Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il codice migliore per mostrare video nel sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il codice migliore per mostrare video nel sito

    Salve,
    sto usando questo codice per mostrare un video nel sito:
    Codice:
    <object data="video.avi" type="video/quicktime" width="320" height="200">
     <embed src="video.avi" type="video/quicktime" width="320" height="200">
    </object>
    Di funzionare funziona... In realtà non mi piace però perchè il video viene subito caricato al caricamento della pagina, appesantendola..

    Io vorrei che invece funzionasse come su youtube, cioè che all'ingresso della pagina il video stia fermo al primo fotogramma e viene avviato dopo avere premuto "play"..

    Voi che soluzione preferite adottare per i video?

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Ecco questo codice:
    Codice:
    <object type="application/x-mplayer2" codebase="&lt;a href=" http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#version="6,4,7,1112&quot;" target="_blank" height="190" width="176">
    http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,7,1112"&gt; 
    <param name="AutoStart" value="true"> <!-- Il filmato parte al caricamento della pagina -->
    <param name="ShowControls" value="false"> <!-- non mostra i controlli di WMP -->
    <param name="ShowStatusBar" value="true"> <!-- mostra la barra di stato -->
    <param name="filename" value="http://www.sito.net/FILE.wmv"> <!-- Nome file DEVE essere un url assoluto-->
    <param name="loop" value="false"> <!-- alla fine del filmato esso viene nuovamente riprodotto -->
    <embed type="application/x-mplayer2" src="FILE.wmv" autostart="0" showcontrols="1" loop="0" height="190" width="176">
    <param name="volume" value="100">
    </object>
    Davvero ottimo.

    Ciao ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per il tuo intervento.

    E' che quel codice non è valido w3c... Mi interessa che sia valido w3c..

    Eventualmente c'è un modo per trasformare il mio video.avi in formato "flash" tipo youtube? Per quello ho codice perfettamente valido..

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quanto alla validazione, hai provato semplicemente ad aggiungere gli slash finali ai tag <param ... /> e <embed ... />?

    Per la tua seconda richiesta, su Windows funziona a dovere Riva FLV Encoder: riesce a convertire i vari file video in FLV (Flash Video, come si trovano su YouTube) e i video FLV in MPEG. A dir la verità è molto più famoso proprio per mettere su un formato DVD-friendly i filmati di YouTube...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •