Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modifico con l'editor HTML di Altervista ma non si vede la modifica

Guest

Predefinito Modifico con l'editor HTML di Altervista ma non si vede la modifica

Ciao a tutti.

Ho cercato (probabilmente utilizzando le parole sbagliate) in internet ed anche all'interno del forum ma non trovo spiegazione e soluzione al mio problema.

Sono iscritto da qualche giorno. Sto cercando di costruire il mio sito tramite joomla.
    Sto affrontando i primi esercizietti tramite un manuale proprio relativo a Joomla.
    Lavoro in remoto, quindi non ho file sul PC, ma è tutto quanto caricato all'interno del mio attuale spazio di Altervista.

Uno di questi "esercizietti" prevede l'aggiunta di un modulo. Ho seguito la procedura passo-passo, aggiungendo tramite l'editor HTML presente nella gestione dei file in Altervista un nuovo modulo.

Ho salvato, ma cliccando sul file modificato non compare la modifica.
    Ho pensato di non aver salvato il file. Sono quindi tornato nell'editor di Altervista e con mia grande sorpresa ...la modifica fatta precedentemente c'era!!!

Ho salvato nuovamente e ho cliccato sul nome del file appena modificato, ma anche stavolta niente modifica.

Dove sto sbagliando?

Grazie per la cortesia.

Mirko
    Ultima modifica di starvalez : 01-07-2009 alle ore 01.03.50

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Sei sicuro che il file che hai modificato era giusto ??

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Guest

Predefinito

L'esercizio da effettuare è il seguente:

"edita con editor html a scelta, nel file templateDetails.xml nella sezione position la seguente stringa <position>mioblocco</position> .
    Una volta eseguita la modifica, salvare il file. Andare successivamente in Gestione Moduli. Il modulo dovrebbe essere presente nel menu a tendina Posizione"

Io ho effettuato la modifica nel gestore file di Altervista (cliccando sull'icona con il foglio la matitina e i segni maggiore e minore), la prima casellina delle azioni tanto per intenderci.
    Ho eseguito la modifica e ho salvato premendo il pulsante salva a fondo pagina.
    Successivamente sono andato nella pagina di Joomla a controllare quanto l'esercizio diceva, ma nel menu a tendina Posizione non era presente "mioblocco".

Sono tornato nel gestore file di Altervista e, cliccando questa volta sul nome del file che avevo modificato in precedenza mi ha aperto il file (non modificabile, solo visualizzabile). Nel punto in cui avevo aggiunto <position>mioblocco</position> quest'ultimo non c'è.

Spero di essermi spiegato decentemente.

P.s.: siete velocissimi!!!