Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Vedo solo la pagina iniziale, COME FACCIO?!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vedo solo la pagina iniziale, COME FACCIO?!

    apro questo topic perchè nel mio sito vedo solo la pagina iniziale (index)... ogni link che io ho fatto, non mi è possibile aprirlo... come faccio per vedere i miei link??? vi prego rispondete al più prestooooooooooo... grazie

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    E' naturale, i link sono errati.Tanto per farti un esempio,prendo il primo link,ecco a cosa è collegato.

    file:///D:/Documents%20and%20Settings/TuoUtentePC/Documenti/Web/link_chi_siamo2.htm
    Così come tutti gli altri.
    Ultima modifica di LastWings : 30-11-2006 alle ore 21.47.54
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings
    E' naturale, i link sono errati.Tanto per farti un esempio,prendo il primo link,ecco a cosa è collegato.



    Così come tutti gli altri.
    in che senso i link sono errati? come faccio per "correggerli"?

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Nel senso che quei link sono collegati a qualcosa che hai tu sul tuo pc.
    Andava bene se era in locale,ma lo non quando è hostato.
    In pratica,nel codice di tutte le tue pagine, dove vedi

    D:\Documents and Settings\TuoUtentePC\Documenti\Web\
    (TuoUtentePC è il nome del tuo utente sul pc)
    devi eliminare quella parte citata, e lasciare solo la pagina .html o php od altro.
    facciamo un esempio col link "Cosa facciamo"

    Tu gli hai dato questo percorso
    href="file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\link_cosa_facciamo.htm"
    Quando invece avresti dovuto dare
    href="link_cosa_facciamo.htm"
    Ti suggerisco inoltre di leggere delle guide sull'html,indicate qui
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333

    Poichè lasciando fare tutto al programma(ho visto che hai usato FrontPage),ti sarà difficile capire dove hai sbagliato,in caso di errore.
    Ultima modifica di LastWings : 30-11-2006 alle ore 22.35.58
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io sono arrivato a capire che devo dare un percorso che non sia del pc, ma di una rete (+ o -), se vado a fare il collegamento ipertestuale, dove mi fa sciegliere il percorso, devo per forza meterne uno dal mio pc... come faccio a dargli il percorso ad esempio "http://link_chi_siamo2.htm"
    grazie e scusa il disturbo

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    apri la pagina e modifichi il codice!
    non ti funzionerà il link in locale ma ti funzionerà sul sito!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    apri la pagina e modifichi il codice!
    non ti funzionerà il link in locale ma ti funzionerà sul sito!
    ok... ora un'ultima domanda... come faccio a modificare il codice del file?
    scusate ancora per il disturbo e grazie ancora per la collaborazione

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    1) O lo modifichi direttamente da altervista,tramite il pannello di controllo
    2) O metti il programma che usi in modalità visualizzazione codice
    3) Od una volta completata la pagina,la apri con un qualunque editor di testo
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il mio consiglio è quello di utilizzare, per scrivere i link, la notazione relativa: in altre parole, di non scrivere il percorso completo ma la posizione della pagina relativamente a quella attiva. Il vantaggio di questa notazione è che il sito funzionerà tanto in locale quanto in remoto senza difformità di codice. Le regole sono le seguenti:

    1. Se la pagina da collegare si trova nella stessa cartella di quella con il link, è sufficiente specificare il nome del file:
    Codice HTML:
    <A HREF="nuova_pagina.htm"> ... </A>
    2. Se la pagina da collegare si trova in una cartella allo stesso livello della pagina con il link, va scritto il nome della cartella separato da uno slash (/) dal nome del file:
    Codice HTML:
    <A HREF="nome_cartella/nuova_pagina.htm"> ... </A>
    2a. Se questa cartella a sua volta è contenuta in altre cartelle, vanno scritti tutti i nomi in ordine a partire da quella meno profonda:
    Codice HTML:
    <A HREF="cartella1/cartella2/cartella3/nuova_pagina.htm"> ... </A>
    3. Se il file da collegare si trova allo stesso livello di una cartella che contiene la pagina con il link, si indica al browser di "salire di livello" con la notazione "../"
    Codice HTML:
    <A HREF="../nuova_pagina.htm"> ... </A>
    3a. Più in generale, per salire di più livelli va ripetuto tante volte "../" quanti sono i livelli da scalare.

    Norma generale: per collegare file in una posizione arbitraria all'interno del tuo sito, devi specificare tante volte "../" fino ad arrivare ad una cartella superiore contemporaneamente al file della pagina e al file da collegare, per poi scendere specificando tutti i nomi delle cartelle in ordine fino ad arrivare a quello del file:
    Codice HTML:
    <A HREF="../../cartella1/cartella2/nuova_pagina.htm"> ... </A>
    Infine, ti ricordo che allo stesso modo puoi specificare percorsi di:
    - immagini (tag IMG, attributo SRC)
    - file di script esterni (tag SCRIPT, attributo SRC)
    - file di CSS esterni (tag LINK, attributo HREF)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per fare una cosa veloce puoi aprire tutte le pagine del tuo sito in locale con il Blocco Note e per ogni pagina fai: Modifica -> Sostituisci... -> Nel campo Trova scrivi file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\ -> Clicca su Sostituisci tutto -> Salvi -> Ricarichi le pagine su AlterVista.

    EDIT: Qui trovi una guida per mettere i link relativi con FrontPage.
    Ultima modifica di funcool : 01-12-2006 alle ore 10.42.41
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per fare una cosa veloce puoi aprire tutte le pagine del tuo sito in locale con il Blocco Note e per ogni pagina fai: Modifica -> Sostituisci... -> Nel campo Trova scrivi file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\ -> Clicca su Sostituisci tutto -> Salvi -> Ricarichi le pagine su AlterVista.

    EDIT: Qui trovi una guida per mettere i link relativi con FrontPage.
    quindi ricapitolando, basterebbe che io aprissi tutte le pagine da collegare cn blocco note e sostituisco il percorso del mio computer con quello del web in tutti? spero di si
    grazie per i consigli e scusa te il rompimento

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, però in FrontPage metti di default i percorsi relativi e non quelli assoluti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Sì, però in FrontPage metti di default i percorsi relativi e non quelli assoluti.
    e come faccio a dargli di default i percorsi relativi e non assoluti?

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da onerainbow
    e come faccio a dargli di default i percorsi relativi e non assoluti?
    A dir la verità non lo so, non ho mai utilizzato FrontPage. Prova a fare una ricerca con Google, dovresti trovare qualcosa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •