Vorrei che un mio div avesse il bordo con gli angoli smussati ma senza utilizzare immagini, solo codice. Si può?
Vorrei che un mio div avesse il bordo con gli angoli smussati ma senza utilizzare immagini, solo codice. Si può?
qui ci sono vari esempi.
solo immagini, solo css, css e js...
http://css.html.it/articoli/leggi/16...ai-cosi-fac/1/
L'ho usato, qualcosa sono riuscito a fare ma gli angoli non si vedono...
Qui ho caricato l'esempio su cui l'ho provato.
Secondo me basta utilizzare solo un pò di css...
Fonte : http://saitfainder.altervista.org/webnology/Codice:.miaclasse { -moz-border-radius: 3px; /* Per Firefox */ -webkit- border-radius: 3px; /* Safari e Chrome*/ border-radius: 3px; /* Standard CSS */ }
wow fantastico! grazie
però con internet explorer non funziona...
Ultima modifica di tryhere : 14-04-2009 alle ore 13.51.18
non c'è nessun modo per farlo funzionare su ie?
solo con i css NO
per avere l'effetto angoli arrotondati su Explorer devi per forza usare le immagini. (.. o aspettare paziente un miracolo)
Ultima modifica di nukta : 14-04-2009 alle ore 14.31.46
Si.
Leggi qui => http://www.juliusdesign.net/bordi-ar...-il-css-e-div/
C'è un po' troppo codice da mettere attorno al bordo, però una volta ho messo il codice dei bordi superiori in un file, e quello dei bordi inferiori in un altro file, così da richiamarli con include...E' un po' un pasticcio, e gli angoli non sono del tutto arrotondati, poichè lo smussamento non è altro che una serie di pixel..., e quindi si vede che il bordo non è perfettamente rotondo.
Grazie della segnalazione, tuttavia non è una soluzione molto pulita in quanto più si vuole che l'angolo sia dettagliato più suddivisioni si devono fare
Vorrei solo aggiungere che vi siete dimenticato di toninosite il quale usa PHP per semplificare diversi codici che sono reperibili on-line e per una questione di "codice più pulito".
Ho provato ad utilizzare nifty ma non sono riuscito (ho caricato qui il mio lavoro)...
con nifty ho trovato anche io dei problemi.
prova a copiare il codice dall'articolo e di modificare grandezza e colori e basta
è praticamente quello che ho fatto ma non funziona...
non so che dirti
avevo dimenticato i css, ora li ho aggiunti ma non è cambiato niente...
Non mi è chiarissimo come funziona perchè non trovo un tutorial...mi puoi aiutare?
Vorrei arrotondare (round) gli angoli di un div.
Ultima modifica di tryhere : 15-04-2009 alle ore 22.27.09
Basta spulciare la sorgente di quella pagina:
1) scarichi le 2 librerie js che trovi nella pagina...
2) ...e le inserisci negli header:
3) supponendo che haiCodice:<script type="text/javascript" src="jquery-1.3.1.js"></script> <script type="text/javascript" src="jquery.corner.js"></script>
inserisci anche negli header<div id="voglio_arrotondarti">contenuto</div>
Spulciando la pagina puoi capire che si possono passare diversi parametri alla funzione corner() in modo da customizzare l'arrotondamendo.<script type="text/javascript"> $('#voglio_arrotondarti').corner(); </script>
aru culu
L'ho fatto ma non funziona...non devo mettere nessun css particolare alla pagina?
devi invertire l'ordine delle librerie nell'header, prima jquery e poi corner ;).
aru culu
Dipende comunque sempre dal tipo di bordo che vuoi, perchè dovrebbe essere possibile farlo sempre con CSS e HTML
Risolto Grazie
Però ho notato che lo sfondo dove va a smussare l'angolo lo fa bianco...come posso rimediare?
ho invertito le librerie, come mi è stato suggerito pochi post sopra.
la pagina la trovi qui.
a JS non si vede, con il CSS invece si vedrebbe SEMPRE e in TUTTI i browser
In internet explorer è impossibile farlo con i css, comunque rimane il problema del colore di sfondo sugli angoli...