia più?
    Resto in attesa di un celere riscontro Porgo
    Cordiali saluti
    Vincenzo Marino
    Ultima modifica di lapgspalarespgscoppe : 17-02-2021 alle ore 22.07.12

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quando effettui l'installazione, oltre a cancellare file/cartelle hai anche eliminato le varie tabelle sul database?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •