Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Creare un sito con Swish [era: Perchè non si vede nulla???]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare un sito con Swish [era: Perchè non si vede nulla???]

    Ciao a tutti, ho fatto una pagina in flash cn swish...l'ho salvato come index.html uppata nel ftp ma all'apertura del sito guardate cosa c'è my page

    scusate sn un po' ignorante in materia...sono agli inizi..grazie a ki mi aiuta!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente hai trasferito il file nella modalità errata, cioè in binario anzichè text.
    Cerca questa modalità nel tuo programma FTP e modificala, nella maggior parte dei casi si può assegnare l'opzione "Scelta automatica" che fa scegliere direttamente al programma quale modalità eseguire.


    Ciaoo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Probabilmente hai trasferito il file nella modalità errata, cioè in binario anzichè text.
    Cerca questa modalità nel tuo programma FTP e modificala, nella maggior parte dei casi si può assegnare l'opzione "Scelta automatica" che fa scegliere direttamente al programma quale modalità eseguire.


    Ciaoo!!
    ok grazie cmq l'ho cambiata l'ho fatta direttamente con frontpage...

    scusate ancora...ci ho riprovato...ma nn ho capito il fatto del ftp...io faccio l'accesso cn explorer dovrei usare qlc programma invece? grazie di nuovo...

    [DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Ultima modifica di dementialsite : 09-09-2006 alle ore 09.14.29

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se usi Internet Explorer per accedere via FTP dovrebbe arrangiarsi da solo a stabilire la modalità di trasferimento (binario o testo).

    L'unica cosa che ho trovato potresti verificare è se IE usa la modalità passiva per il trasferimento dei file (Strumenti > Opzioni Internet > Avanzate > Esplorazione > "Utilizza un FTP passivo" abilitato)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    controlla anche il nome della pagina! ricorda che index.html sui server di AV è diverso da Index.html e diverso da INDEX.HTML

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    intanto grazie x avermi risposto...ma il problema persiste ancora...ora vi spiego quello che faccio:
    -costruisco la pagina con swish (quindi in flash) poi la salvo come index.html (forse è qui che sbaglio?)
    -la uppo sul ftp...ora sto usando FTP Wandered...ho impostato sia modalità passiva che modalità di trasferimento ASCII...ma niente...

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il filmato che crei con Swich dovrebbe avere estensione *.swf. Adesso apri il Blocco Note e scrivi il seguente codice:
    Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Titolo del tuo sito</title>
    </head>
    <body>
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="nomefilmato.swf" width="600" height="400">
    <param name="movie" value="nomefilmato.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="quality" value="high" />
    </object>
    </body>
    </html>
    Al posto di Titolo del tuo sito metti il titolo del tuo sito, al posto nomefilmato.swf metti il nome del filmato con estensione *.swf, al posto di 600 metti la larghezza del filmato e al posto di 400 metti l'altezza del filmato.
    Salvi il file creato con il Blocco Note come index.html e poi lo carichi insieme al filmato.

    P.S.: Modifico il titolo alla discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    funcool grazie mille ma purtroppo nn si è risolto il problema...il file prodotto da swish è in *.swi...ho provato a metterlo in swi nel codice html ma nn parte...

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovrebbe esserci qualche funzione tipo "Esporta". Prova a utilizzarla se la trovi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dovrebbe esserci qualche funzione tipo "Esporta". Prova a utilizzarla se la trovi.
    si infatti!! così lo si può esportare in html direttamente....grazie milleeee!!

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prego!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •