Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mb del mysql

  1. #1
    Guest

    Smile Mb del mysql

    Ciao ragazi vorrei un'informazione:

    Da quanti MB è il mysql offerto da altervista divio per livelli?

    1 livello = MB
    2 livello= MB
    3 livello = MB
    4 livello = MB

    ecc...

    e voi quanti MB di mysql mi consigliate per far funzionare corretamente e velcemente un sito fatto con mkportale ipb come forum ?

    E perplessità se io carico su mkportal moltissime foto tipo 2GB di foto il mysql non c'èntra nulla? o deve essere più eleato per sopportare tutte queste foto???? per caricarle aprirle farle scorrere....

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lo spazio del database rientra nello spazio web a disposizione: se hai 200 MB di spazio web con dentro 20 MB di materiale avrai 180 mb di database mysql disponibile.

    Leggi bene quanto scritto nel pannello, anche nella sezione help
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    capisco ma allora comunque quanto sazio devo lasciare al mysql??????
    ripeto io ho un sito creato con mkportal e ha un forum ipb.
    ci carico molte foto è quello l'aspetto più utilizzato oltre al forum.
    Qanto spazio si deve dedicare al mysql???
    io di mysql non ho mai capito molto perciò chiedo aiuto.... ad esempio serve un spazio fisso o nel tempo ha bisogno di più sapzio per esempio caricando molte foto e postando moltim post. O haibisogno di uno spazio fisso ed ha quindi bisogno solo dello spazio dedicato all'installazione di mkportal e del forum????

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Allora... vediamo di fare un pochino di chiarezza (spero, almeno):
    - Mkportal e il tuo forum sono costituiti da due componenti: una è quella dei file (PHP, presumo) necessari alla loro gestione, l'altra è il database al quale si appoggiano per conservare i dati
    - il file PHP, a meno di modifiche e aggiornamenti delle rispettive release, non dovrebbero subire alcuna modifica: lo spazio da loro occupato rimane sempre lo stesso
    - il database invece sarà destinato ad accumulare dati in continuazione (i post di Mkportal e del forum).
    I 100 MB che hai disposizione sono la somma dei dati sui file e dei dati sul database, ma non c'è nessun vincolo su come questi dati debbano essere ripartiti (potresti benissimo avere un sito di pochi file e pochi KB, ma visitabile perché completamente archiviato su database). Se il tuo timore è sapere quello che succede raggiunto il limite complessivo di 100 MB, non preoccuparti più di tanto: Altervista dovrebbe inviarti una e-mail per avvertirti dell'imminente esaurimento del tuo spazio...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    A fare una stima direi che per un sito web medio-piccolo o che comunque parte adesso già riservare 20 mb a mysql sia più che sufficiente.

    In ogni modo la cosa peggiore che ti può capitare se saturi lo spazio a disposizione è che il database si blocchi per poi sbloccarsi liverando qualche mb.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi dciamo che per esempio allora le foto ce insrisco nella galleria di imaggini di mkportal vanno a sfruttare lo pazio web del sito senza "consumare" lo spazio web del database mysql...

    il database mysql viene invece utilizzato dai post nel forum dalle news diciamo in generale da tutti i testi che gli utenti inviano al sito sia tramite il forum ch tramite il sito e che quindi in conclusione occupno poco spazio in quanto un file di testo ne occupa poco...

    giusto??

    a me interessava xkè io lo userò molto per mettere foto nella galleria di imagini e mi interessava sapere se inviando foto utilizzavo lo sazio web, il database mysql, o entrambi

    quindi in conclusione comerisposta a quest'ultima domanda cosa mi dite? :-P

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Quando ti iscrivi su AlterVista hai a disposizione 100 MB. In questi 100 MB ci devi far stare sia i file del tuo sito che il database. Le classi del database non indicano lo spazio occupato ma solo il numero di query (operazioni sul database) che si possono fare in un'ora.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok ma quanto spazio devo lasciare deidcato al database?
    io ho un sito con mkportal e ipb come forum lo utilizzo molto pr metterci foto quanti mega devo lasciare liberi per il database??? 50MB bastano??

  9. #9
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Credo che siano più che sufficienti, poi dipende sempre da quanti utenti attivi hai sul sito, quanti postano sul forum ecc

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok grazie 1000

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •