Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto

Guest

Predefinito Aiuto

Salve sono un nuovo utente, e stavo preparando la mia home page, ma ci sono due cose che non capisco:
    1. Ho modificato il listato iniziale di altervista del file index.html, ma se accedo alla pagina come pippo.altervista.org/ tutto bene, se invece accedo come pippo.altervista.org/index.html si vede la pagina iniziale di altervista con la scritta sito in costruzione. Dove sbaglio?
    2. Per un errore di sintassi ho dovuto cancellare e ricaricare un file html, ma continua a presentarmi la pagina con l'errore, ma se vado a vedere il listato tramite il pannello il listato contiene le correzioni giuste. Dove sbaglio?

Grazie per l'attenzione.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

1) controlla l'estensione, htm-html son o 2 cose differenti
    2) controlla maiuscole/minuscole del nome e estensione, i server sono case sensitive.

3) utilizzare titoli espliciti per i topics, come da regolamento del forum
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito bella risposta...

Sei stato solo capace di "cazziarmi" per aver sbagliato luogo dove chiedere aiuto...per il resto non ti sei nemmeno curato di leggere attentamente quello che ho scritto. E' evidente che ho controllato sia le estensioni che le maiuscole/minuscole....cmq grazie lo stesso per l'attenzione, e per la cronaca non metterò più piede in questo forum se l'attenzione e la cortesia sono quelle da me ricevute
    Arrivederci e buona fortuna

P.S. non stare in pena a rispondermi non mi interessa perdere tempo con una persona che si è dimostrata così scarsa di intelligenza e sensibilità....

Guest

Predefinito

Posso risponderti io?
    Grazie.

Allora, prima cosa non vedo dove makpaolo ti ha offeso, anzi, invece di ringraziare per la risposta te la prendi pure?
    La cazziata è dovuta visto che TU sei andato contro il regolamento e lui è pure moderatore, quindi fino a prova contraria TU sei in torto e lui ha il compito di riprenderti.

Per il tuo problema, se vado sul tuo sito mi da pagina inesistente, che file html hai caricato sul server? (non ho capito molto dal tuo primo post)

ciao!!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da orsofarmacista
    E' evidente che ho controllato sia le estensioni che le maiuscole/minuscole....
    Se lo specificavi nel primo post invece di irritarti non avrei dato la risposta che al 99% degli utenti risolve il problema.

P.S. non stare in pena a rispondermi non mi interessa perdere tempo con una persona che si è dimostrata così scarsa di intelligenza e sensibilità....
    parlando di intelligenza e cortesia mi pare che purtroppo manchino a te.
    Non mi pare di averti offeso ne rimproverato, ti ho solo fatto osservare ( e pure senza correggere / chiudere) un'infrazione al regolamento, ma se ritieni che le regole di convivenza di una community siano inutili ... allora ho sbagliato io!
    Chiudo il mio intervento ora ... se hai altro da dirmi mi trovi in pvt.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Ringrazia MAKPAOLO che è un Signore perchè se una risposta del genere la davi a me ti lockavo il thread e ti bannavo senza pensarci due volte!!!!!

Guest

Predefinito

Rega non cominciamo un flame se no chiudo tutto...

1. Dipende dal nome che hai dato alla tua pagina iniziale: se é index.htm o index.php allora é ovvio che index.html risulta ancora quella di altervista. In ogni caso non vedo dove sia il problema, visto che nessuno usa l'uri assoluto.

2. Tutti i browser si salvano i dati scaricati in una memoria apposita, al fine di caricare la roba più velocemente.
    Nel tuo caso la pagina risulta aggiornata, ma il browser carica ancora la vecchia: forza il caricamento cliccando sul pulsante aggiorna e dovresti visualizzare la nuova versione.