apro questo topic perchè nel mio sito vedo solo la pagina iniziale (index)... ogni link che io ho fatto, non mi è possibile aprirlo... come faccio per vedere i miei link??? vi prego rispondete al più prestooooooooooo... grazie
apro questo topic perchè nel mio sito vedo solo la pagina iniziale (index)... ogni link che io ho fatto, non mi è possibile aprirlo... come faccio per vedere i miei link??? vi prego rispondete al più prestooooooooooo... grazie
E' naturale, i link sono errati.Tanto per farti un esempio,prendo il primo link,ecco a cosa è collegato.
Così come tutti gli altri.file:///D:/Documents%20and%20Settings/TuoUtentePC/Documenti/Web/link_chi_siamo2.htm
Ultima modifica di LastWings : 30-11-2006 alle ore 21.47.54
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
in che senso i link sono errati? come faccio per "correggerli"?Originalmente inviato da LastWings
Nel senso che quei link sono collegati a qualcosa che hai tu sul tuo pc.
Andava bene se era in locale,ma lo non quando è hostato.
In pratica,nel codice di tutte le tue pagine, dove vedi
(TuoUtentePC è il nome del tuo utente sul pc)D:\Documents and Settings\TuoUtentePC\Documenti\Web\
devi eliminare quella parte citata, e lasciare solo la pagina .html o php od altro.
facciamo un esempio col link "Cosa facciamo"
Tu gli hai dato questo percorso
Quando invece avresti dovuto darehref="file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\link_cosa_facciamo.htm"
Ti suggerisco inoltre di leggere delle guide sull'html,indicate quihref="link_cosa_facciamo.htm"
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333
Poichè lasciando fare tutto al programma(ho visto che hai usato FrontPage),ti sarà difficile capire dove hai sbagliato,in caso di errore.
Ultima modifica di LastWings : 30-11-2006 alle ore 22.35.58
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
io sono arrivato a capire che devo dare un percorso che non sia del pc, ma di una rete (+ o -), se vado a fare il collegamento ipertestuale, dove mi fa sciegliere il percorso, devo per forza meterne uno dal mio pc... come faccio a dargli il percorso ad esempio "http://link_chi_siamo2.htm"
grazie e scusa il disturbo
apri la pagina e modifichi il codice!
non ti funzionerà il link in locale ma ti funzionerà sul sito!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
ok... ora un'ultima domanda... come faccio a modificare il codice del file?Originalmente inviato da powser
scusate ancora per il disturbo e grazie ancora per la collaborazione
1) O lo modifichi direttamente da altervista,tramite il pannello di controllo
2) O metti il programma che usi in modalità visualizzazione codice
3) Od una volta completata la pagina,la apri con un qualunque editor di testo
Consiglio: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333
Ciao!
Il mio consiglio è quello di utilizzare, per scrivere i link, la notazione relativa: in altre parole, di non scrivere il percorso completo ma la posizione della pagina relativamente a quella attiva. Il vantaggio di questa notazione è che il sito funzionerà tanto in locale quanto in remoto senza difformità di codice. Le regole sono le seguenti:
1. Se la pagina da collegare si trova nella stessa cartella di quella con il link, è sufficiente specificare il nome del file:2. Se la pagina da collegare si trova in una cartella allo stesso livello della pagina con il link, va scritto il nome della cartella separato da uno slash (/) dal nome del file:Codice HTML:<A HREF="nuova_pagina.htm"> ... </A>2a. Se questa cartella a sua volta è contenuta in altre cartelle, vanno scritti tutti i nomi in ordine a partire da quella meno profonda:Codice HTML:<A HREF="nome_cartella/nuova_pagina.htm"> ... </A>3. Se il file da collegare si trova allo stesso livello di una cartella che contiene la pagina con il link, si indica al browser di "salire di livello" con la notazione "../"Codice HTML:<A HREF="cartella1/cartella2/cartella3/nuova_pagina.htm"> ... </A>3a. Più in generale, per salire di più livelli va ripetuto tante volte "../" quanti sono i livelli da scalare.Codice HTML:<A HREF="../nuova_pagina.htm"> ... </A>
Norma generale: per collegare file in una posizione arbitraria all'interno del tuo sito, devi specificare tante volte "../" fino ad arrivare ad una cartella superiore contemporaneamente al file della pagina e al file da collegare, per poi scendere specificando tutti i nomi delle cartelle in ordine fino ad arrivare a quello del file:Infine, ti ricordo che allo stesso modo puoi specificare percorsi di:Codice HTML:<A HREF="../../cartella1/cartella2/nuova_pagina.htm"> ... </A>
- immagini (tag IMG, attributo SRC)
- file di script esterni (tag SCRIPT, attributo SRC)
- file di CSS esterni (tag LINK, attributo HREF)
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Per fare una cosa veloce puoi aprire tutte le pagine del tuo sito in locale con il Blocco Note e per ogni pagina fai: Modifica -> Sostituisci... -> Nel campo Trova scrivi file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\ -> Clicca su Sostituisci tutto -> Salvi -> Ricarichi le pagine su AlterVista.
EDIT: Qui trovi una guida per mettere i link relativi con FrontPage.
Ultima modifica di funcool : 01-12-2006 alle ore 10.42.41
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
quindi ricapitolando, basterebbe che io aprissi tutte le pagine da collegare cn blocco note e sostituisco il percorso del mio computer con quello del web in tutti? spero di siOriginalmente inviato da funcool
grazie per i consigli e scusa te il rompimento
Sì, però in FrontPage metti di default i percorsi relativi e non quelli assoluti.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
e come faccio a dargli di default i percorsi relativi e non assoluti?Originalmente inviato da funcool
A dir la verità non lo so, non ho mai utilizzato FrontPage. Prova a fare una ricerca con Google, dovresti trovare qualcosa.Originalmente inviato da onerainbow