Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: 1 click, 2 link... Possibile?

  1. #1
    Guest

    Question 1 click, 2 link... Possibile?

    Avrei bisogno di un aiuto per riuscire,, tramite il click di un testo contenuto in una cella, di aprire 2 pagine, un frame centrale, e contemporaneamente e con un unico click, lo stesso frame da dove parte il click, in modo da modificare il menù ogni volta si cambi la pagina.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    no mi spiace

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ehm..nn kredo sia possibile..nn ne sono certo cmq, se hai bisogno di menu diversi allora nn usare i frame

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si fa con javascript, del tipo:
    <a href="pagdidestra.html" target="right" onclick="self.location.href='nuovomenu.html'">link ozzo</a>

    cmq evita i frames se nn sn indispensabili, danno problemi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non ho capito, nel caso in cui la mia pagina si divisa esattamente in due, tramite frame, come faccio a cambiare entrambe le pagine con un solo click?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giovaniin
    non ho capito, nel caso in cui la mia pagina si divisa esattamente in due, tramite frame, come faccio a cambiare entrambe le pagine con un solo click?
    giuro che nn ho capito, il codice e' quello...


    a meno che nn usi un editor wysiwyg e non conosci l'html
    in qst caso dovresti imparare almeno qlk base, vedi su www.html.it

    se nn e' qst il problema allora spiegati meglio, ok?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Adesso funziona, grazie Molte. PS: avrei da chiedere un altra cosa, dovrei fare in modo che una pagina chiamata index, in automatico all'apertura, rilevi la risoluzone del visitatore, e sempre in modo automatico, dovrei far si che con un pop-up, qual'ora il visitatore nn usi una risoluzione giusta, possa cambiare la risoluzione del suo monito cliccando sulla finestra che dovrebbe aprirsi sotto i suoi occhi.
    ES.: Il mio sito è in 1024*768, il visitatore apre la pagina principale e utilizza la risoluzione 800*600, vorrei che l'uttente venga invitato a cambiare risoluzione ma l'invito deve contenere il tasta grazie al quale il cambio rdi risoluzione venga effettuato in automatico. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Stai scherzando?Un visitatore non cambierà mai la sua risoluzione per un sito,devi essere tu a fare il sito compatibile con + risoluzioni ;)
    E cmq non esiste un modo in javascript per cambiare risoluzione in automatico.
    ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E se invece io utilizzo un font che nn è presente in Windows, comw faccio per aprire in automatico una finestra che indichi al visitatore di accettare lo scaricamento del file al fine di rendere la sua navigazione migliore?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    puoi solo mettere un link al font zippato e poi l'utente sceglie se scaricarlo o meno (inoltre vale sempre il fatto che l'utente in genere non scarica fonts per vedere un sito cosi' come nn cambia risoluzione )

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bisogna usare font comuni...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Cerca di usare font comuni (Arial, sans-serif....) i visitatori non scaricano font per vedere solo un sito...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •