raga ho un grosso problema con macromedia dreamweaver mx... il problema è questo quando faccio su una scritta il collegamento ipertestuale automaticamente questa scritta si sottolinea come mai e sopratutto come si toglie sta sottolineatura??????....
Printable View
raga ho un grosso problema con macromedia dreamweaver mx... il problema è questo quando faccio su una scritta il collegamento ipertestuale automaticamente questa scritta si sottolinea come mai e sopratutto come si toglie sta sottolineatura??????....
probabilmente nelle proprietà di pagina hai selezionato la spunta alla voce "sottolinea i link" o qualcosa di simile.
dove sta priopeta di pagina???Citazione:
Originalmente inviato da Dodi
si sottolinea nell' anteprima mostrata? è un comportamento di default di tutti i link essere sottolineati! per togliere la sottolineatura devi creare una classe di stile apposita in cui dici che vuoi determinati link senza riga sotto.
come si crea??Citazione:
Originalmente inviato da seneca
Citazione:
così gli complichi la vita!
apri DW, carica la pagina in questione, in alto nel menu seleziona ELABORA, quindi PROPRIETA' DI PAGINA (ctrl+J), seleziona la voce COLLEGAMENTI nella colonna di sinistra e seleziona la voce non sottolineara dal menu a tendina di "Stile sottolineato", quindi chiudi la finestra cliccando su Applica.
faccio ammenda, ho letto velocemente il messaggio ed ho sbagliato, sicuramente Dreamweaver ha questa opzione, ma, Dodi, non è come dici te nella versione MX, forse tu ne hai un'altra, ma non in quella, ho controllato proprio ora
nn ce......Citazione:
Originalmente inviato da Dodi
Citazione:
prova col tasto destro sulla pagina (NON in una tabella o cose simili) e in fondo hai proprietà! questa c'è per certo perchè mi ricordo di averla usata! (tipo per vedere le proprietà dello schermo in win o quelle di sistema insomma)
In ogni caso magari sarà una via diversa (non ho piu l'MX) ma il succo è quello! io l'ho sempre usata questa funzione proprio perchè non mi piacciono i link sottolineati.
inoltre ho un altro problema sempre quando faccio il collegamento il colore della scritta e sempre viola come mai????
allora???
Intanto ti rammento di usare il tasto edit e tieni presente che qui nessuno è obbligato a rispondere......Citazione:
Originalmente inviato da acconcia123
Comunque in MX devi andare dove c'è il tab elabora - proprietà della pagina.
Ciao :wink:
allora?Citazione:
Originalmente inviato da acconcia123
e allora cosa!? che pensi che la gente stia al tuo servizio quando hai un problema!? che tono è! le domande le hai fatte!? ora aspetta le risposte!
qua nessuno è tenuto a rispondere a nessuno! mi sa che non hai ben chiaro il senso della Community! ad un UP (che su questo forum sono vietatissimi) del genere mi verrebbe di rispondere "compra il manuale di DW e leggilo!"
il colore dei link lo decidi sempre tu! sempre dalle PROPRIETA' DI PAGINA! ci vuole tanto a cercarle!? usa la guida online di DW.
si scusate....
A questo punto ti conviene usare i css così:
Inserisci questo script nell'head:
Magari dimensioni (10px) e colori (#C74848 #A3A3A3 #C7C6C6) cambiali che per ora è come il sito mio :)Codice HTML:<style type="text/css">
a:link { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #A3A3A3; text-decoration: none; }
a:visited { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #C7C6C6; text-decoration: none; }
a:active { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #C7C6C6; text-decoration: none;}
a:hover { font-family: verdana, arial, helvetica, sans-serif; font-size: 10px; color: #C74848; }
</style>
Facendo così tutti i link verranno con gli effetti definiti dal css
Ciao ^_^