-
Ciao a tutti
Vorrei mettere una voce nella pagina download del mio sito con scritto "Download effettuati: xxx" in modo che gli utenti si rendano conto bene o male se il file è molto scaricato e quindi vale la pena averlo.
Il problema è che non so il codice... :P
In pratica la pagina è strutturata con l'elenco dei file, la descrizione e il tasto scarica. Sotto ad ogni file quindi vorrei mettere anche il contatore.
Per vedere come è fatta ecco qui
Potete aiutarmi?
-
php
uno script che legge un contatore da file o database, lo incrementa, lo slava e lo visualizza
o te lo fai da te o usi un servizio gratuito di qualche sito
se vuoi farlo da te dovresti conoscere un minimo di php, molto poco perche' e' uno script davvero facile
-
Ehm... io di php ci capisco meno di niente... o meglio, non mi sono mai posto il problema di impararlo perchè uso Dream Weaver per fare le pagine :oops:
Avevo scaricato qualche programma per il contatore, ma erano tutti programmi di amministrazione protetti da password che consentivano solo a me di monitorare le visite e i download...
Non è che riusciresti a passarmi il codice? Se per te non è disturbo ovviamente :)
-
-
Uhm... l'ho scaricato ed installato... ma quel programma fa una pagina di download a parte? Te lo chiedo perchè io ho già preparato le pagine di download e ne sono abbastanza soddisfatto... con pafiledb posso inserire il contatore in una pagina già fatta da me?