Ciao a tutti, volevo un chiarimento da parte vostra.
Il mio intento è quello di creare due div diversi (chiamiamoli "pippo" e "pluto") che abbiano al caricamento un display impostato su "none" e che poi alternativamente possano essere resi visibili cliccando su un pulsante a loro assegnato (quindi se si vede pippo, pluto sarà invisibile, mentre se vogliamo vedere pluto diventerà invisibile pippo).
Per fare ciò ho modificato un codice javascript utile a far comparire e scomparire determinati elementi selezionati tramite "id" e il codice così come l'ho inserito funziona perfettamente:
Il punto è il seguente:Codice HTML:<html> <head> <script language="javascript" type="text/javascript"> function selezione1(id) { if (document.getElementById) { document.getElementById("pippo").style.display="block" ; document.getElementById("pluto").style.display="none" ; } } function selezione2(id) { if (document.getElementById) { document.getElementById("pluto").style.display="block" ; document.getElementById("pippo").style.display="none" ; } } </script> </head> <body> <div id="pippo" style="display:none">Questo è il div di Pippo</div> <div id="pluto" style="display:none">Questo è il div di Pluto</div> <p><a href="#" onclick="selezione1 ();">Mostra Pippo e nascondi Pluto</a></p> <p><a href="#" onclick="selezione2 ();">Mostra Pluto e nascondi Pippo</a></p> </body> </html>
così come ho impostato il codice è personalizzato solo per questi due elementi, mentre io vorrei fare in modo di poterlo riutilizzare n volte che voglio.
L'intento era quello di creare queste due funzioni nell'head:
per poi richiamarle entrambe in ogni link specificando gli id desiderati.Codice HTML:<script language="javascript" type="text/javascript"> function selezione1(id) { if (document.getElementById) { document.getElementById(id).style.display="block"; } } function selezione2(id) { if (document.getElementById) { document.getElementById(id).style.display="none" ; } } </script>
Il punto è questo, come posso richiamare più funzioni nello stesso link e utilizzando lo stesso onclick?

LinkBack URL
About LinkBacks