ciao a tutti , premettendo ke sto usando front page x creare il mio sito, vi espongo il mio problema:
ho applicato un sfondo ad una finestra, nell anteprima è tutto ok , carico la pagina, lo sfondo e .. lo sfondo nn si vede.. cosa devo fare ?
ciao a tutti , premettendo ke sto usando front page x creare il mio sito, vi espongo il mio problema:
ho applicato un sfondo ad una finestra, nell anteprima è tutto ok , carico la pagina, lo sfondo e .. lo sfondo nn si vede.. cosa devo fare ?
Prova a controllare se:
- hai caricato anche il file immagine dello sfondo?
- l'indirizzo specificato sulla pagina coincide con quello in cui si trova lo sfondo?
- nello scrivere l'indirizzo, hai rispettato le maiuscole e le minuscole (che ti ricordo sui server AV essere diverse)?
Se ritieni di poter rispondere SI a tutte le domande sopra, ma ancora lo sfondo non si vede, inizia con il postare almeno il link alla pagina in questione...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
eccomi scusa il ritardo , cmq si x tutto , ecco il link: come sfondo ci dovrebbero essere uno scoiattolo e un coniglietto
http://dpdream.altervista.org/gare.htm
Dal tuo codice (incredibilmente pulito per essere di FrontPage...) l'unica cosa che dovrebbe riferirsi ad uno sfondo è questa:Una cosa del genere è sicuramente sbagliata, all'inizio infatti risali di una cartella alla quale non dovresti avere accesso.Codice HTML:<div style="background-image: url('../pkmn%20vari/UTILI%20X%20PAG/scrittw/LATO%20DOPPIO3.JPG')">
Prova a vedere se così si risolve il problema:
- apri la tua pagina web con un editor di testo semplice (il Blocco Note, ad esempio), e cerca la riga che ti ho scritto sopra
- sostituiscila con questa più semplice:- rinomina il file di sfondo lato_doppio3.jpg (rispettando le stesse maiuscole del codice)Codice HTML:<div style="background-image: url('lato_doppio3.jpg')">
- carica nella stessa cartella del tuo sito la pagina modificata e il file di sfondo così rinominato
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...