Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: condizione multipla

  1. #1
    Guest

    Predefinito condizione multipla

    Salve a tutti... sto lavorando su un form di login, e mi è venuto in mente di applicare un effetto che cambia il valore del modulo in base a determinate condizioni

    Esempio:
    Codice:
    <input id="modlgn_passwd" type="text" onfocus="if (this.type=='text'){this.value='';this.type='password'} else {if (this.type==password && this.value!=Password){this.type='password'}}" onblur="if (this.value==''){this.type='text';this.value='Password'}" name="passwd" class="inputbox" value="Password" size="10" alt="password" />
    Il problema mi nasce qui:
    Codice:
    onfocus="if (this.type=='text'){this.value='';this.type='password'}"
    avrei bisogno di aggiungere la condizione "AND" da avere una roba simile:

    Codice:
    onfocus="if (this.type=='text' && this.value=='ciao'){this.value='';this.type='password'}"
    Il problema è che non funziona... ho sbagliato la sintassi?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    In teoria la sintassi è corretta, sempre assumendo che:
    - stai digitando "ciao" in un campo di testo in chiaro (e non "mascherato" a mo' di password)
    - sia possibile modificare il tipo di un controllo del modulo "al volo" (ho qualche dubbio sul fatto che possa avvenire...).

    Dovresti descrivere un po' meglio qual è il comportamento che ti aspetti e quello ottenuto... ti si potrebbe aiutare un po' meglio.

    Tra le altre cose, che necessità hai di cambiare al volo il tipo del campo, quando puoi benissimo leggerne il valore via JavaScript, anche per i campi password?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •