Ho acquistato un dominio e ho notato che di default è impostato come redirct verso il mio sito.
Volevo sapere se era solo questa la modalità per collegare il dominio al mio sito.
Ho acquistato un dominio e ho notato che di default è impostato come redirct verso il mio sito.
Volevo sapere se era solo questa la modalità per collegare il dominio al mio sito.
Se vuoi nascondere l'indirizzo del sito su AlterVista, puoi attivare il cloak. Se vuoi puntare il dominio verso un sito esterno ad AlterVista, lo puoi fare. Inoltre per alcuni siti non AlterVista è possibile puntare il dominio tramite DNS.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Io veramente volevo che il mio dominio puntasse direttamente al mio sito senza redirect....
Come già detto da funcool non è possibile effettuare il redirect DNS verso un sito in Altervista.Originalmente inviato da modeltreno
Ok
Però secondo me searebbe utile attivare la possibilità del redirect DNS sui siti di altervista ache perchè altrimenti come si usa dire "il gioco non vale la candela" esistono siti vedi www.dot.tk dove è possibile registrare domini in redirect con nome www.tuonome.tk e gli stessi sevizzi offerti da altervista solo che il tutto è completamente gratis.
Non fraintendetemi non voglio scatenare una polemica è solo che vorrei che altervista fosse più competitiva.
si, ma il dot.tk ti obbliga a mettere pubblicità e comunque il dominio è in prestito cioè, se quacuno paga quel dominio, te lo levano senza se e senza ma!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Si vabbe io ho fatto solo un esempio non ho mica detto che dot.tk era perfetto...
Il paragone è improprio in quanto si tratta di due cose totalmente diverse.
Lasciando perdere tutti i servizi correlati, in primis la gestione DNS, che non sono compresi, il dominio .tk gratuito è semplicemente assegnato e può essere tolto in qualsiasi momento.
Il dominio che hai su AlterVista è legalmente registrato a tuo nome ed è un bene di cui puoi disporre in maniera completa, e cioè trasferirlo, venderlo ad altri, puntarlo su un server di tua proprietà ecc ecc.
Per realizzare quanto chiedi devi disporre di un nuovo spazio web e in particolare di un virtual server configurato ad hoc, che acquisti da un provider a pagamento o che puoi allestire su una tua macchina. AlterVista, come chiaramente specificato non vende questo servizio.Però secondo me searebbe utile attivare la possibilità del redirect DNS sui siti di altervista
Il dominio registrato, disponendo di una gestione DNS completa, non presenta alcuna limitazione in questo senso ed è tranquillamente puntabile dove vuoi.
Gianluca
Scusa un'altra domanda,
immagino che per i domini *.altervista.org si usino dei virtualhost visto che anche io all'università faccio così con il server con cui lavoro...
mi chiedevo voi ci date la possibilità di definire domini del tipo *.modeltreno.altervista.org che immagino siano anch'essi virtualhost non si può pesare che, come per questo tipo di domini, all'attivazione di un dominio a pagamento venga automaticamente creato il virtual host corrispondente?
Ti chiedo questo perchè è difficile trovare un provider che ti dia solo lo spazio... (proprio ieri ho fatto storie con il servizio clienti di aurba che ho contattato proprio per questo motivo)