Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: slittare da pag 1 a pag 2

  1. #1
    Guest

    Predefinito slittare da pag 1 a pag 2

    io ho 1 sito web di video game e vorrei chiedervi 1 cosa...

    Nella pagina
    http://freegameweb.altervista.org/gi...a/abilita.html

    ci sono 15 videogame kon i relativi link vorrei sapere se esiste 1 modo x far si ke in quella pag ci siano massimo 15 gioki e se inseriso il 16° l'ultimo della lista slitta al link

    http://freegameweb.altervista.org/gi.../abilita2.html

    è possibile fare 1 roba del genere???

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    ci sono 15 videogame kon i relativi link vorrei sapere se esiste 1 modo x far si ke in quella pag ci siano massimo 15 gioki e se inseriso il 16° l'ultimo della lista slitta al link
    Scusa ma i giochi li inserisci tu? Cioè il codice delle pagine lo crei tu? Se è cosi non credo si può fare ciò che cerchi

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se sei tu a costruire a manina le pagine, la cosa l'hai praticamente già fatta: devi inserire i link "pagina 2" e "pagina 1" in fondo alle rispettive pagine, e non fare altro che inserirvi giochi diversi (mantenendo la stessa struttura della pagina, non è difficile visto che come te la puoi disfare puoi anche farla).

    Se invece estrai i dati da un database, la cosa richiede un piccolo lavoretto in PHP... prova a cercare in quella sezione, ci dovrebbe essere uno script simile a quello che chiedi...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Se sei tu a costruire a manina le pagine, la cosa l'hai praticamente già fatta: devi inserire i link "pagina 2" e "pagina 1" in fondo alle rispettive pagine, e non fare altro che inserirvi giochi diversi (mantenendo la stessa struttura della pagina, non è difficile visto che come te la puoi disfare puoi anche farla).

    Se invece estrai i dati da un database, la cosa richiede un piccolo lavoretto in PHP... prova a cercare in quella sezione, ci dovrebbe essere uno script simile a quello che chiedi...

    Stammi bene...
    Si i gioki li inserisco io...
    x ora nn ci sono problemi il problema si crea quando le pagine saranno una decina e allora x inserire 1 gioco devo modificare anke tutte le altre 9 pagine precedenti...

  5. #5
    Guest

    Arrow Lato-server

    Ormai inserire i dati manualmente è veramente poco funzionale, in quanto avresti grossi problemi di mantenimento.

    Ci sono passato anch'io e penso che dovresti imparare un linguaggio lato-server e magari anche ad utilizzare un database.

    Mi sento di consigliarti PHP come linguaggio lato-server perchè, secondo me, è eccezzionale e puoi anche usarlo per amministrare il tuo database MySQL.

    Prova a fare una ricerca con zio Google oppure visita html.it e nella sezione php troverai tutte le guide, gli articoli e gli esempi che potrebbero servirti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •