Ciao,
Sto scaricando una cartella dal mio FTP (uso la versione FREE), ho una fibra 500/50 Mbps ma dal FTP (Cyberduck) scarico a 85Kb/s.
Per caso e limitato per gli utenti free?
Ciao,
Sto scaricando una cartella dal mio FTP (uso la versione FREE), ho una fibra 500/50 Mbps ma dal FTP (Cyberduck) scarico a 85Kb/s.
Per caso e limitato per gli utenti free?
Salve,
una piccola precisazione come informazione generale. Mbps è Mrgabit al secondo mentre Kb/s è Kilobyte al secondo.
Quindi 85 Kb/s equivale a 0.68 Mbps. Certo, come velocità per una connessione con la fibra è bassa.
Detto questo, Cyberduck non lo uso, però andando a cercare non mi sembra che abbia delle limitazini sulla banda.
Scaricando i file da Gestione File nel pannello di controllo AlterVista, riscontra la stessa velocità?
Ha verficato che non dipenda dalla connessione o da altri dispositivi connessi che portano via banda?
Il client FTP è configurato correttamente?
Ha provato anche con altri clienti FTP?
P.S. La invito gentilmente a rispondere a tutte le domande.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 01-04-2026 alle ore 15.58.11
Grazie, si sapevo della differenza di Mb/s e Mbps. Non ho provato con altri FTP perché non uso altri FTP. La cartella che ho scaricato conteneva foto e ho provato a vedere ma non ho trovato come scaricare intera cartella da Gestione File, per questo ho dovuto usare FTP. A meno che non ci sia un modo per scaricare intera cartella e non un file alla volta, posso testare la velocità usando il pannello di controllo. Non mi sembra che ci sia tanto da configurare su Cyberduck ma se ha un altro FP in mende che funzioni su OSX posso provare con i parametri suggeriti.
Sono connesso via LAN e ho sempre velocità minima tra i 400-500 Mbps quindi non e un problema della banda saturataHa verficato che non dipenda dalla connessione o da altri dispositivi connessi che portano via banda?
Ultima modifica di ChromeX : Ieri alle ore 09.01.57