Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore 500 e lentezza pannello di amministrazione

  1. #1
    Data registrazione
    08-12-2015
    Messaggi
    10

    Exclamation Errore 500 e lentezza pannello di amministrazione

    Nelle ultime settimane ho un problema che mi sconcerta. Di solito ho difficoltà ad accedere al pannello amministrativo e quasi sempre mi da ERRORE 500 ma volte accedo al Pannello amministrativo in un lampo.

    Poi ogni cosa dalla pannello amministrativo (una volta era veloce) adesso ci impiega un sacco di tempo, quando poi non torna a dare errore.

    dice:
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente, oppure dal tuo sito che tenta di instaurare una connessione verso un server esterno non raggiungibile.

    ma se fosse un errore non entrerei credo.

    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Vai da gestione file clicca sul file .htaccess (della root e se esiste anche dentro il pannello) visualizza la versione semplificata e se ti compare un avviso vuole dire che il fole htaccess non è idoneo..
    Cmq. specifica se usi un applicativo di altervista o usi applicativi originali con la versione da te utilizzata.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    È probabile che il problema sia dato da estensioni che appesantiscono il sito, ad esempio estensioni che fanno l'uso di connessione a siti esterni e che quindi potrebbero scattare in timeout. Prova a disabilitare quando hai questi problemi per vedere se l'errore persiste.

    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    08-12-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camminateinfriuli Visualizza messaggio
    Nelle ultime settimane ho un problema che mi sconcerta. Di solito ho difficoltà ad accedere al pannello amministrativo e quasi sempre mi da ERRORE 500 ma volte accedo al Pannello amministrativo in un lampo.

    Poi ogni cosa dalla pannello amministrativo (una volta era veloce) adesso ci impiega un sacco di tempo, quando poi non torna a dare errore.

    dice:
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente, oppure dal tuo sito che tenta di instaurare una connessione verso un server esterno non raggiungibile.

    ma se fosse un errore non entrerei credo.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Ho controllato e in visualizzazione semplificata non da nessun messaggio. Joomla è stato installato direttamente da Altervista. Il problema persiste da qualche mese prima funzionava bene. La cosa che mi da sconcerto è che visualizzando il sito tutto è abbastanza veloce, mentre se entro in amministrazione una volta immesso user e password passa un minuto e 20 secondi. Altra cosa strana ora non mi da più errore 500 da quando ho ripristinato un Backup (che poi era un backup che già presentava il problema) l'ho ripristinato due volte lo stesso backup e appena finito funzionava tutto come una scheggia. Dopo 3 gg è inutilizzabile di nuovo.

  5. #5
    Data registrazione
    08-12-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    È probabile che il problema sia dato da estensioni che appesantiscono il sito, ad esempio estensioni che fanno l'uso di connessione a siti esterni e che quindi potrebbero scattare in timeout. Prova a disabilitare quando hai questi problemi per vedere se l'errore persiste.

    Ciao!
    Potrebbe anche essere ma come mai se sono lato sito funziona ? è il lato amministrazione che è quasi eterno.

  6. #6
    ggdistributionsrls non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-11-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito

    il mio blog mi dice errore 500 e anche l'accesso alla bacheca è precluso.
    il mio blog è ggdistributionsrls.altervista.org
    Il tutto è da una settimana che è così

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Puoi provare a riparare il blog da qui?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •