Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: non si vedono le imm

Guest

Predefinito non si vedono le imm

scusate potreste andare nel mio sito, nella finestra (moto) potreste controllare il codice , per vedere perche non mi si vedono le imm...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

le vedo, non ho ultimato il caricamento perchè con una 2Mb mi pareva di "morire" nell'attesa.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

no , per vederle li vede , ma non mi apre la pagina per poi vederle tutte, e mi dice err 404

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

No scusa, abbi pazienza... quando si richiede un aiuto bisognerebbe quantomeno buttar giù un post con minimo 3 o 4 righe.. non tanto per il numero di righe, ma per l'assoluta mancanza di chiarezza:
    se apri un topic intitolandolo "non si vedono le imm" e poi chiedi "potreste controllare il codice , per vedere perche non mi si vedono le imm...", qualche anima pia apre la pagina moto, sta lì ad aspettare che "mille mila" immagini (di grandi dimensioni, anche se rimpicciolite nell'html sempre nelle dimensioni originali il browser le deve caricare) si carichino. E guarda caso si vedono, con pazienza ma si vedono.

Quindi le immagini non sono il problema, come dici anche tu nella tua risposta..
    ma appunto non trova le PAGINE che ciascuna immaginetta linka (quindi perché intitolare così il post??? comunque...)

A questo punto la domanda è spontanea:
    - sei sicuro di aver caricato sullo spazio web Altervista tutte le pagine che le immagini linkano?
    - e sei sicuro di averle messe nella sotto-cartella "collmoto" ?

sopra dici: "ma non mi apre la pagina per poi vederle tutte, e mi dice err 404"
    forse intendi che (come capita a me) cliccando su ciascuna immaginina non riesce a trovare la sua relativa pagina linkata. Non capisco perché dici "per poi vederle TUTTE"???
    Per capirci la pagina con tutte le immaginine si vede, si vedono le immagini (lentissime a caricarsi anche con ADSL 4.8Mbps) MA se clicco su una immagine non trova la pagina associata (perché evidentemente non è stata caricata sullo spazio, almeno non a quell'indirizzo, su questo non ci piove )
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

In effetti ....
    Moooooooolto probabilmente ci sono dei problemi con la cartella dove dovrebbe visualizzare le foto ingrandite.
    Tolto questo ... "consigli" :

1°) Fossi in te, creerei una tabella con N°6 foto per riga e non 10, questo per evitare di avere uno "scrollng" sia verticale che orizzontale ... devo andare da una parte all'altra della schermo per vedere tutta una riga e ho una risoluzione a 1024; mi immagino quelli che hanno una 800 x 600 ...

2°) Tutte quelle fotarelle, immagino tu le abbia anche nel tuo pc, giusto ? Fossi in te userei un qualsiasi programino che ti permetta di creare delle miniature "tutte uguali" (fatti una media, magari 125 x 125 andrebbero bene) e metterei queste miniature nella tabella, in modo che la pagina si riesca ad aprire abbastanza velocemente (ha ragione Heracleum: anch'io con ADSL 4.8 ci ho messo un bel pò.) ... Ricorda che se rimpicciolisci una foto da 2 mega dandogli solamente delle misure più piccole, quella foto peserà comunque "sempre 2 mega; sarà più piccola ma il peso sarà uguale a quella originale.

3°) Le foto originali, invece, le farei aprire in una nuova finestra, aggiungendo l'atrributo target=_blank alla fine del percorso immagine. In questo modo una volta vista la foto ingrandita, chiudo la finestra e sono già nella pagina della tabella, senza dover tutte le volte ricaricare la stessa.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista