Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema popup internet explorer

Guest

Unhappy Problema popup internet explorer

Ciao. ho creato un mio sito blog di cucina con joomla.
    Ho creato da zero un mio template personalizzato.

Tutto sembra funzionare ma ho notato che con internet explorer non funziona correttamente il pupup per la lettura della policy privacy.

Infatti andando sul mio sito (http://www.lacucinadilora.altervista.org) nella sidebar di destra, cliccando su "acconsento al trattamento ecc" con tutti i browser funziona correttamente il popup.

con internet explorer invece appare di default in basso al sito, se cliccato il link si apre ma poi il popup non si chiude .
    Forse ho sbagliato qualche settaggio css perchè con altri template funziona perfettamente.

Potete aiutarmi??

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, con quale versione di i.e. lo visualizzi? a me con i.e. 10 non da problemi, molto probabilmente è come hai detto tu un problema sul css che i.e. interpreta diversamente, prova ad aprire un topic nella sezione del forum dedicata ai css, li magari qualche esperto puo dirti come risolvere, oppure sul forum di joomla.it
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

io su IE 8 e 9 lo visualizzo male.
    IE 10 non lo so perchè non c'è l'ho installato sul pc.
    Comunque provo a vedere nella sezione css se hanno qualche soluzione.

ma c'è la possibilità che sia dovuto a qualche errore nella creazione del template, forse nell'index.php??
    o dipende molto probabilmente dal css??

grazie

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

non so mi dispiace non sono esperto, ma molto probabilmente è dovuto da quello perche di solito gli sviluppatori di template, almeno quelli bravi, creano dei css a posta per i.e. che di solito chiamano con il nome del browser .css

Edit: specificando con "almeno quelli bravi" non voglio certo mettere in discussione le tue capacita, che non conosco, spero non te la prendi, è solo una cosa che ho notato utilizzando i template joomla, ed alcuni li hanno altri no
    Ultima modifica di RedWebSite : 16-04-2013 alle ore 19.09.37
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

anche io ho fatto uno stile a parte per internet explorer.
    ma questo errore non saprei come risolverlo..

L'avatar di RedWebSite

Predefinito

ciao, visitando il sito dello sviluppatore #NoNumber di cui utilizzo alcune e stensioni e sono bellissime, mi è venuto in mente il tuo problema, lui tra le varie estensioni sviluppa anche #Modalizer, non so se sia possibile perche non sono un esperto, ma magari tu ci riesci analizzando i files del suo plugin a capire dove sta l'errore che si produce con i.e. nel tuo sito

Guest

Predefinito

grazie.

vedo se riesco a capire il problema.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho appena provato con Internet Explorer 8 e non riscontro il problema che segnali. Verifica di non aver attivato qualche impostazione particolare (visualizzazione compatibilità ad esempio).

Guest

Predefinito

Ho controllato le impostazioni e non c'è attivo nessun plugin di compatibilità.
    Ho anche un altro sito e sempre con lo stesso componente (acymailing) non visualizzo bene il popup (che in internet explorer rimane sempre attivo in fondo al sito) per l'informativa privacy.
    Non so proprio cosa ho sbagliato nel .css

Guest

Predefinito

RISOLTO !!

avevo aggiunto un commento riguardo la creazione del template prima del <!DOCTYPE... e questo a quanto pare non andava bene a internet explorer.

Togliendo il commento e spostandolo subito sotto ho risolto praticamente tutti i problemi di compatibilità di internet explorer.

Tags for this Thread