Problema plugin import da altervista su altervista
Buongiorno, qualche giorno fa ho deciso di aprire un nuovo blog altervista. ne avevo già uno, ma volevo cambiare nome e dal momento che non si può fare senza comprare il dominio, ho aperto un nuovo blog anche spinta dal claim che diceva che si poteva migrare in pochi passi il contenuto del vecchio blog altervista sul nuovo. ho seguito tutti i passaggi indicati, ovvero installare sul vecchio blog l'apposito plugin per la migrazione, ho generato il token, l'ho incollato nell'apposito campo nel nuovo blog, mi è arrivata conferma dell'avvio della migrazione e da lì il nulla più totale. avanzamento perennemente fermo sull'1%. il messaggio dice che sta cercando di connettersi al server e che l'operazione potrebbe durare fino a 30 minuti. sono passati 4 giorni. Cosa posso fare? Devo copiarmelo a mano??
grazie
Salve,
dove ha letto di installare un plugin di migrazione per eseguire il trasferimento tra siti in WordrPress di AlterVista?
Generalmente con WordrPress di AlterVista quel tipo di plugin sono sconsiglaiti. Mentre è consigliato usare gli strumenti nativi di WordPress (Strumenti ->Esporta / Strumenti -> Importa) e FTP Per i file media. Con tale procedura, prima di eseguire il trasferimento nell'installazione di destinazione, si dovrà installare tema e plugin usati nell'installazione sorgente.
Tornando al suo caso:
Ha abilitanto in entrambi gli account le Connessioni Server To Server? (da Impostazioni -> Server To Server)
Una volta, per comunicazioni tra siti AlterVista, non era necessario abilitarlo ma ora è diverso.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-11-2025 alle ore 14.16.16
Quando ho inserito i dati per la creazione del nuovo blog, c'era la spunta per dire se si voleva migrare un altro blog, e ho inserito l'indirizzo del mio vecchio altervista e NON mi ha bloccata (lo specifico perché ho visto che adesso invece blocca), poi una volta attivato tramite link ricevuto via mail mi ha portato automaticamente alla pagina strumenti > importa > wordpress (migrator) dove ho solo seguito esattamente le istruzioni che mi sono state date. Aggiungo che ho capito solo dopo di essere in quella precisa sezione, perché proprio ci sono arrivata direttamente dal link che mi è stato mandato via mail - non ci sarei mai arrivata da sola. Comunque non importa, la ringrazio per la risposta seguirò le sue indicazioni e userò gli strumenti nativi.