Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: max size di una variabile

  1. #1
    musicdate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-01-2012
    Messaggi
    87

    Question max size di una variabile

    salve a tutti, sto costruendo un sistema di acquisizione dati che riceve da un file php tramite un post in ajax una serie di dati e li disegna a schermo.
    mi chiedevo se il contenuto di una variabile in javascript può avere qualsiasi dimensione (ad esempio 2 mega) e che cosa succede al browser nel caso dovesse utilizzare variabili così grandi.

    questa domanda scaturisce dal fatto che i dati nel file php si incrementano (ogni tot secondi ne viene aggiunto uno in coda) e non vorrei dover rileggere tutto il file ogni volta che procedo al disegno del grafico ma preferirei aggiungere ai dati solo quello in coda al file php (praticamente è un sistema per disegnare grafici in real time).

    spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione

    p.s,: ho letto in giro che vanno controllati anche dei parametri php (in php.ini post_max_size ed in .htacccess php_value post_max_size: posso accedere alla configurazione di questi file? apro un thred apposito nella sezione php e htaccess per questa domanda?)

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non esiste un limite vero e proprio, ma la dimensione delle variabili javascript va tutto nella RAM, quindi esistono limiti fisici dovuti alla ram del computer sul quale il codice viene eseguito.

    Detto questo ti consiglio una cosa: invece di far stampare a php sempre tutto il codice, sempre più lungo, ti consiglio di creare un codice php un po' più complesso che però stampi SOLO le NUOVE informazioni, in modo che le transazioni con ajax sarebbero molti più leggere.

  3. #3
    musicdate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-01-2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpcode Visualizza messaggio

    Detto questo ti consiglio una cosa: invece di far stampare a php sempre tutto il codice, sempre più lungo, ti consiglio di creare un codice php un po' più complesso che però stampi SOLO le NUOVE informazioni, in modo che le transazioni con ajax sarebbero molti più leggere.
    se ti riferisci al fatto di rileggere solo i nuovi dati è proprio quello che voglio fare: per farlo ho però bisogno di memorizzare da qualche parte i vecchi dati; per questo chiedevo se ci sono dei limiti alla dimensione delle variabili in javascript

    se invece ti riferisci alla possibilità di stampare solo i nuovi dati questo non mi è possibile date le specifiche del progetto (devo poter osservare l'andamento di tutto il processo e non solo gli ultimi dati acquisiti)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •