Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Resettato il pc...aiuto!!!

Guest

Predefinito Resettato il pc...aiuto!!!

Giorni fà ho resettato il pc (anche capendo poco di pc) e non ho salvato il sito costruito con frontepage.... se clikko sull'indirizzo del mio sito riesco a leggerlo tutto come se funzionasse normalmente, ma quando apro con frontepage x fare delle modifiche non me lo riconosce...cosa devo fare?.. sono disperato!!!!.. devo fare dei nuovi collegamenti?... inoltre non mi funziona la username e password...sono proprio rovinato?????
    ...spero di salvare il tutto...grazie..Francesco
    questo è il sito in questione... www.custode.altervista.org

Guest

Predefinito

inizio a dirti che 2 siti uguali su 2 spazi diversi da parte delo stesso webmaster E' CONTRO IL REGOLAMENTO
    se ti spieghi bene poi potremmo aiutarti !

Guest

Predefinito

devi semplicemente riscaricarti tutto il sito sul pc altrimenti le modifiche le farai solo dal browser...
    usa l'ftp collegandoti all'indirizzo ftp://www.custode.altervista.org con il nick custode e la tua password oppure entra nel Pannello di controllo e gestisci da lì i file

Guest

Predefinito

grazie x la veloce e premurosa risposta...ma ahimè...qui io mi blocco, in quanto come detto prima , ci capisco bene poco...sò solo che non voglio perdere il sito che ho costruito con tantab fatica...cosa vuol dire scaricare il sito sul pc?....cè qualche posto o sito che mi faccia vedere passo passo come fare?...grazie e mi scuso x il disturbio...Francesco

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Se esiste un REGOLAMENTO un motivo ci sarà!!!! NON si possono avere due account contenenti il medesimo sito, questa cosa a parte l'essere scorretta perchè toglie risorse è anche senza senso se mi permetti di dirlo!

togli uno dei due o rischi la chiusura di entrambi!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Se esiste un REGOLAMENTO un motivo ci sarà!!!! NON si possono avere due account contenenti il medesimo sito, questa cosa a parte l'essere scorretta perchè toglie risorse è anche senza senso se mi permetti di dirlo!

togli uno dei due o rischi la chiusura di entrambi!
    quando si dice giustizia!e sono sempre + soddisfatto! :grin:

Guest

Predefinito

veramente vergognoso!!!! due siti uguali su due spazi diversi!!!! ma dove andremo a finire??

Guest

Predefinito

non è vergognoso...è solo dovuto alla mia scarsa conoscenza del pc...e quindi mi ritengio offeso del tuo modo di dire....

L'avatar di Dodi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da portinaio
    è solo dovuto alla mia scarsa conoscenza del pc

Qui la conoscenza del pc c'entra ben poco! qui c'entra il fatto che non conosci il regolamento di AV, ne tanto meno la massima che recita "Ignoranita legis non excusat"!!! quindi il mio consiglio è di porre immediatamente rimedio prima che ti ritrovi entrambi i siti chiusi!!!

Se non sai dove pescare i regolamenti di AV dai un occhio alla mia firma.

Guest

Predefinito

io sarò ignorante ma non disicuro deficente...e comunque ho cancellato il secondo sito..comunque pensavo di trovare persione + educate e gentili

Guest

Predefinito

ogni volta che faccio "pubblica su web" esce questa scritta...." Il server su cui si stà effettuando la pubblicazione, non sopporta pertanto la pubblicazione tramite HTTP perchè non dispone del server di frontePage. Per continuare la pubblicazione, specificare una posizione FTP appropriata"......
    altro messaggio è questo.....
    "Il server FTP in uso non sopporta i nomi di cartelle contenenti spazi. Rimuovere la cartella dal Web di origine corrispondente ad "Altervista-Pannello file" e tutte le cartelle i cui nomi contengano spazi"
    Grazie x chi mi darà un vero aiuto ...scusandomi sempre per il disturbo...Francesco

L'avatar di Dodi

Predefinito

Calma! non l'ho capita!

Allora tu usi il FrontPage per spedire il tuo sito al server? e ti dice che ci sono intoppi vari?

Prova ad utilizzare un FTP vero tipo SmartFTP (www.smartftp.com) gratuito ed in ITA! e dovresti risolvere i tuoi prb.

Guest

Predefinito portinaio

Bungiorno A Tutti Ho Letto Le Risposte Date A Il Portinaio
    E Mi Sembrano Risposte Non Molto Simpatiche. Nessuno E Nato Webmaster,tanti Di Noi Sono Autodidatta,e Se Ci Si Rivolge A Questo Forum Per Chiedere Un Consiglio, Mi Sembra Che Le Risposte Debbano Essere Date In Modo Più Educato.
    Ciao E Buon Lavoro Da Isa

L'avatar di Dodi

Predefinito

Vabbè non serve neanche stare qui a sottilizzare o a diventare gli Avvocati di se stessi o degli altri!

