Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: sottodominio

Guest

Predefinito sottodominio

Non riesco ad attivare un sottodominio.
    Nel livello / ho una pagina index.php e voglio attivare un sottodominio che mandi alla cartella admin, dove ho già un file "index.html".
    Mi dice che è già presente un file "index.php"...
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ciao. non si capisce bene qual è il tuo problema: qual è il livello /???
    Comunque quando ti dice che è presente il file index.php ti chiede di sostituirlo?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da parsanlorenzo
    Non riesco ad attivare un sottodominio.
    Nel livello / ho una pagina index.php e voglio attivare un sottodominio che mandi alla cartella admin, dove ho già un file "index.html".
    Mi dice che è già presente un file "index.php"...
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Il problema è che la gestione dei sottodomini viene fatta usando un file chiamato index.php, che però non sarebbe caricato se nella stessa cartella ci fosse un file chiamato index.htm o index.html, oppure sovrascriverebbe il tuo file index.php.

Per risolvere il problema, devi spostare il tuo sito (pagina principale compresa) in una cartella del tuo spazio: se per scrivere i link hai usato la notazione relativa, non dovresti avere alcun problema. Poi attiverai il tool dei sottodomini, facendo puntare il dominio principale (*) sul sito che hai appena spostato, e il tuo sottodominio in una nuova cartella...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie mille...

L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Il problema è che la gestione dei sottodomini viene fatta usando un file chiamato index.php, che però non sarebbe caricato se nella stessa cartella ci fosse un file chiamato index.htm o index.html, oppure sovrascriverebbe il tuo file index.php.

Per risolvere il problema, devi spostare il tuo sito (pagina principale compresa) in una cartella del tuo spazio: se per scrivere i link hai usato la notazione relativa, non dovresti avere alcun problema. Poi attiverai il tool dei sottodomini, facendo puntare il dominio principale (*) sul sito che hai appena spostato, e il tuo sottodominio in una nuova cartella...

Stammi bene...
    Nella faq del server 21 riguardo il sottodominio, non si parla di quello che dici tu, cioè spostare l'intero spazio web del sito in una cartella... E poi, sempre secondo quella pagina e secondo il pannello di controllo, il dominio principale non è già inserito cioè "www.sito.AV.org"? E poi il dominio "*" è solo per i sottodomini inesistenti, sempre citando la faq. Dimmi se sbaglio. PS: Ho provato anch'io a creare un sottodominio, ma ho il problema dell'index che se c'è la vuole e viceversa.

Citazione Originalmente inviato da bastardofuori
    non si capisce bene qual è il tuo problema: qual è il livello /???
    È la cartella principale del sito, gnurantun !
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Luffio
    Nella faq del server 21 riguardo il sottodominio, non si parla di quello che dici tu, cioè spostare l'intero spazio web del sito in una cartella... E poi, sempre secondo quella pagina e secondo il pannello di controllo, il dominio principale non è già inserito cioè "www.sito.AV.org"? E poi il dominio "*" è solo per i sottodomini inesistenti, sempre citando la faq. Dimmi se sbaglio. PS: Ho provato anch'io a creare un sottodominio, ma ho il problema dell'index che se c'è la vuole e viceversa.
    Io ti ho semplicemente spiegato come, per esperienza personale, sono riuscito ad attivare un sottodominio per un sito di un progetto che stavo seguendo... io sono sul server 4 ma non credo che la cosa dipenda dal server di residenza... Avevo provato anche a rinominare la home page del mio sito senza spostarlo, ma avrei dovuto modificare il dominio www (non modificabile, purtroppo) e cambiare tutti i link puntanti a questa nel mio sito: decisamente più comodo spostare tutto, soprattutto se usi link relativi...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

L'avatar di Luffio

Predefinito

Ho cercato sul forum, per creare un sottodominio basta usare il pannello "Dominio" dopo aver cancellato l'index. Poi basta incollarci sotto il codice di backup
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Luffio
    Ho cercato sul forum, per creare un sottodominio basta usare il pannello "Dominio" dopo aver cancellato l'index. Poi basta incollarci sotto il codice di backup
    È un metodo, ma se vorrai in seguito modificare i sottodomini non potrai più usare il tool di AV... come ti ho descritto sopra, invece, è ancora possibile...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

L'avatar di Luffio

Predefinito

OK ottimo cmq ho provato a creare il sottodominio col il pannello di AV ma alla fine ho scoperto che avevo già fatto la stessa identica cosa con php ahahah !! Ho ripreso la mia vecchia strada

Saluti, passo e chiudo