Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: non riesco a pubblicare il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco a pubblicare il sito

    mentre sto pubblicando il sito arriva ad un punto in cui si blocca e poi front page si chiude

    qualcuno potrebbe aiutarmi?
    grazie

    mi esce questa scritta:
    "Could not find a web server at 'pocomasicuro.altervista.org' on port 21. Please check to make sure that the web server name is valid and your proxy settings are set correctly.if you are sure that evrything is correct, the web server may be temporarly out of service"

    ah ok,quale sarebbe un programma FTP da usare.come devo fare per pubblicarlo dal pannello di controllo di AV?

    ah,ok ora sono riuscito a caricarle attraverso il pannello di AV.GRAZIE!!!
    parlavate di un programma FTP:come funziona?

    ok,ora lo guardo.grazie

    e invece qual'è un programma in .php?
    Ultima modifica di pocomasicuro : 17-07-2007 alle ore 11.56.08

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Come informazioni sono un po' poche...
    - non ti viene specificato nessun messaggio di errore?
    - hai provato ad accedere al tuo spazio web mediante altri client FTP o mediante pannello? In quel caso, funziona tutto?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    io non ti consiglio di uploadare i file direttamente da FrontPG ma di usare un programma FTP. In alternativa potresti usare il pannello di controllo di AV (come diceva Dementialsite)

    Facci sapere

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio Filezilla, lo trovi qui: http://filezilla.sourceforge.net/

    dovrai compilare i campi come frontpage, tipicamente host, user e pwd, di solito non serve nient'altro, e t'assicuro è molto più comodo

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pocomasicuro
    e invece qual'è un programma in .php?
    Nessuno, non esistono "programmi" in php per caricare i tuoi file sull'account: puoi usare o il pannello o un programma FTP.
    Se ci sono risposte, puoi tranquillamente scrivere un nuovo messaggio, invece che editare sempre il primo...
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    ... Se ci sono risposte, puoi tranquillamente scrivere un nuovo messaggio, invece che editare sempre il primo...
    Ciao!
    Ecco perché non mi ero accorto di niente...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Nessuno, non esistono "programmi" in php per caricare i tuoi file sull'account: puoi usare o il pannello o un programma FTP.
    Se ci sono risposte, puoi tranquillamente scrivere un nuovo messaggio, invece che editare sempre il primo...
    Ciao!
    ah grazie.
    a me serve uno script che è presente solo in .php,cioè quello per postare i video di youtube.cosa devo fare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho capito?!?
    cerchi uno script per permettere ai tuoi utenti di inserire file nel tuo spazio?
    Se non sbaglio nel forum se n'è già parlato, prova a fare una ricerca...
    Ti consiglio anche di dare uno sguardo qui http://php.html.it/script/lista/69/upload-di-file/

    Oppure ti riferisci a qualche CMS?
    Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 17-07-2007 alle ore 14.07.04

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sì,io sto cercando un modo per fare in modo che gli utenti mettano il sito di youtube,e in seguito esca un quadrato, sulla mia pagina web,in cui compare il video.
    il problema è che il comando da inserire è in formato php,io invece uso htm.come posso fare per cambiare e usare php?

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per inserire i video di YouTube sul tuo sito e' sufficiente copiare e incollare il codice che trovi nella casella "Embed" a fianco del video stesso. Il codice per i file HTML e PHP e' uguale...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Per inserire i video di YouTube sul tuo sito e' sufficiente copiare e incollare il codice che trovi nella casella "Embed" a fianco del video stesso. Il codice per i file HTML e PHP e' uguale...

    Stammi bene...
    ok,mi potersti aiutare?cosa devo creare affinchè si possano scrivere dei messaggi per mettere i video di youtube?si può fare solo nei forum,o anche in qualche altro modo?perchè io non ho il forum.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Puoi usare php.

    Codice PHP:
    <?
    if($_GET['do']=="vedi"){
    $f=file("video.txt");
    echo
    "Vedi video: <br />Clicca sugli indirizzi per vedere i video:<br /><br />";
    foreach(
    $f as $msg)
    echo
    "<table><tr>$msg</tr></table>";}else{
    echo
    "Inserisci video: <br /><br />";
    echo
    "<form method=\"POST\" name=\"form\"><label for=\"url\"><b>Indirizzo del video: </b> </label><input type=\"text\" name=\"url\"><br /><br /><input type=\"submit\" value=\"invia\">";
    If(isset(
    $_POST[url])){
    fwrite(fopen("video.txt","a+"),$_POST['url']."\n") OR DIE ("errore nell'inserimento del video");
    echo
    "<br />Video inserito correttamente";
    }
    }

    ?>
    L'ho fatto in pochi secondi quindi potrebbe contenere errori,se è così postali

  13. #13
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Codice:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="urlvideo"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="urlvideo2" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
    Al posto degli urlvideo devi inserire gli URL del video che vuoi inserire
    Al posto degli urlvideo2 devi inserire l'URL del video che vuoi inserire cosi:
    http://www.youtube.com/v/codice

    Spero di essermi spiegato. E comunque com,e diceva dementialsite il codice si trova sempre in ogni pagina del video che stai visualizzando ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Puoi usare php.

    Codice PHP:
    <?
    if($_GET['do']=="vedi"){
    $f=file("video.txt");
    echo
    "Vedi video: <br />Clicca sugli indirizzi per vedere i video:<br /><br />";
    foreach(
    $f as $msg)
    echo
    "<table><tr>$msg</tr></table>";}else{
    echo
    "Inserisci video: <br /><br />";
    echo
    "<form method=\"POST\" name=\"form\"><label for=\"url\"><b>Indirizzo del video: </b> </label><input type=\"text\" name=\"url\"><br /><br /><input type=\"submit\" value=\"invia\">";
    If(isset(
    $_POST[url])){
    fwrite(fopen("video.txt","a+"),$_POST['url']."\n") OR DIE ("errore nell'inserimento del video");
    echo
    "<br />Video inserito correttamente";
    }
    }

    ?>
    L'ho fatto in pochi secondi quindi potrebbe contenere errori,se è così postali
    Il problema è che io uso front page e quindi mi salva in formato .htm
    per farlo in formato php cosa devo fare?devo cambiare programma?

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dopo aver uppato il file nel tuo spazio web,usa il comando rinomina disponibile nel pannello di controllo AV.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Codice:
    <object width="425" height="350"><param name="movie" value="urlvideo"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="urlvideo2" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
    Al posto degli urlvideo devi inserire gli URL del video che vuoi inserire
    Al posto degli urlvideo2 devi inserire l'URL del video che vuoi inserire cosi:
    http://www.youtube.com/v/codice

    Spero di essermi spiegato. E comunque com,e diceva dementialsite il codice si trova sempre in ogni pagina del video che stai visualizzando ;)

    si ma per quello ho già risolto,ma vorrei che quelli che entrano,possano inserire da soli i video sul mio sito.cosa faccio?


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da probid
    Dopo aver uppato il file nel tuo spazio web,usa il comando rinomina disponibile nel pannello di controllo AV.
    ok grazie.ma mi sai dire cosa devo fare per far si che i visitatori inseriscano il video da youtube?
    Ultima modifica di funcool : 18-07-2007 alle ore 08.27.36

  17. #17
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pocomasicuro
    ok grazie.ma mi sai dire cosa devo fare per far si che i visitatori inseriscano il video da youtube?
    Dovresti installare un CMS col quale poter far lascaire i post dagli utenti. Dovresti concedere loro di inserire codice HTML, cosa spesso sconsigliata perchè potrebbe portare attacchi al sito

    PS non fare doppi post, usa il tasto edita ;)
    Ultima modifica di bastardofuori : 18-07-2007 alle ore 17.48.39

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per inserire un post con il mio script,visita la pagina e inserisci nel campo apposito l'indirizzo url del video.
    Poi vai a nome_della_stessa_pagina?do=vedi per vedere gli indirizzi dei video inseriti.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ok!grazie bastardofuori
    Citazione Originalmente inviato da probid
    Per inserire un post con il mio script,visita la pagina e inserisci nel campo apposito l'indirizzo url del video.
    Poi vai a nome_della_stessa_pagina?do=vedi per vedere gli indirizzi dei video inseriti.
    quindi dovrei inserire lo script che mi hai dato e convertire la pagina in php?

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, per convertire la pagina basta che cambi l'estensione in .php.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    ... Dovresti concedere loro di inserire codice HTML, cosa spesso consigliata perchè potrebbe portare attacchi al sito
    ?
    ??
    ????
    ????????
    ...?

    Stammi bene... :-D
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  22. #22
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    ?
    ??
    ????
    ????????
    ...?

    Stammi bene... :-D
    Intendevo sconsigliata

    Ora edito il post ;)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Per inserire un post con il mio script,visita la pagina e inserisci nel campo apposito l'indirizzo url del video.
    Poi vai a nome_della_stessa_pagina?do=vedi per vedere gli indirizzi dei video inseriti.
    scusa,ho inserito il tuo script e ho convertito la pagina in .php ma non succede nulla...
    che faccio?

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quando tenti di visualizzare lo script fatto da Probid devi aggiungere "?do=vedi" all'indirizzo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •