Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema con il pannello di controllo joomla

Guest

Exclamation Problema con il pannello di controllo joomla

Salve ragazzi,
    Questa mattina sono entrato normalmente nel pannello di controllo, ho fatto qualche modifica ma niente di che, adesso mi ritrovo il login per accedere ma non vedere il classico menu del pannello, cosa devo fare??

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, una volta fatto il login aggiungi /administrator/index.php?option=com_modules al link nel browser e controlla di non aver disabilitato il modulo menu amministratore
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

con quel indirizzo mi va sulla gestione dei moduli e non in quella dei template

Guest

Predefinito

ok sostituito modules con templates però vedo la stellina dei preferiti attiva, però niente non mi da neanche le icone per salvare l'operazione

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

spiega bene che problema hai, perche da quello che hai scritto sembra che non visualizzi piu il menu di amministrazione, quali cambiamenti hai effettuato? e quale menu non vedi piu?
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

allora, premetto che il sito funziona correttamente io aggiungo il all'indirizzo del mio sito /administrator quando effettuo il login non mi visualizza niente, vedo soltanto le opzioni (vedi sito - esci ) come modifiche solo sullo stile del frontend non del back end

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da KillerofDarkness Visualizza messaggio
    ok sostituito modules con templates però vedo la stellina dei preferiti attiva, però niente non mi da neanche le icone per salvare l'operazione
    allora molto probabilmente hai disattivato i moduli vai a gestione moduli dal menu a tendina seleziona amministratore e se ci sono moduli disattivati riattivali

Guest

Predefinito

niente quello che mi dici tu serve per il front-end io non vedo il back-end cioè praticamente tutte le voci e le icone del pannello di controllo

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

dal link che ti ho dato dovresti vedere dei menu a tendina (come in immagine allegata) seleziona amministrazione li ci sono i moduli backend
    Ultima modifica di RedWebSite : 20-04-2013 alle ore 17.22.41

Guest

Predefinito

scusa la mia ignoranza, /administrator/index.php?option=com_modules da questo indirizzo vado nella pagina dei moduli di frontend.
    Nello screen che hai messo io tutta quella roba non la vedo a parte (vedi sito ed esci), se clicco su amministrazione mi rimane tutto vuoto. se mi riesci a dare l'indirizzo per advance module manager

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

advanced module manager lo vedi scritto perche io ho installato un componente che da delle funzioni in piu alla gestione dei moduli e ha quel nome, ma quella pagina è la pagina della gestione dei moduli di joomla, se non vedi nemmeno i menu a tendina dovrai riattivare i moduli backend agendo sul database tramite phpmyadmin, ma sinceramente non so come fare, prova a scrivere il problema sul forum di joomla.it, questo è lo stamp della gestione moduli senza Advanced Module Manager

Edit:
    Citazione Originalmente inviato da KillerofDarkness Visualizza messaggio
    se clicco su amministrazione mi rimane tutto vuoto. se mi riesci a dare l'indirizzo per advance module manager
    se dal menu a tendina hai selezionato amministrazione e non ci sono moduli dovrai ricrearli
    Ultima modifica di RedWebSite : 20-04-2013 alle ore 17.39.06

Guest

Predefinito

ho fatto come hai scritto tu, ho filtrato amministratore e i moduli sono tutti attivati ma non vedo nulla, se provo a fare il backup ritorna tutto come prima, teoricamente anche il pannello. Solo che non volevo perdere i dati.

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

si se ripristini il backup perdi i dati sul database inseriti dopo la data del backup se ripristini solo quello, quindi dovrai reinserirli, se ripristini anche i files perderai anche le modifiche che hai effettuato ai files, esempio del template, ma ripristinando il solo database dovresti risolvere

Guest

Predefinito

magari vedo se resco a risolvere in un'altra maniera, mi scoccia fare il backup.
    Comunque grazie per l'aiuto che mi hai dato.