Qui le risposte sono state date e cmq il tutto è partito da una grave violazione del Regolamento! il che, se mi permetti, è gia di per se quanto dire!!

Ora non sto a fare polemiche sia chiaro, voglio solo però che si capisca che il ruolo di chi risponde qui dentro (sia esso Mod o utente) è un ruolo gia rodato in questa grande community! se poi tutti ci diamo una mano per evitare determinate cose chiaramente è meglio.

Guest

Predefinito

[Io ho sparato a una persona ma non sò come funziona una pistola!
    Io ho violato il regolamento ma non sò come funziona il computer!

Sia quando prendi (mai) la pistola sia quando ti sei fatto l'account su altervista ti hanno chiesto di accettare un regolamento, se non riesci a capire come si elimina il sito puoi chiedere sul forum, se non sei sicuro che ciò che fai è una violazione, chiedi pure sul forum.]

Dopo questa parentesi, prima di tutto ti sconsiglio di usare frontpage per creare siti, è veramente molto poco preciso e poco compatibile con browser che non siano IE,

Seconda cosa, per pubblicare il sito in internet puoi farlo sia con frontpage(veramente sconsigliato) sia con un client ftp come smartftp appunto o anche filezilla (http://filezilla.sourceforge.net) per pubblicarlo con un client ftp devi spostare (uppare) le cartelle del sito che hai aggiornato sul client ftp, sul sito appunto dopo che ti sei connesso a ftp con i dati che usi con frontpage.

Un buon editor sicuramente da provare per le pagine html che non sia frontpage è... il blocco note :D ma se preferisci c'è dreamweaver della macromedia: sicuramene meglio di FrontP

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

credo che se non sa come si uppa un file, non sappia neppure come trovare dreamweaver, cmq in www.click-now.net puoi scaricare la versione prova per vedere se ti piace e poi magari comprarlo...

Ciao Gianmarco89

Roundhead non è connesso Neofita

Predefinito

Senza stare a complicare la vita con programmi ftp appositi, internet exolorer ha già un client ftp integrato. Pertanto i passi da fare sono i seguenti:

* Scarica il sito dal pannello di controllo nel tuo pc
    * Fai quello che devi fare con qualunque editor (Frontpage, notepad, Dreamweaver)
    salvando tutto IN LOCALE
    * apri internet explorer alla pagina: ftp://TUONICK.altervista.org
    Ti saranno richiesti username e password, rispettivamente TUONICK e TUAPASS
    In questo modo vedrai il contenuto remoto con la solita interfaccia di explorer: cartelle e file. Bene, non ti resta che fare un copia incolla dal tuo sito locale a quello remoto.

http://roundhead.altervista.org

----------------------------------------

Guest

Predefinito

Buongiorno...sono sempre in altomare..visto che non riesco a fare "pubblica" del mio sito...vorrei sapere se cè qualcuno che abita nella mia città per poter avere una assistenza de visus....è chiedere troppo?...oppure se cè qualche manuale che mi faccia vedere passo per passo il tutto e poter capire così dovè l'errore che mi impedisce di rimettere in funzione il mio sito...grazie e anticipatamente Auguri....Francesco

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da portinaio
    comunque pensavo di trovare persione + educate e gentili
    visto che noi siamo maleducati,xke vieni sempre a chiedere aiuto qui? :grin:

cmq non devi usare frontpage x mandare le tue pagine ma un client ftp,o ti colleghi all'indirizzo ftp://portinaio.altervista.org ti skariki il sito,esegui gli aggiornamenti e lo riuppi.
    ciao signor gentile ed educato :grin:

Guest

Predefinito

Tengo a precisare che non voglio offendere nessuno, im quanto il maleducato (in materia) sono io, e continuerò a rimanere tale, dato che non riesco a concludere nulla!!!!!...comunque grazie sempre della vostra disponibilità e vi auguro Buone Feste!! Francesco

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

ora, l'irregolarità è stata sistemata, calmiamoci e chiudiamo qui le polemiche!

portinaio, come detto ti conviene utilizzare un client FTP per caricare il tuo lavoro sul tuo spazio.
    I dati per accedere via FTP li trovi sia nella mail inviata da Aletrvista all'iscrizione, sia in un post in rilievo in "livello2" se non erro.
    Basta avviare il programma FTP, inserire i dati e quando sei collegato "trascinare" tutti i file del sito nella finestra dell'account.
    Il problema con FrontPage, è che molti link e immagini non è detto funzionino, questo perchè FrontPage ha una gestione "schifosa" del codice HTML.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro ....

Buone feste.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro