buongiorno a tutti qualcuno sa come posso fare in modo ke nessuno prelevi le immagini da una pagina web?
buongiorno a tutti qualcuno sa come posso fare in modo ke nessuno prelevi le immagini da una pagina web?
l'unico modo sicuro al 100% è non metterle proprio!
non esiste una protezione completamente sicura
mavericck
ok su questo sono d'accordo ma girando x il web mi è capitato di incontrare siti in cui ogni volta ke tentavo solo x di cliccarci sopra non me lo faceva neanke fare che mi usciva un messaggio dicendo ke non si potevano prendere le immagini quindi la mia domanda è esiste un codice ke faccia uscire questa scritta??
certo, ma è aggirabile in maniera molto semplice...
EDIT: cerca su questo forum "disabilitare tasto destro" ci sono ben 26 risultati
ripeto: non è assolutamente sicuro come sistema
mavericck
Ultima modifica di mavericckweb : 14-09-2005 alle ore 12.36.23
Anche perchè tutto ciò che vedi sullo schermo (compresi video et simili) puoi benissimo salvarli in immagini o video in locale.
E questo con qualsiasi espediente adottato.
Ciaooooo!!!!!
X DISABILITARE IL TASTO DESTRO BASTA QUESTO CODICE TRA I TAG <HEAD> E </HEAD>:
<body oncontextmenu="return false" ondragstart="return false">
Originalmente inviato da silverseraph
che però è del tutto inutile perchè si può aggirare senza problemi!
Non è obbligatorio che tutti quelli che visitano il forum scrivano che disabilitare il tasto destro è inutile.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
xkè è inutile? scusa col tasto destro basta fare salva immagine con nome...mentre senza devi andare sul codice oppure fare uno screen.
Qui trovi parecchi codici per disabilitare il tasto destro del mouse. Con il terzo script si disabilita anche la tastiera.
Originalmente inviato da funcool
...ma torna utile a quelli poco pratici che si sentono al sicuro dietro un tasto disattivato!
E cmq se ne è già discusso svariate volte, quindi si chiude.
Ciao!