Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: inserire slide powerpoint...

  1. #1
    Guest

    Unhappy inserire slide powerpoint...

    salve ragazzi v illustro il mio problema, allora io ho creato una presentazione in pawerpoint e oora voglio inserirla nel mio sito e voglio inserirla proprio cm pagina iniziale, cioè cm si inserisce il sito e si apre la pagina devi iniziare in automatico la presentazione, il mio problema è ke nn riesco a capire cm fare a mettere la presentazione cm pagina iniziale.... Grazie spero ke qualcuno m aiuti, sarei molto contento...

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Dovresti provare a mettere un plug-in nella pagina con questo codice:
    Codice HTML:
    <embed src="url_presentazione" width="32" height="32">
     <param name="autoplay" value="1" />
    </embed>
    ma non ti assicuro che sia cosi, tu intanto prova, guarda qui per sapere come usare questi plug-in
    Ultima modifica di sevenjeak : 16-06-2008 alle ore 10.11.12

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Dovresti provare a mettere un plug-in nella pagina con questo codice:
    Codice HTML:
    <embed src="url_presentazione" width="32" height="32">
     <param name="autoplay" value="1" />
    </embed>
    ma non ti assicuro che sia cosi, tu intanto prova, guarda qui per sapere come usare questi plug-in
    Da quel che so OBJECT/EMBED permette l'inserimento di file audio, video o filmati Flash, non presentazioni Powerpoint (poi può darsi che esista una CLASS-ID per questo scopo... ma non mi risulta).

    Per rispondere alla tua domanda iniziale, purtroppo un metodo "universale" non mi risulta. Con Internet Explorer basta(va) mettere un semplice link al file della presentazione, e questa veniva visualizzata con un'interfaccia semplificata di Powerpoint. Il problema è che sugli altri browser (tipo Firefox) quello stesso link costringerà i tuoi utenti a scaricare la presentazione prima di visualizzarla...

    Puoi avere qualcosa di simile in questo modo: stampa la presentazione su un file PDF (ci puoi riuscire con programmi tipo PDF995 o PDFCreator, entrambi gratuiti) e carica il file PDF sul tuo sito. Poi crea un link dalla tua home page a questo file, e, se l'utente ha installato Adobe Reader (un po' più compatibile sui vari browser di Powerpoint), visualizzerà la presentazione. Se Adobe Reader non c'è, o non è impostato come plugin del browser, l'utente potrà comunque scaricare il file...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Da quel che so OBJECT/EMBED permette l'inserimento di file audio, video o filmati Flash, non presentazioni Powerpoint (poi può darsi che esista una CLASS-ID per questo scopo... ma non mi risulta).

    Per rispondere alla tua domanda iniziale, purtroppo un metodo "universale" non mi risulta. Con Internet Explorer basta(va) mettere un semplice link al file della presentazione, e questa veniva visualizzata con un'interfaccia semplificata di Powerpoint. Il problema è che sugli altri browser (tipo Firefox) quello stesso link costringerà i tuoi utenti a scaricare la presentazione prima di visualizzarla...

    Puoi avere qualcosa di simile in questo modo: stampa la presentazione su un file PDF (ci puoi riuscire con programmi tipo PDF995 o PDFCreator, entrambi gratuiti) e carica il file PDF sul tuo sito. Poi crea un link dalla tua home page a questo file, e, se l'utente ha installato Adobe Reader (un po' più compatibile sui vari browser di Powerpoint), visualizzerà la presentazione. Se Adobe Reader non c'è, o non è impostato come plugin del browser, l'utente potrà comunque scaricare il file...

    Stammi bene...
    e quindi alla fine in parole povere cs dovrei fare? scusa xò essendo difficile la cs, preferirei una presentazione un po più elementare se possibile

    *****

    anche se cmq a me nn interessa ke devono scaricare il file prima d visualizzarlo, a me basta ke lo riesco a metere ke si vede
    Ultima modifica di dementialsite : 16-06-2008 alle ore 22.09.23

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    ... anche se cmq a me nn interessa ke devono scaricare il file prima d visualizzarlo, a me basta ke lo riesco a metere ke si vede
    Prova a rileggere con un po' di attenzione quello che ti ho scritto sopra... ti do un aiutino:
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    ... Con Internet Explorer basta(va) mettere un semplice link al file della presentazione, e questa veniva visualizzata con un'interfaccia semplificata di Powerpoint. Il problema è che sugli altri browser (tipo Firefox) quello stesso link costringerà i tuoi utenti a scaricare la presentazione prima di visualizzarla...
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Prova a rileggere con un po' di attenzione quello che ti ho scritto sopra... ti do un aiutino:Stammi bene...
    il fatto è ke nn so cm aggiungere il link, m dai una dritta x fare in questo modo? cioè pubblicare la presentazione anke se qualcuno dovrà scaricarla x vederla, a me 'importante e ke funziona la presentazione, xkè ho provato a creare una stampa in pdf xò poi xdo l'animazione della pubblicazione...tanto a me di preciso m serve ke una ragazza in particolare la visualizzi, del resto poco importa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non si capisce nulla, scrivi in italiano o sarà difficile aiutarti!


    ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusami... tu m hai detto ke basta aggiungere un link per visualizzare la presentazione, a me nn interessa se nn tutti possono visualizzarla,(firefox ecc) perchè io devo farlo sl x una ragazza... l'impportante e che lei riesce a visualizzarlo... potresti aiutarmi a risolvere il problema?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Volevi scrivere questo?
    scusami... tu mi hai detto che basta aggiungere un link per visualizzare la presentazione, a me non interessa se non tutti possono visualizzarla, (firefox ecc) perchè io devo farlo solo per una ragazza... l'importante è che lei riesce a visualizzarlo... potresti aiutarmi a risolvere il problema?

    ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si... mi scuso per l'incomprensione...Mi aiuti lo stesso vero?:-)
    Ultima modifica di tipensosempre : 16-06-2008 alle ore 23.29.53 Motivo: errore di sintassi

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per un link il codice HTML è questo, se il file presentazione.pps è caricato nella stessa cartella della pagina che lo collega:
    Codice HTML:
    <a href="presentazione.pps">Scarica la presentazione</a>
    Se usi un editor di pagine web (tipo Frontpage, Dreamweaver, NVU/KompoZer e simili), di certo esiste un comando per inserirlo (di solito "Inserisci hyperlink" oppure "Inserisci collegamento ipertestuale")...

    Stammi bene...

    P.S. Precisazione: io e debug non siamo lo stesso utente...
    Ultima modifica di dementialsite : 17-06-2008 alle ore 09.28.27
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho caricato la presentazione nella gestione file del sito, ho inserito quel link nella index della pagina, ma nn m fa nulla... come devo fare? scusa se ti do fastidio

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Controlla se:
    - il nome del file è presentazione.pps? In caso contrario, devi modificare quello che è scritto dentro href="..." con il nome del file corretto
    - il file lo hai caricato nella stessa cartella della home page (quella principale)? In caso contrario, devi spostarlo lì
    - il nome del file rispetta le maiuscole e le minuscole? Sui server di AV non gira Windows: nomi di file con diverse maiuscole sono considerati di file diversi...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    Guest

    Red face

    ah forse ho fatto.. grazie mille.... Mi 6 statoo molto di aiuto.... stammi bene
    Ultima modifica di tipensosempre : 18-06-2008 alle ore 17.09.42

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dunque, ho controllato ora e il file c'è... almeno, Firefox mi chiede di scaricarlo. Se a te non succede, è un problema di cache: ti basta premere F5 per forzare il reload della pagina... ed avere tutto a posto.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    Guest

    Talking

    si grazie anche a me funziona... solamente che ho sbagliato a caricare il file, perchè non è quello ke parte la presentazione in automatico, ora che però ho capitonon ci vorrà molto a sostituirlo... ti ringrazio di nuovo per l'aiuto, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato... ciao ciao

  17. #17
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    ho caricato la presentazione nella gestione file del sito, ho inserito quel link nella index della pagina, ma nn m fa nulla... come devo fare? scusa se ti do fastidio
    Ciao, io ho provato a fare quello che tu stai dicendo, e con ottimi risultati:

    1.) Ho creato un file .ppt con Word-Power_Point,

    2.) quindi ho rinominato il file da PhotoAlbum.ppt a PhotoAlbum.pps

    3.) Ho creato una pagina HTML ( index.html ) vuota con una sola riga:

    Codice:
    <META http-equiv="refresh" content="0;URL=PhotoAlbum.pps">
    Ora, se apri il file index.html ovvero se accedi al sito il browser farà partire la presentazione automaticamente perché c'è il "redirect" da index.html a PhotoAlbum.pps..

    (Se è la prima volta che FF o IE accede ad un file pps - ti chiederà cosa fare, seleziona l'opzione "Apri sempre con il visualizzatore del PowerPoint", o qualcosa del genere..)

    Con una sola differenza tra i browser: Internet_Explorer lo farà nella finestra attuale, mentre Firefox 3 a schermo intero.

    Puoi accedere anche direttamente al file bypassando la home, volendo..

    Segue un esempio nel mio sito: http://consapevolezza.altervista.org/PhotoAlbum.pps


    Scarica il Visualizzatore di PowerPoint 2003 dal Sito Web di Microsoft e fallo scaricare dalla ragazza in questione....

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Grazie dell'informazione,provvedo subito alla modifica...:-) ma se ha powerpoint istallato sul pc non ha automaticamente anche il visualizzatore?
    Citazione Originalmente inviato da Scarica il [URL="http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=428d5727-43ab-4f24-90b7-a94784af71a4&DisplayLang=it"
    Visualizzatore di PowerPoint 2003[/URL] dal Sito Web di Microsoft e fallo scaricare dalla ragazza in questione....
    Ultima modifica di tipensosempre : 18-06-2008 alle ore 17.54.13

  19. #19
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    Grazie dell'informazione,provvedo subito alla modifica...:-) ma se ha powerpoint istallato sul pc non ha automaticamente anche il visualizzatore?
    . . Bravo, adesso il file è presente sul server e parte in automatico su IE.. (.--cut--.)


    Il visualizzatore - per chi non ha Word, Office o Power Point non è installato di default nei PC.

    EDIT: Scusa, ora ho fatto il refresh della pagina - vedo che funziona benissimo anche su FF...
    Ultima modifica di consapevolezza : 18-06-2008 alle ore 18.17.26

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da consapevolezza Visualizza messaggio
    Bravo, adesso il file è presente sul server e parte in automatico su Internet_Explorer.

    Sai qual'è il problema ? Che Firefox(3) non riconosce affatto i file PPT ma solo PPS, quindi eventualmente ti conviene rinominare il file .ppt in .pps (e fare la modidica nella pagina index.html)... altrimenti navigando con Firefox sembra che il file non esiste.

    Il visualizzatore per chi non ha Word, Office o Power Point non è installato di default nei PC.

    EDIT: Scusa, ora ho fatto il refresh della pagina - vedo che funziona benissimo anche su FF...
    ho provato.Ho provato anche ad aprire il tuo esempio ma il problema è che dopo scaricato il file, mi apre powerpoint nn la presentazione.. Ma se ho un sottofondo musicale salvato nella presentazione, devo comunque copiarlo nella cartella del sito giusto?
    Ultima modifica di tipensosempre : 18-06-2008 alle ore 18.14.15

  21. #21
    Guest

    Lightbulb

    Vado un attimo OT: hai fatto un piccolo errore di progettazione, nel slide numero 5 ( identificativo PP: "260,5,Slide 5" ) l'ultima riga del testo non è visibile, è scesa sotto il bordo inferiore dello schermo ( quindi dovresti alzare un pò il testo o cambiare dimensioni dei caratteri ).

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    ho provato.Ho provato anche ad aprire il tuo esempio ma il problema è che dopo scaricato il file, mi apre powerpoint nn la presentazione.. Ma se ho un sottofondo musicale salvato nella presentazione, devo comunque copiarlo nella cartella del sito giusto?
    Stai usando Firefox o IExplorer ?

    I file PPT fanno riferimento al Progetto PowerPoint - quindi aprono il Programma, non il visualizzatore, per questo motivo devono essere rinominati in PPS...

    Se anche il mio esempio ti apre con il Programma, dovresti associare i file pps al visualizzatore e provare a scaricarlo comunque dal sito Microsoft - non si sa mai. La tua presentazione io la vedo correttamente, si apre full-screen su Firefox3 in automatico.

    I file audio penso che dovrebbero trovarsi nella "root" del sito, cioè accanto ai file index.html e presentazione.pps .
    Ultima modifica di consapevolezza : 18-06-2008 alle ore 18.40.06

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da consapevolezza Visualizza messaggio
    Vado un attimo OT: hai fatto un piccolo errore di progettazione, nel slide numero 5 ( identificativo PP: "260,5,Slide 5" ) l'ultima riga del testo non è visibile, è scesa sotto il bordo inferiore dello schermo ( quindi dovresti alzare un pò il testo o cambiare dimensioni dei caratteri ).

    I file PPT fanno riferimento al Progetto PowerPoint - quindi aprono il Programma, non il visualizzatore, per questo motivo devono essere rinominati in PPS...

    I file audio penso che dovrebbero trovarsi nella "root" del sito, cioè accanto ai file index.html e presentazione.pps .
    Se la slide 5 la visualizzi fino alla congiunzione "che" va bene perchè poi finisce là.

    sto usando explorer,il file è rinominato .pps nella root del sito. A te come lo apre? direttamente in internet explorer o apre powerpoint e poi devi fare inizia presentazione? comunque ho provato a portare la canzone nella root accanto alla presentazione ma lo mette proprio come file non riconosciuto. Ah ora ho visto che ila presentgazione se la salvo dal principio come presentazione automatica me la salva .ppsx. non ce la faccio più, mi sto esaurendo
    Ultima modifica di tipensosempre : 18-06-2008 alle ore 19.11.19

  23. #23
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    Se la slide 5 la visualizzi fino alla congiunzione "che" va bene perchè poi finisce là.
    "La chiave del tuo cuore" si vede

    "e non posso che" non si vede....

