Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Non ho più accesso al pannello Altervista per gestire il dominio

magnaniandrea non è connesso Neofita

Predefinito Non ho più accesso al pannello Altervista per gestire il dominio

Ciao,
    ho acquistato il dominio magnaniandrea.com e ho installato WordPress.
    Attualmente, quando accedo al pannello mi viene mostrato solo magnaniandrea.altervista.org/wp-admin e non ho più accesso al vecchio pannello Altervista, né a nessuna voce per gestire il dominio.
    Inoltre, l’indirizzo magnaniandrea.com fa ancora redirect verso .altervista.org.

Vorrei:
    Disattivare il redirect
    Rendere magnaniandrea.com il dominio principale
    Lavorare direttamente con WordPress su magnaniandrea.com
    Potete gentilmente intervenire o sbloccarmi l’accesso alle impostazioni necessarie?

Se tutto ciò non è possibile vorrei migrare il mio dominio su un altro provider. Voi non fornite hosting su magnaniandrea.com?

Grazie mille

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    quando si acquista un dominio di secondo livello, se non si desidera cambiare tipo di account e quindi si vuole mantenere accesso al pannnello di contorollo AlterVista, durante la procedura d'acquisto si deve selezionare l'opzione "Proseguo con Hosting".

Da quanto vedo dal sito, non l'ha fatto e quindi è stato eseguito il passaggio automatico ad account Wordpress Gestito (con WordPress di AlterVista preinstallato, che prevede l'elinminazione dei contenuti presistenti).

Proseguendo l'acquisto con account Wordpress Gestito generalmente è tutto gestito da AlterVista. Non dovrebbe esserci il redirect dal dominio di secondo livello verso il dominio di terzo livello ma il contrario.

Non mi è però chiaro se vuole restare con account Worpdress Gestito o tornare ad account Hosting con file manager (con pannello di controllo AlterVista). Se vuole (o le serve) tornare ad Hosting con file manager, scriva a domini chiocciola altervista punto it.

Nel caso non voglia tornare ad Hosting con file manager, attenda qui risposta dallo staff per eventuali aggiornamenti.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-07-2025 alle ore 18.10.13

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Le due tipologie di account sono queste.
    Una è "bloccata" con WordPress, ma hai comunque le impostazioni che servono integrate sul menu amministrativo di WordPress, ad esempio le stesse impostazioni del dominio le trovi su Bacheca -> domini

Disattivare il redirect
    Rendere magnaniandrea.com il dominio principale
    Puoi andare nella gestione domini ed impostare il dominio di II livello come principale.
    Lavorare direttamente con WordPress su magnaniandrea.com
    Non ho ben capito cosa intendi ma dovresti risolvere impostando il dominio di II livello come principale.

Ciao!