Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: separa il contenuto dallo sfondo e...altre pagine, ma sempre nel sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito separa il contenuto dallo sfondo e...altre pagine, ma sempre nel sito

    ciao scusa... lo so che sono ignorante ma; avevo, anzi ho bisogna di aiuto:

    1.come si fa a separare il contenuto del sito dallo sfondo? non so come spiegarvi quindi posto il di uno dei siti di alrtervista: http://powermanga.altervista.org
    se vedete, il contenuto del sito è in un riquadro che separa il contenuto dallo sfondo. come si fa?

    2. la home page ho capito come si fa e la sto facendo ( non vi posto il link del sito perchè ancora non c'è niente dentro XDXD), ma se io voglio mettere più pagine nel sito?
    ESEMPIO: io faccio la home page, poi a destra voglio mettere una serie di link che portano a pagine diverse...tipo sezioni...ma nel sito. come posso fare?
    se non mi sono spiegato bene: http://powermanga.altervista.org/?m=200904
    potete vedere che quella non è la pagina principale ma una altra pagina e, come quella che ne sono tante, ma sono sempre nel sito e non in un altro sito...quindi mi potete dire come si fa?

    grazie ciao

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    1. Questo è il modo più semplice:
    - assegni uno sfondo al BODY, usando i CSS
    - inserisci i contenuti del sito all'interno di un DIV, il quale avrà uno sfondo in colore unico (qualsiasi colore va bene) che "oscurerà" l'immagine di sfondo del BODY
    A dire il vero, quella mi sembra più la struttura di un CMS che di un sito amatoriale... le cose, comunque, non cambiano di molto.

    2. Prova a fare una ricerca nel forum, se ne parla spesso... le pagine supplementari vanno inserite come la home page e gli altri file, solo che ovviamente non sovrascriveranno nulla di già presente.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    reply 1- ho capito cosa intendi ma è chiaro hce li i bordi sono arrotondati/smussati e che c'è una cornice che segue perfettamente il bordo arrotondato

    reply 2- ok cercherò però devo provare il pulsante cerca XD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •