Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Creare un guestbook

Guest

Predefinito Creare un guestbook

ciao a tutti......

vedo che qui sul forum tutti parlano di guestbook e ho fatto qualche ricerca per capire che cosa è......

mi potete spiegare come si fa a crearne uno......

ciao grazie.....

Guest

Predefinito

Il guestbook te lo da altervista, non devi per forza creartene uno(se poi sapresti farlo...fallo!:winkOLD:)
    Ti basta inserire questa piccola stringhetta nel punto dove desideri che compaia il guestbook:
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js"></script>
    E il gioco è fatto...

Se non sai cosa sia ti scompongo il nome così capisci al volo:winkOLD:

guestbook

guest = ospite
    book = libro

Quindi con questo script visualizzerai una specie di libro dove gli ospiti firmeranno al loro passaggio(spesso si tratta di un commento sul sito)

Guest

Angry

Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Il guestbook te lo da altervista, non devi per forza creartene uno(se poi sapresti farlo...fallo!:winkOLD:)
    Ti basta inserire questa piccola stringhetta nel punto dove desideri che compaia il guestbook:
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js"></script>
    E il gioco è fatto...

...
    Fatto un fico secco!!!!!
    Ho inserito la "stringetta" ma... Kaput!!!!!
    Non funonzia!!!!!!
    W H Y ??????
    Grazie
    :?????: :?????: :?????: :?????:

Guest

Predefinito

Sicuro di averlo inserito correttamente?
    Se usi programmi come dreamweaver ricordati di inserlo nel codice, NON nella progettazione, sennò te lo visualizzerà come testo qualsiasi!

PS: forse non ti funziona perché ti poni in maniera piuttosto maleducata(lo script è sensibile)!
    Ultima modifica di cosisonoio : 30-12-2004 alle ore 03.29.32

Guest

Predefinito

grazie mille adesso ci provo e poi ti faccio sapere......

ciao...

Guest

Predefinito

ho un altro dubbio.... il guestbook funziona benissimo ma quando si prova a scrivere un messaggio viene richiesta la password (per l'amministratore)...... che cosa significa.....???

ciao grazie....

L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente

Predefinito

che se vuoi postare con il tuo nome (mrwizard) devi inserire la pwd. Così nessuno può postare a tuo nome...

Guest

Predefinito

Ho quasi finito ci sto lavorando da 5 giorni!!!
    E' un guestbook personalizzabile graficamente con un pannello di controllo efficace e leggero!!! Prossimamente!

Guest

Predefinito

ehi ragazzi! per il guestbook ho una domanda... so che nel nuovo pannello di controllo c'è la possibilità di cambiare colore allo sfondo, al testo e ai collegamenti, ma in quello vecchio c'è questa possibilità?? GRAZIE!
    (X GUIDO: quando hai finito il tuo guestbook personalizzabile fammi sapere che voglio vedere la tua opera!! grazie)

Guest

Predefinito

OK, COME NON DETTO, stavo scherzando... ho risolto il problema da solo... non avevo visto l'opzione guestbook in profilo servizi! ciaooooooo

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

anch'io mi sono fatto un guestbook da solo e anche un forum che sto lentamente ampliando... per vederli cliccate sul banner qui sotto del sito sui blink-182!!!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Anch'io ho provato ma mi dice: Guestbook inserito in una pagina non valida... l'ho creato dal pannello di controllo, ho copiato il testo e messo nel codice ma non succede nulla

Guest

Predefinito

Guestbook inserito in una pagina non valida dovrebbe apparirti quando hai creato la pagina ma non l'hai ancora caricata in internet....
    a me almeno è successo così......

Guest

Predefinito

Ok adesso è a posto