Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Guestbook - come personalizzarlo

Guest

Predefinito Guestbook - come personalizzarlo

Ciao a tutti
    dato ch ho tanti messaggi sul guestbook vorrei sapere come poter fare per configurarlo maggiormente, cioè cambiare la dimensione del carattere e soprattutto riuscire a vedere non solo i numeri da 1 a 9 delle pagine ma anche l'ultima pagina disponibile.

Grazie per le risposte
    Elisa

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Dovresti provare a scaricare proprio il file dello script che lo gestisce: http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js.

Una volta che l'hai fatto, prova a filtrarlo un po' da funzioni tipo document.write oppure document.writeln (che consentono a JavaScript la scrittura del codice del guestbook sulla pagina) e quindi a giocare un po' sugli stili che sono inseriti...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

ciao scusa non ho capito come fare per modificare il carattere del guestbook..sia la scritta iniziale sia i post che si lasciano..mi dai una mano? grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Il codice di "guestbook.js" è cambiato rispetto ai tempi di questa discussione. Dovresti provare a inserire il codice del guestbook dentro a un div (o a qualche altro elemento) a cui assegnerai la grandezza e/o il carattere.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

vorrei anche sapere se posso essere il moderatore del mio guestbook cancellando eventualmente i post lasciati da altri..

L'avatar di funcool

Predefinito

Puoi cancellare i messaggi dalla sezione Tools del pannello di AlterVista. Prima di fare altre domande fai una ricerca nel forum!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

scusa cosa è un div??perdona l'ignoranza:-)

Guest

Predefinito

ti chiedo scusa..per voi potranno sembrare cose molto banali ma per me è che è la prima volta che mi avvicino a un sito è illeggibile anche la frase della tua risposta scritta tra le parentesi:-)
    ciao e grazie

L'avatar di funcool

Predefinito

Ti dò subito il codice e prova a vedere se funziona:
    Codice HTML:
    <div style="font-size:50pt;">{CODICE GUESTBOOK}</div>
    Se ti scrive il codice in grande, vuol dire che si può modificare la grandezza del testo.

Guest

Predefinito

scusa se disturbo ancora...ora ti dico quello che ho fatto: ho copiato e incollato quello che mi hai scritto sulla pagina del guestbook,poi ho selezionato l'opzione "elabora come html" e ho pubblicato..ma niente..esce questo: http://fantacaccola.altervista.org/GUESTBOOK.htm

L'avatar di funcool

Predefinito

Al posto di:
    Codice HTML:
    {CODICE GUESTBOOK}
    Dovevi mettere il codice del guestbook:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js"></script>

Guest

Predefinito

non va...

EDIT:
    ho fatto anche caso al fatto che quando prima di pubblicare vado su anteprima mi esce la scritta guestbook pubblicato su pagina non valida..
    Ultima modifica di seneca : 25-09-2007 alle ore 15.15.42

Ospite Guest

Predefinito

ho fatto anche caso al fatto che quando prima di pubblicare vado su anteprima mi esce la scritta guestbook pubblicato su pagina non valida..
    Il guestbook funziona solo se la pagina è online.

http://forum.it.altervista.org/541230-post4.html
    Citazione Originalmente inviato da fantacaccola Visualizza messaggio
    ho seguito e riseguito alla lettera e proprio in questo istante sono riuscito a mettere online il guestbook grazie mille..