Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Altervista non permette l'espansione dei siti: motivo, restrinzioni sul database

  1. #1
    Guest

    Question Altervista non permette l'espansione dei siti: motivo, restrinzioni sul database

    Credo che per quelli che abbiano preso un attimo di confidenza con i menu di altervista abbiano visto la possibilita' di incrementare la classe del database. Il problema di questa caratteristica di altervista non sta nel pagamento ad un prezzo smodato di alercents, ma nel fatto che tutte le piccole piattaforme e i piccoli portali che vogliono affidarsi a un piccolo forum debbano usare forumup o forumcommunity, perche' gran parte non hanno intenzione di spendere euro in una cosa del genere.
    In definitiva i piccoli utenti si ritrovano a non poter adottare un database per la mancanza di traffico iniziale che permetta lo spronarsi del sito stesso. A nulla servono i mille altercents, in quanto si ha il problema che bastano per pochissimo tempo alle quote mensili che ci sono per un database di classe 2 quello per usare PhpBB.
    In questo modo voi Altervista ci obbligate:
    - Optare per un'altra scelta, anche a pagamento ma che offra servizi sicuri a questo punto
    - Chiudere il sito o non aprire il forum
    - Cosa peggiore di tutte , andare ad aprire un forum su di un'altro spazio web non a pagamento ma gratis.
    Ora non voglio criticare come immagino pensate stia facendo il fatto che ci siano tariffe, ma di togliere quelle per i piccoli database di classe 2 o perlomeno diminuirle, togliendo i costi di gestione o di apertura non so io.
    Inoltre credo che per un'ambiente di sviluppo che non ha un vero traffico, ma solo quella decina di utenti che aiutano nello sviluppo del sito, sia possibile fare un database versione "espress" ovvero con infinite query ma con spazio limitato in maiera tale che si possano effettuare tutte le prove necessarie su altervista anziche' su un server in locale.
    Quello che ho scritto riguarda me ma credo che interessi anche alte persone.
    Perfavore almeno leggete questo post prima di dire quello e' malato mentale etc etc...
    E per questo non invocate il .

  2. #2
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Molti dei servizi di AlterVista non gratuiti. Tra l'altro se non erro all'inizio offre agli utenti 1000 AC, che possono essere aumentato con ricariche fatte dall'alterbank del pannello di controllo. Non si può avere tutto dalla vita... I servizi gratuiti che dici tu mettono molta loro pubblicità, cosa che AV non fa...
    Quindi fai la scelta migliore ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dico solo che e' una cosa scomoda per coloro che hanno appena aperto un sito e non possono avere subito un grande traffico, e per i siti in cantiere che devono fare le prove, e' inamissibile che abbiano le query contate.

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Scusa acquista un pò di AC e ce la fai ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E' questo il problema dovrei fare il cambio.
    Purtroppo a un certo punto la decisione non dipende da me ma non si puo' fare un gioco senza database. Ad esempio per il forum ho dovuto adottare uno spazio web diverso.
    Peccato che non si possa avere tutto nella vita allora.
    A proposito per altervista, non si puo' installare il php5 su tutti i server grazie, avevo gia' chiesto ma devo mettere i file nella cartella php5 cosa che non e' divertente.
    Aspetto risposta.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la botte piena e la moglie ubriaca...

    - Optare per un'altra scelta, anche a pagamento ma che offra servizi sicuri a questo punto
    - Chiudere il sito o non aprire il forum
    - Cosa peggiore di tutte , andare ad aprire un forum su di un'altro spazio web non a pagamento ma gratis.

    -fare una ricarica di 5 euro annuali (poi non ditemi che sono tanti)e togliersi il problema
    - scegliere oculatamente l'uso del cms forum ,optare per un database testuale, farsi le pagine in php con connessioni "leggere" al db

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non mi vorrai dire che devo usare litesql, non e' una cosa concepibile dalla natura umana usare quel database per gestire piu' utenti contemporaneamente in linea.

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therobotsgame
    Non mi vorrai dire che devo usare litesql, non e' una cosa concepibile dalla natura umana usare quel database per gestire piu' utenti contemporaneamente in linea.
    Allora spendi 5 euro e ti togli il problema...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therobotsgame
    Non mi vorrai dire che devo usare litesql
    No,ma non tutti hanno le necessità che hai tu.. magari molti si accontentano di un db testuale o di connessioni leggere al db

    --->>vale sempre l'opzione A


    bastardofuori dixit
    Scusa acquista un pò di AC e ce la fai ;)

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    da alcuni giorni il db di classe 1 è diventato gratuito, anche se offre solo 300 queries al mese

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per la faccenda del php5 credo non venga fatto perche` metterebbe in difficolta` un po' di siti.
    Mi sa che ancora per un bel po` l'unica soluzione sia fare un redirect.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Mi sa che ancora per un bel po` l'unica soluzione sia fare un redirect.
    Si può utilizzare anche l'.htaccess per far sembrare che i file si trovino nella root.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Voglio ricordare che il database di classe 2, con il solo bonus iniziale, può restare attivo anche 5 mesi... se inserisci i banner più grandi (che portano 43,2 AC su 1000 visualizzazioni) bastano circa 2.300 visitatori al mese per avere i 100 AC richiesti per il mantenimento. Se il tuo forum o CMS lo sviluppi davvero bene, non è un traguardo impossibile...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    Guest

    Talking

    Quasi 77 visite giornaliere non sono prorpio poche.

  15. #15
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therobotsgame
    Quasi 77 visite giornaliere non sono prorpio poche.
    Per me sono poche contando anche i molti spider che visitano i nostri siti quasi tutti i giorni

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    therobotsgame:

    Ogni post che presenti dei suggerimenti è sempre letto con attenzione.

    A proposito per altervista, non si puo' installare il php5 su tutti i server grazie
    Non mi è chiara questa richiesta dal momento che il supporto php5 è disponibile per ogni sito.
    Il fatto che sia necessario includere i propri scripts in una cartella a parte è una possibilità in più che si dà alle persone di poter usare contemporaneamente sia applicativi che funzionano con php5 che applicativi che non sono ancora pienamente compatibili, non vedo in realtà neanche un grosso problema nell'installare gli applicativi che lo chiedono in quella cartella...

    Per quanto riguarda l'osservazione sul forum esterno o interno al sito il problema sta a mio avviso nel cercare di capire di cosa si ha bisogno e cosa si vuol fare, ti viene data sia la possibilità di non pagare assolutamente nulla, e anzi, guadagnare del denaro, sia di pagare comunque cifre molto piccole, sta a te decidere cosa fare.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •