Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Problemi accedendo al sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi accedendo al sito

    Al solito, non so se è il posto giusto, ma volevo lumi su quanto mi segnalano (è già il secondo in pochi giorni .... )

    Citazione:

    entrando nel tuo sito mi e' capitata una stranezza, che magari e' colpa del
    mio PC ma che comunque ti segnalo:
    mi compare una maschera intitolata Microsoft Explorer: Nel tuo computer non
    e' installato il SW di accesso - Per visualizzare il sito ecc. ecc.
    chiudendo comunque la maschera dopo un po' compare a raffica un'altra
    maschera:
    "Installare ed eseguire Netvision - di CARIMA Enterprises ltd
    e se non si chiude velocemente il modem si resetta e incomincia a comporre
    un numero
    cercando con Google ho trovato che nel forum html.it parlano appunto del
    dialer Carima che si era intrufolato in un certo server e mi e' sembrato di
    capire appunto che danno la colpa al server un po' allegro
    ripeto magari e' colpa del mio PC ma ti conviene controllare

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dando per scontato che tu non abbia inserito di proposito qualcosa che magari "ti consenta di guadagnare mettendo dei dialer" (credici...!), due potrebbero essere le cause:

    - o l'hai inserito in modo meno consapevole, per esempio attivando dei redirect al tuo sito (era capitato anche a me e avevo dovuto chiudere il dominio dementialsite.cjb.net proprio perché il mio sito non era più visitabile senza scaricare il dialer che ti sciroppavano)

    - oppure veramente è come ti hanno detto, che 'sto dialer si è intrufolato in un certo server, mi auguro che non sia in quelli di AV...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Cosa c'entra con la sezione "html e dhtml"?
    Comunque Netvision è un noto dialer,hai per caso pensato di guadagnare qualcosa con il tuo sito?
    Però potrebbe anche essere che hai inserito un contenuto nel sito che forse hai scaricato dal web e contiene il dialer...
    E' così ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Cosa c'entra con la sezione "html e dhtml"?
    Comunque Netvision è un noto dialer,hai per caso pensato di guadagnare qualcosa con il tuo sito?
    Però potrebbe anche essere che hai inserito un contenuto nel sito che forse hai scaricato dal web e contiene il dialer...
    E' così ?

    Sory per la sezione, lo dicevo sin dall'inizio.
    Ho scaricato solo una figura (la scritta new) e non ho mai cercato di guadagnare con la pubblicità, ci sono solo un paio di link ma solo quelli proposti da altervista ....
    Quello che mi preoccupa è se davvero è il mio sito ... avete idea di come si puo' verificare?
    Bye
    Silvia

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ho fatto un giro sul tuo sito e non ho vista nulla di strano o sospetto! del resto se la segnalazione l'hai avuta da una sola persona, e cmq hai utenti che navigano il tuo sito (tipo amici) e non ti segnalano la stessa stranezza io non mi preoccuperei piu di tanto!

    Ripeto, ho cercato di cliccare tutti i link presenti sul tuo sito in modo da vedere un po' tutte le pagine, e non mi è apparso nulla di strano sullo schermo ne altro che facesse pensare alla presenza di dialer sospetti!

    Se dovessi avere altri problemi ri-posta qui che controlliamo con piu cura i codici delle pagine.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ho fatto un giro sul tuo sito e non ho vista nulla di strano o sospetto! del resto se la segnalazione l'hai avuta da una sola persona, e cmq hai utenti che navigano il tuo sito (tipo amici) e non ti segnalano la stessa stranezza io non mi preoccuperei piu di tanto!

    Ripeto, ho cercato di cliccare tutti i link presenti sul tuo sito in modo da vedere un po' tutte le pagine, e non mi è apparso nulla di strano sullo schermo ne altro che facesse pensare alla presenza di dialer sospetti!

    Se dovessi avere altri problemi ri-posta qui che controlliamo con piu cura i codici delle pagine.
    Grazie. Ora sembra che la stessa persona abbia lo stesso problema con un altro sito sempre di alterista. E' possibile che abbia dei problemi lui sul suo pc?
    heliS

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    certo, nessuna ipotesi è scartabile!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La prima persona che mi aveva segnalato problemi accedendo al mio sito, ha verificato sul PC della sua collega e il problema è analogo:

    "Anche alla mia collega risulta impossibile connettersi
    all'heliSito... la miliardata di finestre che impalla il PC
    dice di installare netvision, dice di installare netvision,
    dice di installare netvision, dice di installare netvision,
    dice di installare netvision,..."

    Pero' da casa lo vede benissimo .... Che puo' essere?
    I 2 problemi oltretutto sembrano essere differenti .....
    Silvia

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A me (in 2-3 PC di miei amici) capita la stessa identica cosa di helisilvia: appare un finestra con una specie di certificato... qualcosa per farti cliccare si e poi ti dice di installare quella roba. Premetto che anche io espongo solo banner di circuiti pubblicitari AV e ho scaricato pochissime cose per il mio sito da fonti attendibili. (HTML.it, FALSH-MX.HTML.IT,...)
    Premetto che ciò accade su una percentuale infima rispetto ai visitatori totali (2-3 su migliaia...)
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 21-11-2005 alle ore 14.29.25

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma provare a installare un software antivirus, uno anti-ad e uno anti-dialer, e poi farli funzionare per controllare il proprio PC?!

    Sappiate che prima di "arrabbiarvi" con gli altri, è sempre meglio capire se il problema non sia nostro!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    consiglio saggio!


    anche perchè io su quel sito continuo a non vedere nulla di strano!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Mah, io antivirus ce l'ho e difatti non vedo nessuna finestra... poi non mi arrabbio con nessuno. Non so solo perchè ad alcuni appaiano ste finestre. Mi accusano di aver messo virus nel mio sito quando sanno a malapena accendere il computer... poveretti

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bè,io l'antivirus nn ce l'ho ancora (ho da poco formattato il pc e devo reinstallarlo),ho provato il sito di helisilvia sia con IE che con Firefox,eppure nn mi appare nulla di strano.
    E poi nn credo c'entri l'antivirus,perchè stiamo parlando di un dialer e nn un virus.:neutral:
    Mah...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non mi arrabbio con nessuno, il mio antivirus è aggiornato e quotidianamente faccio girare spybot.
    Ho provato mozzilla per un paio di settimane, poi spybot mi tovava un sacco di roba che non riusciva a sistemare e cosi sono tornata a IE.
    La cosa strana è che appunto capita a 2 persone su circa una sessantina che visitano il mio sito tutti i giorni.
    La cosa che piu' mi ha dato da riflettere è che anche il pc della collega del mio amico ha lo stesso problema.
    Se avete altre dritte ....
    Bye
    Silvia

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Allora, è arrivato il Guru nell'ufficio del mio amico. Sembra che abbia risolto il problema !installando una cosa che si chiama Firefox", ma il mio amico non ha saputo dirmi nulla di piu'.
    Il mistero continua ...

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Innanzitutto nn postare di seguito,usa la funzione "edita".
    Il "guru" ha risolto il problema,ma solo per lui.
    Firefox è un browser,come Internet Explorer,se lui lo ha installato ha risolto i SUOI problemi di visualizzazione del sito,in quanto firefox nn visualizza il messaggio di Carima,ma il dialer continua ad esserci e gli utenti che usano ancora il vecchio IE continuano ad essere penalizzati...

  17. #17
    planando non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi aggancio a questa discussione posto che mi ritrovo con lo stesso problema.

    Da molti mesi ormai, navigando sui miei siti ospitati da altervista, spesso mi compaiono le finestre del maledetto dialer Netvision (premetto e sottolineo che NON ho mai installato consapevolmente dialer sui siti, posto che trattano di risorse assolutamente gratuite: uno parla di animali e l'altro di musica e letteratura).
    Ho "disinfettato" più volte il mio pc, ho cancellato completamente i siti per poi ricaricarli (spero!!!) puliti, ma non ho ottenuto nessun risultato.
    Alcuni visitatori mi hanno segnalato l'inconveniente, ma son sicura che non a tutti il "maledetto" compare.
    Ho SEMPRE e da sempre il Norton attivato e passo regolarmente la "polvere" con vari esecutivi come l'AD AWARE ed il Microsoft AntiSpyware: quindi non si tratta di mancanza di protezione.
    In questo momento sto controllando il pc con Panda on line ed l'ho appena passato con lo Spybot - Search & Destroy.
    Domanda semplice per una risposta (temo!) difficile: cosa posso fare?

    Grazie!

    Rosalba
    http://planando.altervista.org
    http://dakota.altervista.org

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Innanzitutto nn postare di seguito,usa la funzione "edita".
    Il "guru" ha risolto il problema,ma solo per lui.
    Firefox è un browser,come Internet Explorer,se lui lo ha installato ha risolto i SUOI problemi di visualizzazione del sito,in quanto firefox nn visualizza il messaggio di Carima,ma il dialer continua ad esserci e gli utenti che usano ancora il vecchio IE continuano ad essere penalizzati...

    Mi prendo la sgridata e la prossima volta "edito"
    Quello che dici lo penso pure io, ma quello che vorrei capire è se è il mio pc a mandare in giro sta roba o che cosa :(
    Il post di Rosalba mi preoccupa assai .... ma solo a noi con altervista capitano queste cose o avete sentito anche con altri?
    Silvia .... sempre piu' preoccupata

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sicuramente nn è il tuo computer a mandare in giro 'ste cose,xkè il sito nn è in locale ma su AV!
    Scusa...ma ki è Rosalba?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Sicuramente nn è il tuo computer a mandare in giro 'ste cose,xkè il sito nn è in locale ma su AV!
    Scusa...ma ki è Rosalba?
    Planando si è firmata poi Rosalba
    Grazie del supporto
    Silvia

  21. #21
    planando non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    A probid:
    Non è solo su AV, visto che le finestre del dialer (o pseudo tale) mi si aprono anche quando lavoro in locale. In effetti, però, quello che vorrei sapere è se me lo son beccato proprio da AV.
    E non so proprio come visto che se è ben vero che da pc carico on line, non succede di certo il contrario ( o no???).
    Ad ogni modo, qualsiasi scansione, con qualsiasi software mi da esito negativo, quindi la possibilità di intervenire non la vedo proprio a meno che non comincio a smanettare tra le chiavi di registro del sistema.
    Però .. se è vero che risiede su AV, allora potrei pure beccarmelo di nuovo.
    Sarebbe interessante riuscir a contattare i gestori di AV in modo da poterci capire qualcosa.
    Qualcuno sa come si fa?

    Per Silvia:
    Questo tipo di dialer era di "moda" giàò nel 2004 ed ora sembra che la gran parte dei siti se ne siano liberati.
    Assurdo, quindi, che AV ci cada proprio ora.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da planando
    A probid:
    Non è solo su AV, visto che le finestre del dialer (o pseudo tale) mi si aprono anche quando lavoro in locale. In effetti, però, quello che vorrei sapere è se me lo son beccato proprio da AV.
    E non so proprio come visto che se è ben vero che da pc carico on line, non succede di certo il contrario ( o no???).
    Ad ogni modo, qualsiasi scansione, con qualsiasi software mi da esito negativo, quindi la possibilità di intervenire non la vedo proprio a meno che non comincio a smanettare tra le chiavi di registro del sistema.
    Però .. se è vero che risiede su AV, allora potrei pure beccarmelo di nuovo.
    Sarebbe interessante riuscir a contattare i gestori di AV in modo da poterci capire qualcosa.
    Qualcuno sa come si fa?

    Per Silvia:
    Questo tipo di dialer era di "moda" giàò nel 2004 ed ora sembra che la gran parte dei siti se ne siano liberati.
    Assurdo, quindi, che AV ci cada proprio ora.
    All'inizio di questi post mi ha risposto Dodi, probabilmente risponderà pure a te.
    La tua situazione è quindi diversa dalla mia, a me non si aprono quelle finestre.
    Mah .... speriamo si risolva tutto, non dormo cmq sonni tranquilli.
    Silvia

  23. #23
    planando non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-10-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie Silvia! Ho letto la risposta che ti ha dato Dodi... vediamo se se ne scava fuori qualcosa di nuovo. Nel frattempo, hai ragione, non ci resta che aspettare..

    Rosalba

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    a me sinceramente non si apre nessun dialer nel tuo sito.. mi pare una cosa davvero strana:/ e come se ci fosero dei computer predisposti per vederlo, (nel senso) come se questo dialer ti lanciasse un cookie che si installa sul tuo pc e quindi a contatto con il dialer si attiva . Ma nulla di vero e' solo una mia impressione poi magari ci azzecco pure:p cmq io avevo beccato il piu' fastidioso che era quello di sfondiitalia che ha dato filo da torcere a moltissime persone io per la cronaca l'ho distrutto con "ewidosetup" dove nessun antivirus ne antidialer arrivava ewido l'ha bruciato definitivamente quindi lo consiglio a tutti magari vi risolve il problema ciao ciao alibi74!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    a me sinceramente non si apre nessun dialer nel tuo sito.. mi pare una cosa davvero strana:/ e come se ci fosero dei computer predisposti per vederlo, (nel senso) come se questo dialer ti lanciasse un cookie che si installa sul tuo pc e quindi a contatto con il dialer si attiva . Ma nulla di vero e' solo una mia impressione poi magari ci azzecco pure:p cmq io avevo beccato il piu' fastidioso che era quello di sfondiitalia che ha dato filo da torcere a moltissime persone io per la cronaca l'ho distrutto con "ewidosetup" dove nessun antivirus ne antidialer arrivava ewido l'ha bruciato definitivamente quindi lo consiglio a tutti magari vi risolve il problema ciao ciao alibi74!!
    Sai che non ho capito la storia del dialer che lancia il cookie che si installa sul mio pc e quindi a contatto con il dialer si attiva .... ?????
    Me lo puoi speigare, plis?

  26. #26
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    I cookie sono dei piccoli dati che vengono scritti dai vari siti Internet sul tuo computer. Certo, potresti obiettare che si tratta di una pesante violazione della "tua proprietà" (almeno, io vorrei sapere quando me li scrive 'sti dati!), ma spesso si tratta di piccoli dati "innocenti" che consentono di accelerare alcune operazioni, soprattutto di accesso. Lo stesso forum di AV utilizza qualcosa del genere: tu quando fai l'accesso con i tuoi dati e selezioni la casella "Ricordami?", viene memorizzato sul tuo PC che hai fatto l'accesso, in modo che ti basta chiudere il browser o andare su altri siti per poi ritrovarti automaticamente collegata quando rientri nel forum.

    Che qualcosa del genere possa verificarsi anche con i dialer, mi pare nuova e alquanto inefficace, perché fosse solo questo basta una pulizia dei cookie per liberarsene (tutti i browser hanno questo strumento, in IE è Strumenti > Opzioni Internet > scheda Generale > Elimina cookie). Ci deve essere qualcosa di più sofisticato, come un trojan (leggi: quasi-virus) che provvede a ricrearsi la situazione precedente ogni volta...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 24-11-2005 alle ore 14.43.31
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    I cookie sono dei piccoli dati che vengono scritti dai vari siti Internet sul tuo computer. Certo, potresti obiettare che si tratta di una pesante violazione della "tua proprietà" (almeno, io vorrei sapere quando me li scrive 'sti dati!), ma spesso si tratta di piccoli dati "innocenti" che consentono di accelerare alcune operazioni, soprattutto di accesso. Lo stesso forum di AV utilizza qualcosa del genere: tu quando fai l'accesso con i tuoi dati e selezioni la casella "Ricordami?", viene memorizzato sul tuo PC che hai fatto l'accesso, in modo che ti basta chiudere il browser o andare su altri siti per poi ritrovarti automaticamente collegata quando rientri nel forum.

    Che qualcosa del genere possa verificarsi anche con i dialer, mi pare nuova e alquanto inefficace, perché fosse solo questo basta una pulizia dei cookie per liberarsene (tutti i browser hanno questo strumento, in IE è Strumenti > Opzioni Internet > scheda Generale > Elimina cookie). Ci deve essere qualcosa di più sofisticato, come un trojan (leggi: quasi-virus) che provvede a ricrearsi la situazione precedente ogni volta...

    Stammi bene...

    Ok, fin qui ci siamo. Quello che non ho capito è la seguete frase:

    come se questo dialer ti lanciasse un cookie che si installa sul tuo pc e quindi a contatto con il dialer si attiva

    Nel mio PC (gestore del sito) o nel PC di chi ha il problema? E se è nel PC di chi ha il problema, come ha fatto a prenderlo collegato al mio sito?
    Spero di aver "chiarito" i miei dubbi ....

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Allora, il problema si è presentato ancora ad un amico che si collega tramite telefono, ma solo se lo fa dalla home page.
    C'è modo allora di modificare la home page? Mi è capitato di ricrearla, a poi ho dovuto ripristinare l'originale e copiare le modifiche altrimenti non funzionava nulla.
    Visti i problemi, non è che ricreando ex novo la home page si risolvono?
    Bye
    Silvia

  29. #29
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dunque dando un'occhiata al codice della tua home page, forse ho trovato la probabile causa: prova ad eliminare il codice di freestats.ws e vedi se il problema si presenta ancora.

    @probid: ti ricordo che questo forum ha già uno staff di moderazione, se devi far notare infrazioni segnala il post ad un moderatore (attraverso il segnale di pericolo che c'è in ogni finestrella) che penserà a segnalare l'irregolarità
    Grazie.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Il codice pero' è presente su tutte le pagine ... e in effetti sembra possa essere quello il problema.
    Allora arriva l'altra domanda: qualcosa che mi dia le statistiche?
    Thanks
    heliS

    P.S. Che hai fatto @probid????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •