Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi di visualizzazione delle immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di visualizzazione delle immagini

    Ultimamente mi è capitato questo problema: le immagini in thumbnails (per lo meno alcune) non appaiono più sul sito. Al loro posto c'è la solita sagoma con la crocetta rossa nel quadratino bianco. Questo succede in più pagine, non in una sola. Non credo che sia un problema di collegamenti, perchè sono stati fatti tutti in automatico con Dreamweaver.
    è un problema temporaneo del server di altervista?
    Comunque non ho finito lo spazio massimo a mia disposizione sul server.
    Grazie dell'aiuto e scusate se questo topic è già stato inserito in tempi addietro, ma non ho potuto fare una ricerca approfondita

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Se provo ad accedere al direttamente a una delle immagini che non carica mi dà errore 404.
    Dato che dal sorgente risulta che le prendi da diverse cartelle, controlla che i nomi siano tutti giusti ( miuscole / minuscole )
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Se provo ad accedere al direttamente a una delle immagini che non carica mi dà errore 404.
    Dato che dal sorgente risulta che le prendi da diverse cartelle, controlla che i nomi siano tutti giusti ( miuscole / minuscole )
    non possono essere sbagliati, li prendo direttamente dalla casella dell'"origine" in dreamweaver. Mentre i collegamenti invece si aprono. è per questo che sono sicuro che non c'entra con il nome del file e la posizione

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Se provo ad accedere al direttamente a una delle immagini che non carica mi dà errore 404.
    Dato che dal sorgente risulta che le prendi da diverse cartelle, controlla che i nomi siano tutti giusti ( miuscole / minuscole )
    e poi non mi dà la pagina bianca di errore 404, proprio non mi visualizza la miniatura della foto, ma se la seleziono, me la apre, pur non vedendosi

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Uhmmmmm...
    Con le miniature a me era successo una cosa simile, salvo poi scoprire che il formato delle stesse mi veniva scritto automaticamente in maiuscolo (GIF) mentre io, invece, scrivevo tutto l'indirizzo in minuscolo compresa l'estensione (gif).... Modificando l'estensione è andato tutto a posto; dai magari un'occhiatina anche a quello.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bertuzclub
    e poi non mi dà la pagina bianca di errore 404, proprio non mi visualizza la miniatura della foto, ma se la seleziono, me la apre, pur non vedendosi
    Ho lo stesso identico problema

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto! era un problema di estensni maiuscole!
    Ultima modifica di Phidias : 21-09-2004 alle ore 20.40.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •