Credo che per quelli che abbiano preso un attimo di confidenza con i menu di altervista abbiano visto la possibilita' di incrementare la classe del database. Il problema di questa caratteristica di altervista non sta nel pagamento ad un prezzo smodato di alercents, ma nel fatto che tutte le piccole piattaforme e i piccoli portali che vogliono affidarsi a un piccolo forum debbano usare forumup o forumcommunity, perche' gran parte non hanno intenzione di spendere euro in una cosa del genere.
In definitiva i piccoli utenti si ritrovano a non poter adottare un database per la mancanza di traffico iniziale che permetta lo spronarsi del sito stesso. A nulla servono i mille altercents, in quanto si ha il problema che bastano per pochissimo tempo alle quote mensili che ci sono per un database di classe 2 quello per usare PhpBB.
In questo modo voi Altervista ci obbligate:
- Optare per un'altra scelta, anche a pagamento ma che offra servizi sicuri a questo punto
- Chiudere il sito o non aprire il forum
- Cosa peggiore di tutte , andare ad aprire un forum su di un'altro spazio web non a pagamento ma gratis.
Ora non voglio criticare come immagino pensate stia facendo il fatto che ci siano tariffe, ma di togliere quelle per i piccoli database di classe 2 o perlomeno diminuirle, togliendo i costi di gestione o di apertura non so io.
Inoltre credo che per un'ambiente di sviluppo che non ha un vero traffico, ma solo quella decina di utenti che aiutano nello sviluppo del sito, sia possibile fare un database versione "espress" ovvero con infinite query ma con spazio limitato in maiera tale che si possano effettuare tutte le prove necessarie su altervista anziche' su un server in locale.
Quello che ho scritto riguarda me ma credo che interessi anche alte persone.
Perfavore almeno leggete questo post prima di dire quello e' malato mentale etc etc...
E per questo non invocate il .