apro questo topic perchè nel mio sito vedo solo la pagina iniziale (index)... ogni link che io ho fatto, non mi è possibile aprirlo... come faccio per vedere i miei link??? vi prego rispondete al più prestooooooooooo... grazie :wink:
Printable View
apro questo topic perchè nel mio sito vedo solo la pagina iniziale (index)... ogni link che io ho fatto, non mi è possibile aprirlo... come faccio per vedere i miei link??? vi prego rispondete al più prestooooooooooo... grazie :wink:
E' naturale, i link sono errati.Tanto per farti un esempio,prendo il primo link,ecco a cosa è collegato.
Così come tutti gli altri.Citazione:
file:///D:/Documents%20and%20Settings/TuoUtentePC/Documenti/Web/link_chi_siamo2.htm
in che senso i link sono errati? come faccio per "correggerli"?Citazione:
Originalmente inviato da LastWings
Nel senso che quei link sono collegati a qualcosa che hai tu sul tuo pc.
Andava bene se era in locale,ma lo non quando è hostato.
In pratica,nel codice di tutte le tue pagine, dove vedi
(TuoUtentePC è il nome del tuo utente sul pc)Citazione:
D:\Documents and Settings\TuoUtentePC\Documenti\Web\
devi eliminare quella parte citata, e lasciare solo la pagina .html o php od altro.
facciamo un esempio col link "Cosa facciamo"
Tu gli hai dato questo percorso
Quando invece avresti dovuto dareCitazione:
href="file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\link_cosa_facciamo.htm"
Ti suggerisco inoltre di leggere delle guide sull'html,indicate quiCitazione:
href="link_cosa_facciamo.htm"
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333
Poichè lasciando fare tutto al programma(ho visto che hai usato FrontPage),ti sarà difficile capire dove hai sbagliato,in caso di errore.
io sono arrivato a capire che devo dare un percorso che non sia del pc, ma di una rete (+ o -), se vado a fare il collegamento ipertestuale, dove mi fa sciegliere il percorso, devo per forza meterne uno dal mio pc... come faccio a dargli il percorso ad esempio "http://link_chi_siamo2.htm"
grazie e scusa il disturbo
apri la pagina e modifichi il codice!
non ti funzionerà il link in locale ma ti funzionerà sul sito!
ok... ora un'ultima domanda... come faccio a modificare il codice del file?Citazione:
Originalmente inviato da powser
scusate ancora per il disturbo e grazie ancora per la collaborazione
1) O lo modifichi direttamente da altervista,tramite il pannello di controllo
2) O metti il programma che usi in modalità visualizzazione codice
3) Od una volta completata la pagina,la apri con un qualunque editor di testo
Consiglio: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=41333
Ciao!
Il mio consiglio è quello di utilizzare, per scrivere i link, la notazione relativa: in altre parole, di non scrivere il percorso completo ma la posizione della pagina relativamente a quella attiva. Il vantaggio di questa notazione è che il sito funzionerà tanto in locale quanto in remoto senza difformità di codice. Le regole sono le seguenti:
1. Se la pagina da collegare si trova nella stessa cartella di quella con il link, è sufficiente specificare il nome del file:2. Se la pagina da collegare si trova in una cartella allo stesso livello della pagina con il link, va scritto il nome della cartella separato da uno slash (/) dal nome del file:Codice HTML:<A HREF="nuova_pagina.htm"> ... </A>
2a. Se questa cartella a sua volta è contenuta in altre cartelle, vanno scritti tutti i nomi in ordine a partire da quella meno profonda:Codice HTML:<A HREF="nome_cartella/nuova_pagina.htm"> ... </A>
3. Se il file da collegare si trova allo stesso livello di una cartella che contiene la pagina con il link, si indica al browser di "salire di livello" con la notazione "../"Codice HTML:<A HREF="cartella1/cartella2/cartella3/nuova_pagina.htm"> ... </A>
3a. Più in generale, per salire di più livelli va ripetuto tante volte "../" quanti sono i livelli da scalare.Codice HTML:<A HREF="../nuova_pagina.htm"> ... </A>
Norma generale: per collegare file in una posizione arbitraria all'interno del tuo sito, devi specificare tante volte "../" fino ad arrivare ad una cartella superiore contemporaneamente al file della pagina e al file da collegare, per poi scendere specificando tutti i nomi delle cartelle in ordine fino ad arrivare a quello del file:Infine, ti ricordo che allo stesso modo puoi specificare percorsi di:Codice HTML:<A HREF="../../cartella1/cartella2/nuova_pagina.htm"> ... </A>
- immagini (tag IMG, attributo SRC)
- file di script esterni (tag SCRIPT, attributo SRC)
- file di CSS esterni (tag LINK, attributo HREF)
Stammi bene...
Per fare una cosa veloce puoi aprire tutte le pagine del tuo sito in locale con il Blocco Note e per ogni pagina fai: Modifica -> Sostituisci... -> Nel campo Trova scrivi file:///D:\Documents%20and%20Settings\TuoUtentePC\Document i\Web\ -> Clicca su Sostituisci tutto -> Salvi -> Ricarichi le pagine su AlterVista.
EDIT: Qui trovi una guida per mettere i link relativi con FrontPage.
quindi ricapitolando, basterebbe che io aprissi tutte le pagine da collegare cn blocco note e sostituisco il percorso del mio computer con quello del web in tutti? spero di siCitazione:
Originalmente inviato da funcool
grazie per i consigli e scusa te il rompimento
Sì, però in FrontPage metti di default i percorsi relativi e non quelli assoluti.
e come faccio a dargli di default i percorsi relativi e non assoluti?Citazione:
Originalmente inviato da funcool
A dir la verità non lo so, non ho mai utilizzato FrontPage. Prova a fare una ricerca con Google, dovresti trovare qualcosa.Citazione:
Originalmente inviato da onerainbow