Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Protezione

Guest

Predefinito Problema Protezione

Buon giorno a tutti.
    Preavviso che non sono un informatico, mi piace ''smanettare'' col PC, ma no ho mai studiato informatica qundi le mie conosceze sono al quant scarse.

Ecco il mio problema:
    Sto creando un sito web ''campione'' per la mia azienda e giocerellando un po` a destraed a sinistra ho imparato a fare delle semplicissime pagie html attraverso word.
    Ho creato diverse pagine tutte collegate tra loro e` solo ke nella seconda pagina web vorrei mettere una password ke possa parzalmente proteggere le pagine successive.
    Purtroppo nella gestione file, se inserisco tutti i file .html e le cartelle _file, riesco a visualizzare il sito, invece se inserisco tng solo la pgina index.html nella parte principale e le altre n una cartella, automaticamente non mi visualizza piu` quelle cartelle.
    Il problema e` appunto che vorrei inserire una password, ma non posso visto che la protezione non puo` essere inserita nella facciata principale della gestine file, ma obbligatoriamente all'interno di una cartella.
    Sara` da ormai un settimana che cerco su internet, leggo, provo, ipotizzo...insomma...di tutto e di piu`, ma risultati non ne ho visti.
    Come gia` spiegato in precedenza nn sono per niente pratico di php ediavolerie simili.
    Spero possa ricevere un'aiuto ringraziando anticipatamente.

Fabio

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che il 70% del tuo sito deve essere accessibile dagli utenti che non conoscono la password, puoi inserire quelle pagine che vuoi proteggere in una cartella a parte e utilizzare il lucchetto per quella cartella.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

chiedo scusa per le lettere mancanti....tastiere aziendali....

EDIT: il 70%???
    Ultima modifica di debug : 26-09-2007 alle ore 11.16.04

Guest

Predefinito

Non ho capito che problema hai se usi il lucchetto per le cartelle...
    Tu hai le pagine libere, queste sono linkate alle pagine protette posizionate nella cartella "pippo/" la quale è stata lucchettata, quindi tutte le pagine al suo interno sono visibili soltanto avendo username e password.

Ciaooo!!

Guest

Predefinito

il problema e` ke inserendo le pagine web in una crtela non mi vengono piu` visalizate!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fabioghiro Visualizza messaggio
    il 70%???
    Dal regolamento:
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    3.5 Non e' consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.
    Citazione Originalmente inviato da fabioghiro Visualizza messaggio
    il problema e` ke inserendo le pagine web in una crtela non mi vengono piu` visalizate!
    Se sposti una pagina Web, cambia il suo percorso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ecco questa parte l'avevo persa....altri metodi non ce ne sono ??

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Forse devi soltanto sistemare i link dalla sezione non protetta a quella protetta. Se conoscessi il codice HTML, ti basterebbe individuare parti di codice simili a questa:
    Codice HTML:
    <a href="nome_file.htm"> ... </a>
    e sostituirle con altre cose del tipo:
    Codice HTML:
    <a href="cartella_protetta/nome_file.htm"> ... </a>
    Viceversa, nei link che dalla cartella protetta tornano a quella non protetta, dovrai indicare di salire di una cartella:
    Codice HTML:
    <a href="../nome_file.htm"> ... </a>
    L'unico consiglio che posso darti è provare ad aprire le pagine web con un editor di testo (ovvero Blocco Note, non Word), e sostituire quei codici come sono scritti sopra. Ti posso assicurare, però, che con codice HTML generato da Word sarà una vera e propria impresa...

Stammi bene...

P.S. Ma qui sopra vi divertite così tanto a scrivere ben 6 messaggi mentre cerco di dare una risposta sensata...?
    Ultima modifica di dementialsite : 26-09-2007 alle ore 11.19.43
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...