Salve...Qualcuno sà se è possibile non mostrare il codice HTML che si può vedere cliccando su internet explorer su visualizza-->HTML?
Fatemi sapere grazie...
Salve...Qualcuno sà se è possibile non mostrare il codice HTML che si può vedere cliccando su internet explorer su visualizza-->HTML?
Fatemi sapere grazie...
C'era una discussione molto fa che ne parlava e il risultato è stato che non è possibile farlo. Ci possono essere alcuni modi facilmente aggirabili per mettere in difficoltà chi vuole vedere il codice HTML di una pagina.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
E quali sarebbero questi modi?
Quelli che mi vengono in mente adesso sono il blocco del tasto destro del mouse oppure far apparire la pagina dentro a una finestra pop-up.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
si ma disattivare il pulsante destro del mouse nn serve poichè l'html lo puoi vedere ugualmente, mentre l'apertura della pagina in popup è geniale ma nn mi piacciono i siti in popup...Cmq anche quest'ultima alternativa sarebbe ugualmente aggirabile
Te l'ho detto già prima che tutti i metodi sono facilmente aggirabili.
Quindi chi vuole copiare ce la fa sempre...cmq ho trovato almeno il modo di non far salvare la pagina quando su internet explorer vai su file-->salva con nome
Sai come si fa?
Prima che te lo dica qualcun altro: non credi che il tempo che perdi per cercare (inutilmente) di nascondere l'html, potrebbe essere ben speso per creare migliori contenuti al tuo sito?
Anche se in molti vogliono blindare il proprio codice HTML, che motivo esiste?
C'è forse da difendere qualche brevetto su quattro righe di codice?
Dai, pensate "open" e magari anche "open source"... Non c'è da preoccuparsi se qualcuno copia il nostro codice HTML.
L'unica cosa logica sarebbe invece quella di proteggere via copyright il logo o il layout.
Che sign pensate open source???
Cioè "apriamo le fonti" a tutti, cosicchè possano prendere il codice e modificarlo. Certo a volte non dà gusto se non lo si dice volontariamente, ma c'è sempre il ©opyright che lo fa diventare illegaleOriginalmente inviato da bastardofuori
Si ma se io compro uno script e poi me lo copiano ci perdo io... ed in più il mio sito non ha neanke il copyright(si deve registrare alla SIAE per averlo vero?)
non c'è verso di nascondere l'html! parti da questo presupposto! poi puoi bloccare il tasto destro etc etc, ma uno bravo lo visualizzerà cmq!
invece se hai uno script in php nessuno lo potrà mai copiare...Vero?
Sì...
Neanche gli hacker e/o cracker ci riescono?
Basta avere la password del tuo account oppure uno script fatto male...
Anche su questo ci sono state varie discussioni (qui ti posto il primo che mi è capitato sotto mano)ed in più il mio sito non ha neanke il copyright(si deve registrare alla SIAE per averlo vero?)
http://forum.altervista.org/showthre...ight=copyright
Comunque come detto giustamente da SolitaryExplorer:Ti rimando quindi al sito di Creative Commons per la pubblicazione dei propri lavori sotto licenze studiate molto intelligentemente.pensate "open" e magari anche "open source"
Ciao, Luca.
Si ma alla fine script in javascript sono facilmente copiabile mentre in php nessuno li può copiare...
Chiudo questa discussione che continua qui.
Ultima modifica di funcool : 05-06-2006 alle ore 19.26.05