Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: problema con dreamweaver

Guest

Predefinito problema con dreamweaver

raga ho un grosso problema con macromedia dreamweaver mx... il problema è questo quando faccio su una scritta il collegamento ipertestuale automaticamente questa scritta si sottolinea come mai e sopratutto come si toglie sta sottolineatura??????....

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

probabilmente nelle proprietà di pagina hai selezionato la spunta alla voce "sottolinea i link" o qualcosa di simile.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    probabilmente nelle proprietà di pagina hai selezionato la spunta alla voce "sottolinea i link" o qualcosa di simile.
    dove sta priopeta di pagina???

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

si sottolinea nell' anteprima mostrata? è un comportamento di default di tutti i link essere sottolineati! per togliere la sottolineatura devi creare una classe di stile apposita in cui dici che vuoi determinati link senza riga sotto.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    si sottolinea nell' anteprima mostrata? è un comportamento di default di tutti i link essere sottolineati! per togliere la sottolineatura devi creare una classe di stile apposita in cui dici che vuoi determinati link senza riga sotto.
    come si crea??

L'avatar di Dodi

Predefinito

è un comportamento di default di tutti i link essere sottolineati! per togliere la sottolineatura devi creare una classe di stile apposita in cui dici che vuoi determinati link senza riga sotto.

così gli complichi la vita!

apri DW, carica la pagina in questione, in alto nel menu seleziona ELABORA, quindi PROPRIETA' DI PAGINA (ctrl+J), seleziona la voce COLLEGAMENTI nella colonna di sinistra e seleziona la voce non sottolineara dal menu a tendina di "Stile sottolineato", quindi chiudi la finestra cliccando su Applica.
    Ultima modifica di Dodi : 13-02-2006 alle ore 17.04.12

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

faccio ammenda, ho letto velocemente il messaggio ed ho sbagliato, sicuramente Dreamweaver ha questa opzione, ma, Dodi, non è come dici te nella versione MX, forse tu ne hai un'altra, ma non in quella, ho controllato proprio ora

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    così gli complichi la vita!

apri DW, carica la pagina in questione, in alto nel menu seleziona ELABORA, quindi PROPRIETA' DI PAGINA (ctrl+J), seleziona la voce COLLEGAMENTI nella colonna di sinistra e seleziona la voce non sottolineara dal menu a tendina di "Stile sottolineato", quindi chiudi la finestra cliccando su Applica.
    nn ce......

L'avatar di Dodi

Predefinito

faccio ammenda, ho letto velocemente il messaggio ed ho sbagliato, sicuramente Dreamweaver ha questa opzione, ma, Dodi, non è come dici te nella versione MX, forse tu ne hai un'altra, ma non in quella, ho controllato proprio ora

prova col tasto destro sulla pagina (NON in una tabella o cose simili) e in fondo hai proprietà! questa c'è per certo perchè mi ricordo di averla usata! (tipo per vedere le proprietà dello schermo in win o quelle di sistema insomma)

In ogni caso magari sarà una via diversa (non ho piu l'MX) ma il succo è quello! io l'ho sempre usata questa funzione proprio perchè non mi piacciono i link sottolineati.
    Ultima modifica di Dodi : 13-02-2006 alle ore 17.30.43

Guest

Predefinito

inoltre ho un altro problema sempre quando faccio il collegamento il colore della scritta e sempre viola come mai????

Guest

Predefinito

allora???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acconcia123
    inoltre ho un altro problema sempre quando faccio il collegamento il colore della scritta e sempre viola come mai????
    Intanto ti rammento di usare il tasto edit e tieni presente che qui nessuno è obbligato a rispondere......

Comunque in MX devi andare dove c'è il tab elabora - proprietà della pagina.

Ciao

L'avatar di Dodi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acconcia123
    allora???
    allora?

e allora cosa!? che pensi che la gente stia al tuo servizio quando hai un problema!? che tono è! le domande le hai fatte!? ora aspetta le risposte!

qua nessuno è tenuto a rispondere a nessuno! mi sa che non hai ben chiaro il senso della Community! ad un UP (che su questo forum sono vietatissimi) del genere mi verrebbe di rispondere "compra il manuale di DW e leggilo!"

il colore dei link lo decidi sempre tu! sempre dalle PROPRIETA' DI PAGINA! ci vuole tanto a cercarle!? usa la guida online di DW.

Guest

Predefinito

si scusate....

Guest

Predefinito

A questo punto ti conviene usare i css così:

Inserisci questo script nell'head:
    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    a:link { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #A3A3A3; text-decoration: none; }
    a:visited { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #C7C6C6; text-decoration: none; }
    a:active { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #C7C6C6; text-decoration: none;}
    a:hover { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #C74848; }
    </style>
    Magari dimensioni (10px) e colori (#C74848 #A3A3A3 #C7C6C6) cambiali che per ora è come il sito mio :)

Facendo così tutti i link verranno con gli effetti definiti dal css

Ciao ^_^