Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: un aiutino in flash

Guest

Predefinito un aiutino in flash

Ciao ragazzi, scusate se non ho messo un titolo preciso, perchè non so come definirlo.
    Cmq vorrei fare una scritta in flash, con effetto come delle linee che costruiscono questa scritta. Non so se sono stato chiaro, cerco di avere un esempio per farvi vedere, cmq se qualcuno ha capito, prego di dirmi come si fa. Grazie.

Guest

Predefinito

penso che sia una cosa da fare frame by frame, insomma ti crei delle linee e poi cn interpolazione fai creare la scritta

questo penso sia riguardante la versione Flash MX e precedenti ma nn avendo la MX 2004 o MX 2004 (professional) non ti so dire se c'è un plug in per fare ciò che tu cerchi

cià!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Di Flash ne so un po' poco, comunque posso provare a suggerirti questa strategia basata su alcuni strumenti che mi ricordo...

Ammettiamo che l'animazione termini con la scritta nel suo aspetto "normale": in pratica ti fai un frame con questa scritta, che poi convertirai in curve tramite l'apposito strumento. Poi retrocederai nell'animazione, copiando i frame così ottenuti e deformandoli come ti pare (adesso le scritte sono curve non più oggetto testo). Magari non diventare pazzo a crearti i frame uno per uno, usa anche un po' di interpolazione come suggeriva sitoutileweb...

Mi sarò spiegato da cani, ma spero di averti dato qualche dritta... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

esistono moltissimi programmi che con delle autocomposizioni o pochi click ti creano delle scritte in flash pronte all'uso! Basta usare Google di tanto in tanto!

te ne segnalo 1:

http://www.flaxfx.com/

Guest

Predefinito

Non ho cercato perchè non so che parola inserire come parola chiave. Cmq grazie a tutti, ora provo un po' di tutto.

Guest

Predefinito

roba da matti,,,,,,quando vuoi dimmi cosa vuoi ottenere spiegandoti bene vedo di farti io qualcosa ::::::....Aprofittane subito che ho un po di tempo libero dopo devo finire alcuni tutorial ciao ciao