Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Contatore Download

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Vorrei mettere una voce nella pagina download del mio sito con scritto "Download effettuati: xxx" in modo che gli utenti si rendano conto bene o male se il file è molto scaricato e quindi vale la pena averlo.
    Il problema è che non so il codice... :P

    In pratica la pagina è strutturata con l'elenco dei file, la descrizione e il tasto scarica. Sotto ad ogni file quindi vorrei mettere anche il contatore.

    Per vedere come è fatta ecco qui

    Potete aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    php

    uno script che legge un contatore da file o database, lo incrementa, lo slava e lo visualizza
    o te lo fai da te o usi un servizio gratuito di qualche sito

    se vuoi farlo da te dovresti conoscere un minimo di php, molto poco perche' e' uno script davvero facile

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ehm... io di php ci capisco meno di niente... o meglio, non mi sono mai posto il problema di impararlo perchè uso Dream Weaver per fare le pagine

    Avevo scaricato qualche programma per il contatore, ma erano tutti programmi di amministrazione protetti da password che consentivano solo a me di monitorare le visite e i download...

    Non è che riusciresti a passarmi il codice? Se per te non è disturbo ovviamente :)

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Uhm... l'ho scaricato ed installato... ma quel programma fa una pagina di download a parte? Te lo chiedo perchè io ho già preparato le pagine di download e ne sono abbastanza soddisfatto... con pafiledb posso inserire il contatore in una pagina già fatta da me?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •