Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Blocco accesso ftp per segnalazione malware

mtbsettimo non è connesso Neofita

Predefinito Blocco accesso ftp per segnalazione malware

Oggi ho ricevuto la seguente mail:

Gent. Webmaster,
    è stato rilevato del malware nel tuo spazio web, di conseguenza abbiamo bloccato l'accesso al sito
    Per motivi di sicurezza anche l'accesso FTP al tuo account è stato temporaneamente bloccato.

Ho cambiato la password di accesso e cerco di fare il ripristino del sito web partendo dall'ultimo backup ma non funziona, in quanto il restore termina con un errore di impossibilità ad accedere ai file.
    Se vado in gestione file nel pannello di controllo non vedo più nulla e nemmeno accedendo via FTP mi è possibile fare qualunque operazione.

Sarebbe interessante riuscire a capire come uscire da questa situazione, e poi penso che sarebbe opportuno che a fronte di segnalazioni di questo tipo, Altervista mi dicesse anche quali sono i file che sono stati infettati, perché altrimenti diventa difficile riuscire a capire che cosa è successo, visto che sicuramente il mio sito è stato attaccato in qualche modo.
    Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Scrivi all'abuse, in particolare all'email che vedi qui: https://it.altervista.org/contatti.php#abuse (Per autorità ed enti)

Ciao!