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    sto usando explorer,il file è rinominato .ppt nella root del sito. A te come lo apre? direttamente in internet explorer o apre powerpoint e poi devi fare inizia presentazione? comunque ho provato a portare la canzone nella root accantp alla presentazione ma lo ette proprio come file non riconosciuto
    Prima ho trovato sul tuo sito sia Solamenteperte.ppt che Solamenteperte.pps - comunque la versione 'giusta' è quella pps..

    Su IExplorer ( prima ) si apriva nel browser, quindi in una finestra relativamente "piccola", mi pare che partiva da sola - ora IE non la trova più ( non so perché ) - e quindi non posso fare ulteriori prove.

    Su Firefox è spettacolare ( consiglio quindi l'uso di FF ), perché si apre direttamente nel "visualizzatore PP" nella modalità "full-screen", sempre in automatico.

    I file audio se non sono in un formato proprietario non-standard dovrebbe riconoscerli; come hai fatto a capire che "non li riconosce" ? Non hanno l'estensione ".wav" o ".mp3"? Forse non basta portare i file ma occorre controllare l'indirizzo di riferimento per il Programma, dovrei 'indagare' un pò.. confesso di essere ignorante su questo punto, Office non lo uso quasi mai - tranne in effetti per questo tipo di prove..
    Ultima modifica di consapevolezza : 18-06-2008 alle ore 19.33.54

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da consapevolezza Visualizza messaggio
    "La chiave del tuo cuore" si vede

    "e non posso che" non si vede....



    Prima ho trovato sul tuo sito sia Solamenteperte.ppt che Solamenteperte.pps - comunque la versione 'giusta' è quella pps..

    Su IExplorer ( prima ) si apriva nel browser, quindi in una finestra relativamente "piccola", mi pare che partiva da sola - ora IE non la trova più ( non so perché ) - e quindi non posso fare ulteriori prove.

    Su Firefox è spettacolare ( consiglio quindi l'uso di FF ), perché si apre direttamente nel "visualizzatore PP" nella modalità "full-screen", sempre in automatico.

    I file audio se non sono in un formato proprietario non-standard dovrebbe riconoscerli; come hai fatto a capire che "non li riconosce" ? Non hanno l'estensione ".wav" o ".mp3"? Forse non basta portare i file ma occorre controllare l'indirizzo di riferimento per il Programma, dovrei 'indagare' un pò.. confesso di essere ignorante su questo punto, Office non lo uso quasi mai - tranne in effetti per questo tipo di prove..
    ah ho capito... vedo se la riesco a modificare... allora la ragazza sicuramente ha IExplorer, poi il file audio è in formato mp3, ho capito che non lo riconosce perchè dopo caricato nella root mi mette la "x" davanti al file... questo è un problema che devo cercare di risolvere in secondo momento ora devo cercare prima di caricare almeno la presentazione...Ora non si vede più perchè l'ho tolta e voglio ripartire da zero. io ho usato powerpoint perchè prima sapevo usare dreamwear ma poi con il passare del tempo ho dimenticato il funzionamento.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    ah ho capito... vedo se la riesco a modificare... allora la ragazza sicuramente ha IExplorer, poi il file audio è in formato mp3, ho capito che non lo riconosce perchè dopo caricato nella root mi mette la "x" davanti al file... questo è un problema che devo cercare di risolvere in secondo momento ora devo cercare prima di caricare almeno la presentazione...Ora non si vede più perchè l'ho tolta e voglio ripartire da zero. io ho usato powerpoint perchè prima sapevo usare dreamwear ma poi con il passare del tempo ho dimenticato il funzionamento.
    ho rifatto tutto da capo ma il problema ora è solo uno, che non mi parte in automatico

  26. #26
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    allora la ragazza sicuramente ha IExplorer,
    Va bene anche su IE, solo che su FF la visione è più immediata e full-screen...

    Citazione Originalmente inviato da tipensosempre Visualizza messaggio
    poi il file audio è in formato mp3, ho capito che non lo riconosce perchè dopo caricato nella root mi mette la "x" davanti al file... questo è un problema che devo cercare di risolvere in secondo momento
    Non so perché ti mette "X", ma credo non è questo, ho scoperto la soluzione: Power Point non incorpora i file audio mp3 nella presentazione (e l'indirizzo interno al Programma dei file aggiunti o linkati pare non sia accessibile o modificabile), quindi è necessario utilizzare un Add-in esterno, cercalo in rete si chiama "mp3addin.exe"... Il risultato è un ppt ( da rinominare in pps) con mp3 al suo interno, quindi indipendente dal computer e dalla posizione locale del mp3 di partenza. Bisogna otimizzare ( comprimere il più possibile) mp3 altrimenti il pps sarà di dimensioni troppo elevate.

    Questo è l'esempio con l'audio funzionante incorporato nel pps: http://consapevolezza.altervista.org/PhAlbAu.pps

    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •