Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: problemi con sottopagine...

  1. #1
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito problemi con sottopagine...

    un saluto a tutti...e' il mio primo post in questo forum...

    purtroppo sono stato costretto a cambiare tutti gli indirizzi del mio modesto sito causa loro cambiamenti...senza avvisi di alcuna sorta...

    m isono dato da fare e ho trovato questa nuova collocazione...peccato x la perdita delle visite maturate fino ad ora...

    ecco il problema...

    dalla home page posso andare in una delle mie sezioni...da una delle qualsiasi sezioni pero' se clicco il link della home o delle altre sezioni non si apre la pagina voluta...e vedo nel link che appare sulla barra degli indirizzi una cosa simile...supponendo di essere in sezione musica e di voler andare alla sezione compressione:
    http://www.miosito.org/musica/compre...pressione.html

    e la pagina non si apre...mentre sui vecchi indirizzi funzionava...infatti avevo cambiato la prima parte dei link con il nuovo www.altervista.org/ecc...

    poi ho anche provato a rimuovere la prima parte del link lasciando compressione/compressione.html

    ma nulla da fare...

    come posso risolvere?

    grazie a tutti e ciaooo
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Ma hai installato un cms sul tuo sito? Perchè non esiste neanche la home... Prova ad inserire la pagina nella root del sito chiamata index.html e vedrai che qualcosa apparirà ;)

    Facci sapere ciao ciao

  3. #3
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito a me si apre...

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Ma hai installato un cms sul tuo sito? Perchè non esiste neanche la home... Prova ad inserire la pagina nella root del sito chiamata index.html e vedrai che qualcosa apparirà ;)

    Facci sapere ciao ciao
    cliccando su mia firma il link del sito...oppure scrivendo anche l´indirizzo a mano...

    puoi riprovare?

    grazie e ciaooo
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prendo questo link di esempio: "http://www.cippico.altervista.org/anti virus troyan spyware/compressione/compressione.html"
    Hai caricato il file "compressione.html", all'interno della cartella "compressione" che a sua volta sta nella cartella "anti virus troyan spyware" che sta nella root del sito?
    Ti ricordo inoltre che sui server Linux (il tipo utilizzato da AlterVista), le maiuscole e le minuscole sono considerate diverse.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito no...dovrebbe essere giusto...

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Prendo questo link di esempio: "http://www.cippico.altervista.org/anti virus troyan spyware/compressione/compressione.html"
    Hai caricato il file "compressione.html", all'interno della cartella "compressione" che a sua volta sta nella cartella "anti virus troyan spyware" che sta nella root del sito?
    Ti ricordo inoltre che sui server Linux (il tipo utilizzato da AlterVista), le maiuscole e le minuscole sono considerate diverse.
    il file compressione.html si trova in cartella compressione...

    ogni mia sottopagina ha i link x poter accedere a tutte le altre sottopagine...compresa poi anche la homepage...

    ma da quando ho trasferito tutto su altervista non si aprono piu´da quei link...ma solo dalla mia homepage...

    ancora grazie e ciaooo
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cippico
    il file compressione.html si trova in cartella compressione...
    Allora nel link devi togliere "anti virus troyan spyware/".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito non ci capisco piu' niente...

    ho provato da altra pagina...sezione musica...se vado su link compressione...ma anche sugli altri...ecco quello che vedo nella barra indirizzi...o anche in proprieta' del link...

    http://www.cippico.altervista.org/mu...pressione.html

    non capisco perche' dopo radice url...appare musica e poi il resto del link...e' logico che non verra' mai trovata la pagina .html della sezione in cui voglio andare...

    eppure se apro il file .html con il prg che uso...non c'e' a inizio radice la sezione in cui mi trovo...e a seguire il resto del link...

    a seconda della sezione in cui mi trovo...trovo aggiunto dopo radice del link la sezione in cui sono in quel momento...

    e non capisco perche'...

    spero di essermi spiegato a sufficenza...

    ancora grazie e ciao a tutti
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Scusa ma per vedere il link http://www.cippico.altervista.org/mu...pressione.html devi inserire il file compressione.html nel percorso indicato dall'url e cioè crei una cartella nella root del sito chiamata musica. Dentro quest'ultima crei un'altra cartella chiamata compressione e all'interno inserisci il file compressione.html

    Facci sapere come va.

    Ciao ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se posso darti un consiglio... non usare spazio nei nomi di file e cartelle...
    Vai nel pannello di AV, nella directory che t'interessa e clicchi sulla pagina compressione... quando si aprirà vedi l'indirizzo esatto della pagina (nella barra dell'indirizzo del tuo browser) puoi postarlo qui?
    Ciao

  10. #10
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito credo di non essermi spiegato bene...

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Scusa ma per vedere il link http://www.cippico.altervista.org/mu...pressione.html devi inserire il file compressione.html nel percorso indicato dall'url e cioè crei una cartella nella root del sito chiamata musica. Dentro quest'ultima crei un'altra cartella chiamata compressione e all'interno inserisci il file compressione.html

    Facci sapere come va.

    Ciao ciao
    il link http://www.cippico.altervista.org/mu...pressione.html NON dovrebbe esistere...quello giusto...che io ho messo nelle proprieta´del link sarebbe http://www.cippico.altervista.org/co...pressione.html

    si intromette MUSICA perche´dalla sezione musica vorrei andare alla sezione compressione...se fossi nella pagina siti a 5 stelle...nei link x andare alle altre sezioni si intrometterebbe la voce SITI A 5 STELLE...

    non capisco perche´ succede questo...ovvero...si aggiunge ai link la voce della sottopagina in cui mi trovo...pur non essendoci nel link(se vado a vedere la costruzione delal pagina con il prg con cui creo le pagine)

    spero di essere riuscito a spiegare il difetto questa volta...

    grazie a tutti e ciaooo
    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Se posso darti un consiglio... non usare spazio nei nomi di file e cartelle...
    Vai nel pannello di AV, nella directory che t'interessa e clicchi sulla pagina compressione... quando si aprirà vedi l'indirizzo esatto della pagina (nella barra dell'indirizzo del tuo browser) puoi postarlo qui?
    Ciao
    cosa sarebbe il pannello AV?

    puo´ essere che sia lo spazio a generere il problema...mi sembra strano...oltretutto prima di spostare il sito...funzionava tutto bene...

    grazie eciaooo

    [DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Ultima modifica di dementialsite : 17-07-2007 alle ore 08.44.10
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Voglio ricordare che negli attributi HREF per salire di una cartella basta scrivere "../nuovo_percorso"... se ti può essere d'aiuto.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito pero´...

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Voglio ricordare che negli attributi HREF per salire di una cartella basta scrivere "../nuovo_percorso"... se ti può essere d'aiuto.

    Stammi bene...
    se con il browser visualizzo la sorgente ad esempio in sezione musica...posso vedere che la costruzione dei menu´ che portano alle altre pagine(seppur leggermente diversi da come li vedo con il prg che uso x costruire il sito)sembrerebbe come hai suggerito tu...ecco un esempio di link:

    <a href="compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |

    se sbaglio...puoi farmi tu un esempio...se non e´ troppo chiedere un aiuto simile...

    grazie eciaooo
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Al posto di
    Codice HTML:
    <a href="compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |
    Devi mettere:
    Codice HTML:
    <a href="../compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |

  14. #14
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito bene...

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Al posto di
    Codice HTML:
    <a href="compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |
    Devi mettere:
    Codice HTML:
    <a href="../compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |
    appena avro´un po´di tempo lo provo subito...

    i 2 punti prima del link a cosa dovrebbero servire...x curiosita´...

    dovro´fare cosi´poi x tutti i link delle varie sottosezioni...e in ogni sottopagina immagino...

    ti ringrazio...poi ti faro´sapere...

    ancora grazie e ciaooo
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Come ti è stato spiegato prima, i due punti (..) servono per salire di una cartella.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Piccola nota:
    Se vuoi cambiare un link che si trova ad esempio in compressione/cartella/file.html
    dovrai inserire mettere come href: "../../test.html",e così via per ogni sottocartella da cui risalire.

  17. #17
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito che sbadato...

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Come ti è stato spiegato prima, i due punti (..) servono per salire di una cartella.
    non avevo proprio afferrato il senso del suggerimento...

    vi ringrazio...

    appena potro´faro´ la prova...poi vi faro´sapere...

    grazie a tutti e ciaooo


    EDIT: ho provato...

    quando vado sul link modificato come da vostro esempio...su barra inferiore del browser vedo cosi':

    http://www.cippico.altervista.org/an...pressione.html

    pur avendo sostituito con questo:
    <a href="../compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |

    stessa cosa pero' se vado su altri link...pur avendoli lasciati cosi' com erano...

    se avete tempo...guardate in sezione antivirus spyware e trojan...l'unico link modificato e' quello che rimanderebbe della sezione compressione...

    non so piu' dove sbattere la testa...

    ancora grazie a tutti e ciaooo


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 19-07-2007 alle ore 07.56.53
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  18. #18
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Codice:
    <a href="http://www.cippico.altervista.org/compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |
    In alternativa puoi mettere quello e vai tranquillo

  19. #19
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito se non ricordo male...

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    Codice:
    <a href="http://www.cippico.altervista.org/compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a> |
    In alternativa puoi mettere quello e vai tranquillo
    in origine il link era cosi´...ma cmq andando sul link...dopo la radice si intrometteva sempre il nome della sezione in cui mi trovo...cosa che continua a succedere anche ora...

    forse laparte finale che mi hai indicato era leggermente differente...

    appena posso provo...forse stasera...poi ti faro´ sapere...

    ancora grazie e ciaooo
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il link "Compressione" nella sezione Anti-Virus, ecc. funziona perfettamente com'è ora:
    Codice HTML:
    <a href="../compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a>
    Probabilmente tu vedevi ancora la vecchia versione della pagina che si era salvata nella cache del tuo browser.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #21
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito alleluiaaa...

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il link "Compressione" nella sezione Anti-Virus, ecc. funziona perfettamente com'è ora:
    Codice HTML:
    <a href="../compressione/compressione.html"
    class="persistentNav">Compressione</a>
    Probabilmente tu vedevi ancora la vecchia versione della pagina che si era salvata nella cache del tuo browser.
    un super grazie x la segnalazione...ho provato adesso e funziona come dovrebbe...x fortuna me lo hai detto...altrimenti avrei continuato a seccarvi con le mie richieste...

    ancora grazie a tutti e ciaooo


    EDIT:
    ora i link funzionano a dovere...ma il link che riporta a home...non va...ho provato con varie aggiunte...tipo ../ ripetuto una,due e tre volte...ma il link mi da sempre:

    http://www.cippico.altervista.org/ww...org/index.html

    chiaramente non va alla home...

    altri aiuti?

    grazie a tutti e ciaooo
    Ultima modifica di seneca : 20-07-2007 alle ore 23.50.59
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  22. #22
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusami ma il link della home non puoi farlo semplicemente cosi:
    Codice HTML:
    <a href="http://www.cippico.altervista.org/">Torna alla Home Page</a>
    Quel link tuo ripete due volte il tuo sito ecco perchè non va.

    Sono appena andato nella cartella musica ed ecco cosa ho trovato:
    Codice HTML:
    <a href="http://www.cippico.altervista.org/musica/www.cippico.altervista.org">Torna All'Home</a>
    Ultima modifica di miki92 : 20-07-2007 alle ore 21.42.23

  23. #23
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito purtroppo...

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Scusami ma il link della home non puoi farlo semplicemente cosi:
    Codice HTML:
    <a href="http://www.cippico.altervista.org/">Torna alla Home Page</a>
    Quel link tuo ripete due volte il tuo sito ecco perchè non va.

    Sono appena andato nella cartella musica ed ecco cosa ho trovato:
    Codice HTML:
    <a href="http://www.cippico.altervista.org/musica/www.cippico.altervista.org">Torna All'Home</a>
    il cambio dei link x ora l'ho solo fatto nella sezione antivirus spyware e trojan...i link che puntano alle altre sottopagine ora funzionano(grazie a voi)...non funziona invece il link che riporta alla home...

    anche se quando vai sul link che porta in home vedi ripetuto 2 volte come segnali tu...io l'ho scritto una volta sola...ho provato in vari modi...mettendo alla fine del link index.html...mettendo all'inizio ../ una e piu' volte ripetuto(visto che x le sottopagine ha funzionato)...ma niente da fare...quindi non so come fare la modifica x far si che si venga portati in home dalle sottopagine...

    ancora grazie e ciaooo


    3° avviso: non fare UP, usa il tasto EDITA per scrivere messaggi consecutivi! Al prossimo la discussione verrà chiusa.
    Ultima modifica di seneca : 20-07-2007 alle ore 23.52.41
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

  24. #24
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh i modi sono sempre due:
    1) Usi il link come ti ho detto io (<a href="http...">Home</a>)
    2) Usi come ti hanno detto sopra i due punti (../../index.html) a seconda di dove ti trovi, quindi se vogliamo fare un esempio io mi trovo nella cartella musica, tu dovrai mettere solo questo codice:
    Codice HTML:
    <a href="../index.html">Home</a>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  25. #25
    L'avatar di cippico
    cippico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    17

    Predefinito sono un fesso...

    proprio oggi ho avuto un lampo di genio(chiamiamolo cosi'... )

    e pensavo di fare come hai suggerito...dopo provo...poi vi faro' sapere...

    grazie e ciaooo a tutti

    edit

    finalmente funziona...

    ora credo di aver fatto tutte le modifiche necessarie...settimana prossima rimodifico tutte le pagine...sperando non sorgano altr rognette...

    tutto grazie al vostro aiuto...

    un grandissimoe ringraziamento a tutti e ciaooo
    Ultima modifica di cippico : 22-07-2007 alle ore 20.35.19
    DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
    ...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •