Ciao a tutti, in una mia pagina ho inserito due checkbox (A e B), è possibile implementare questa funzione:
Se A è "checcato" allora B è "checcato", se B non è "checcato" allora A non è "checcato"???
Grazie a tutti
Ciao a tutti, in una mia pagina ho inserito due checkbox (A e B), è possibile implementare questa funzione:
Se A è "checcato" allora B è "checcato", se B non è "checcato" allora A non è "checcato"???
Grazie a tutti
A parte che per fare questo puoi benissimo usare i radio button.
Ad esempio, i radio button, con stesso attributo name, si verifica l'effetto che vuoi te, ma se hai la necessità di usare i checkbox ti faccio un semplice esempio.
Puoi modificare entrambi i checkbox in questo modo:
Che in poche parole fa quello che vuoi te, ma io ti consiglierei, come già detto, di usare i radio button, visto che l'utente che esegue lo script può avere javascript disattivato o cmq il controllo sul codice dello script, nel caso l'esecuzione del tuo script dovrai farla avvenire in qualche modo.Codice HTML:<input type="checkbox" id="a" onclick="document.getElementById('b').checked = false;"/> <input type="checkbox" id="b" onclick="document.getElementById('a').checked = false;"/>
Ultima modifica di sevenjeak : 09-08-2011 alle ore 12.24.32
Non posso usare i radio button in quanto gli input possono essere:
1) Entrambi checcati
2) Entrambi non checcati
3) A checcato B non checcato
puoi spiegare meglio cosa vuoi fare?
leggendo:
Prova così:Se A è "checcato" allora B è "checcato", se B non è "checcato" allora A non è "checcato"???
...comunque, come detto da sevenjeak, se il visitatore ha js disabilitato, l'effetto non funziona...Codice HTML:<input type="checkbox" id="a" onclick="document.getElementById('b').checked = true;" /> <input type="checkbox" id="b" onclick="document.getElementById('a').checked = false;" />
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 09-08-2011 alle ore 15.09.53
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ok scusate, non ci siamo capiti.
Praticamente devo evitare lo stato (A non checcato e B checcato).
Prima di inserire faccio un controllo php quindi non ci sono problemi.
Non posso usare la funzione onclick xk non conosco lo stato "0" dei checkbox.
Ciao scusate se riesumo questa conversazione ma credo di aver finalmente identificato il problema.
Come vi avevo detto questi sono i miei due checkbox:
Il codice che mi avevate datto era assolutamente corretto, il problema è che i checkbox sono già gestiti da un altro script.Codice:<input type='checkbox' name='check-security_1' id='check-security.1' data-on='Attivato' data-off='Disattivato'/> <input type='checkbox' name='check-security_2' id='check-security.2' data-on='Attivato' data-off='Disattivato'/>
(function($){
$.fn.tzCheckbox = function(options){
// Default On / Off labels:
options = $.extend({
labels : ['ON','OFF']
},options);
return this.each(function(){
var originalCheckBox = $(this),
labels = [];
// Checking for the data-on / data-off HTML5 data attributes:
if(originalCheckBox.data('on')){
labels[0] = originalCheckBox.data('on');
labels[1] = originalCheckBox.data('off');
}
else labels = options.labels;
// Creating the new checkbox markup:
var checkBox = $('<span>',{
className : 'tzCheckBox '+(this.checked?'checked':''),
html: '<span class="tzCBContent">'+labels[this.checked?0:1]+
'</span><span class="tzCBPart"></span>'
});
// Inserting the new checkbox, and hiding the original:
checkBox.insertAfter(originalCheckBox.hide());
checkBox.click(function(){
checkBox.toggleClass('checked');
var isChecked = checkBox.hasClass('checked');
// Synchronizing the original checkbox:
originalCheckBox.attr('checked',isChecked);
checkBox.find('.tzCBContent').html(labels[isChecked?0:1]);
});
// Listening for changes on the original and affecting the new one:
originalCheckBox.bind('change',function(){
checkBox.click();
});
});
};
})(jQuery);
Potete per favore aiutarmi a finire lo script?Codice:$(document).ready(function(){ $('input[type=checkbox]').tzCheckbox({labels:['Enable','Disable']}); });
Grazie
Ultima modifica di alemoppo : 23-08-2011 alle ore 12.31.09 Motivo: Testo fuori da [code]