Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Template o skin

Guest

Predefinito Template o skin

salve.

di solito uso un template o uno skin già fatto, scaricandolo da qualche sito.
    ma io vorrei crearmelo da me. naturalmente non posso mettere un'immagine perchè non potrei scriverci sopra... allora come si fa?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tomb6 su http://forum.altervista.org/showthread.php?t=44534
    e se volessi cambiare il template senza dover cancellare il testo, si può fare??

come si fa?
    Scusa, perché hai aperto due discussioni per un solo argomento...?

A parte questo, prova a dare un'occhiata qui per scrivere su un'immagine, che puoi benissimo modificare e cambiare: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=44022

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

beh ho scritto in due post diversi perchè sono due cose diverse...

cmq sia grazie per la risposta

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

chiudo l'altro.
    Puoi scrivere su una immagine, basta che questa sia usata come sfondo con gli appositi tag.
    Per il cambio del templates è possibilissimo, ma dovresti passare a PHP per le funzioni, alla fine utilizzi una funzione "simile" a quella di alcuni forum o siti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

io uso front page... cn quello non è possibile?

Predefinito

attento che molte delle estenzioni di front page altervista non le supporta..

Guest

Predefinito

il problema è che sono una neglia... è già tanto se sono riuscita a mandare on line un sito :(

infatti scusa se non ho capito molto di quello che hai detto. sono un pò ignorante in materia e la maggiorparte dei nomi che hai citato non li conosco.

io vorrei crearmi da solo un template.
    e vorrei sapere se si può sostituire ad uno già esistente senza dovere cancellare tutto. solo che ho letto appunto che bisogna sapere il codice php...
    ma io non me ne intendo. me ne intendo invece di codici html... sarebbe bellissimo se si dovrebbe semplicemente mettere quel codice html che mi avete dato... in quel modo è possibile? o bisogna spezzettare l'immagine come avete detto? fatemi sapere grazie :)

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Credo di aver capito cosa tu voglia fare: mettere da una parte i contenuti e dall'altra gli stili grafici, in modo da poter modificare gli uni senza intervenire sugli altri.

Si può fare benissimo in HTML e CSS, che, in fondo, sono nati proprio per questo. Se hai già qualche conoscenza di CSS, prova a dare un'occhiata a questo sito http://www.html.it/layout_css/, se invece non ne hai mai sentito parlare o vuoi rinfrescarti un po' le idee guarda prima http://www.html.it/css/.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

..............
    Ultima modifica di alibi74 : 13-10-2005 alle ore 00.39.15

Guest

Predefinito

grazie ad entrambi!!!!!!!!! :)
    vi farò sapere ;)

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

è facilissimo farlo. basta farlo con i css.

NEL CSS METTERAI QUESTO

Codice:
    .background  {
             background-image: url(url immagine);
    }
    mentre nell'html questo

Codice:
    <table class="backgound"><tr><td>CONTENUTO</td></tr></table>

Guest

Predefinito

scusa l'ignoranza... allora in pratica, il html lo metto nel codice della pagina, dopo body, e il css????

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

L'html lo devi inserire nella sorgente.....ti consiglio di utilizzare il blocco note.

Per quanto riguarda il CSS se vuoi lo puoi mettere nella medesima pagina tra i tag <style> e </style> oppure puoi utilizzare un foglio di stile e quindi se devi fare una modifica al CSS invece di modificarlo una volta per pagina lo modifichi una volta per tutte le pagine. Il foglio di stile lo salvi con l'estensione .css e lo richiami nella sorgente html tra i tag <HEAD> e </HEAD> in questo modo: <link rel="stylesheet" type="text/css" href="NOME FILE.css">

ciao!!

Guest

Predefinito

grazie mille :)