Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Scomparsa opzione alias email dopo disattivazione su account Hosting

realdebrid non è connesso Neofita

Predefinito Scomparsa opzione alias email dopo disattivazione su account Hosting

Siccome non funziona più l'alias ho provato disattivandolo dal pannello ma non mi ricompare per riattivarlo è possibile il reset o la riattivazione manuale da parte dei moderatori o dei tecnici del supporto? O come devo fare dato che con altri account non ricevo le email?
    Account realdebrid

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Ho appena provato con il mio account e ricevo le email.
    Forse il tuo provider scarta le email provenienti dall'alias. Hai modo di modificare l'email?

Ciao!

realdebrid non è connesso Neofita

Predefinito

Se le scarta o ci fossero problemi di invio mi tornerebbe indietro email di errore no?! Uso hotnail e ha sempre funzionato con tt gli account.

Adesso l'avevo disattivata, che non mi faceva cambiare la mia email, dava errore, per vedere anche se era andato in blocco e non me la fa più riattivare, se vado nel profilo non c'è più la voce alias :( come faccio a riattivarla?

Cmq il problema lo riscontro da diversi account, che non ricevo più email, tutti gli account sono collegati a un'unico indirizzo email e ha sempre funzionato da anni, ultimamente vedevo che non ricevevo più email da Altervista, le ho testate tt e non funzionano più
    .forse c'è un blocco al mio indirizzo email o avete messo dei limiti?....li avevo testati qualche mese fa e andavano tt. Misteri del Ai non c'è verso manco di creare account che volevo provare con email diversa :)

Grazie in anticipo

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se l'email esiste, questa viene inviata senza errori. Poi se il tuo provider ritiene sia spam, può o mandartela in "posta indesiderata" oppure non mostrartela proprio.

Per provare un'altra email, non è necessario creare un nuovo account! È sufficiente andare in Profilo (in alto a destra sul pannello di controllo) -> Attuale indirizzo email ed inserisci il nuovo indirizzo.

Poi ti arriverà una email con il codice nel nuovo indirizzo così da verificare che l'indirizzo sia corretto, devi poi inserirlo nella stessa pagina in alto dove hai cambiato url.

Dopo aver inserito il codice, le email inviate all'alias arriveranno nella nuova email.

In ogni caso, il servizio "alias" è un servizio in dismissione da anni. Per questo una volta disattivato non è possibile riabilitarlo. Nella disattivazione il sistema dovrebbe averti avvertito.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-08-2026 alle ore 10.53.22