Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: z-index

  1. #1
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito z-index

    Sapete se l'attributo z-index vale solo per i <div> oppure posso usarlo con tutti i tag? Mi servirebbe per mettere delle scritte su livelli diversi.
    Ho messo come attributo per quello sotto '1' e per quelli sopra '2', ma non è cambiato nulla. Dov'è l'errore?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non fai prima a mettere i testi all'interno dei div a cui assegni il z-index?


    Ciaooo!!!

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Penso anche che dovrai POSIZIONARE in qualche modo i DIV o quello che hai specificato, scrivendo qualcosa del genere:
    Codice HTML:
    <DIV STYLE="position:absolute;top=...;left=...;z-index:1">Testo in ombra</DIV>
    <DIV STYLE="position:absolute;top=...;left=...;z-index:2">Testo in luce</DIV>
    (specifica opportunamente le distanze dal bordo superiore - top - e sinistro - left - del contenuto bowser)

    In alternativa, sfruttando proprio i posizionamenti, scrivere nel codice della pagina prima il testo in ombra e poi quello in luce, senza specificare lo z-index (definendo però i posizionamenti come prima).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •